janka 1 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 Cuscinetti, braccetti giunti ecc..... tutte le vw-audi con il multilink anteriore hanno problemi del genere... la macchina va controllata spesso sul ponte smontando la grembialina.... la sostituzione è semplice dei pezzi solo sono cari... ripeto braccetti e cuffie ne ho cambiati molti. Giunti mai e poi mai, cuscinetti solo l'anteriore destro a 190.000 Km...e non perchè non mi sia accorto che c'erano sostituzioni da fare o me ne sia accorto e non le abbia fatte :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 secondo me il tutto è relativo la guffia è una gomma e ogni tanto si crepa e può fare entrare sporcizie e robe varia e il giunto di conseguenza si comporta come le cuffie prima o poi se lasciato andare verso l'usura ti lascia :D Hai pienamente ragione, parlo della mia esperienza personale, ne ho provate di tutte le marche e quelli che durano leggermente meno delle originali sono quelle del gruppo RHIAG. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
derapox 0 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 nella peggiore delle ipotesi... sì... ho capito,quindi fino ad ora che la macchina gira bene e non sento nessuno tritaghiaccio,sento solo quel crock crock sul dossi alti e dovrebbero essere i tamponi,il giunto dovrebbe essere sano giusto?o almeno se il giunto si rompe spacchi anche il differenziale? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 ho capito,quindi fino ad ora che la macchina gira bene e non sento nessuno tritaghiaccio,sento solo quel crock crock sul dossi alti e dovrebbero essere i tamponi,il giunto dovrebbe essere sano giusto?o almeno se il giunto si rompe spacchi anche il differenziale? se si rompe il giunto per mancanza di grasso, rovini per forza di cose anche l'altra parte dove si innesta.. il consiglio, è sempre quello: il prossimo tragitto deve essere quello fra il box e l'officina, ed a bassa velocità.... possibilmente, quando non piove.... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
derapox 0 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 se si rompe il giunto per mancanza di grasso, rovini per forza di cose anche l'altra parte dove si innesta.. il consiglio, è sempre quello: il prossimo tragitto deve essere quello fra il box e l'officina, ed a bassa velocità.... possibilmente, quando non piove.... ;) sisi domani vado a sentire da un pò di gommisti se sono in grado perchè il mio mecca fino a venerdì è pieno,sabato questo volevo portarla da norauto ma di loro non mi fido per niente anzi ho paura che fanno danni,comunque intanto ti ringrazio art sei stato gentile :blea: se avete altri consigli ditemi pure! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 sisi domani vado a sentire da un pò di gommisti se sono in grado perchè il mio mecca fino a venerdì è pieno,sabato questo volevo portarla da norauto ma di loro non mi fido per niente anzi ho paura che fanno danni,comunque intanto ti ringrazio art sei stato gentile :blea: se avete altri consigli ditemi pure! quelli di Norauto, son meccanici né più né meno che altri.. il fatto è che, se non hanno il pezzo giusto, aspetti anche lì..... certo che cambierei meccanico... se avessi una cuffia rotta, il mio rimarrebbe fino all'una di notte, per sostituirla... si vede che il tuo guadagna troppo..... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
derapox 0 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 quelli di Norauto, son meccanici né più né meno che altri.. il fatto è che, se non hanno il pezzo giusto, aspetti anche lì..... certo che cambierei meccanico... se avessi una cuffia rotta, il mio rimarrebbe fino all'una di notte, per sostituirla... si vede che il tuo guadagna troppo..... ;) il problema che il mio meccanico amico è il capofficina della vw,i lavori sulla mia golf li ha fatti tutti lui,ormai la conosce e sa tutto della mia macchina,unica pecca che pago tariffa vw anche se riesce a mettere meno cavolatine e manodopera.però i clienti non li gestisce lui purtroppo :blea: tienilo stretto il tuo meccanico perchè ne sono rimasti pochi,domani vado dai gommisti che loro dovrebbero farmela Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 1 novembre 2010 Share Inserita: 1 novembre 2010 il problema che il mio meccanico amico è il capofficina della vw,i lavori sulla mia golf li ha fatti tutti lui,ormai la conosce e sa tutto della mia macchina,unica pecca che pago tariffa vw anche se riesce a mettere meno cavolatine e manodopera.però i clienti non li gestisce lui purtroppo :huh: tienilo stretto il tuo meccanico perchè ne sono rimasti pochi,domani vado dai gommisti che loro dovrebbero farmela dalle mie parti si dice "ognuno con il proprio mestiere"!! non farei fare mai ad un gommista (tranne che sia pure meccenico si intende) il lavoro di sostituzione di una cuffia anche perchè il lavoro non è difficile ma se non fatto bene influisce in modo negativo sulla sicurezza del veicolo. Se non si incastra bene il semiasse alla prima curva potrebbe uscire e fare dei danni oltre che quelli al mezzo. Ripeto, tranne che non sia un meccanico! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lemoncar 0 Inserita: 2 novembre 2010 Share Inserita: 2 novembre 2010 Confermo. Ho una collezione di giunti e braccetti. Soprattutto i secondi, perchè al giunto si può rimediare controllando sempre le cuffie. Mentre per i braccetti niente. Li devi cambiare e basta. E sono botte. credo che l'abbiano capita anche alla VW perchè se non sbaglio le auto successive alla 3B le hanno "declassate" con il classico MC Pershon. Niente male per un auto tedesca. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
derapox 0 Inserita: 6 novembre 2010 Share Inserita: 6 novembre 2010 eccomi qua,ritirata ieri dal meccanico,sostituzione cuffia anteriore sinistra interna (lato cambio),ora il crock crock che sentivo,ieri non l'ho sentito!mah.....meglio così,per fortuna la cuffia in questione è abbastanza riparata dal passaruota e dalla plastica copri motore,inoltre il cuffiotto era solo lesionato e non bucato interamente quindi la sporcizia non ne è entrata moltissima,il differenziale quindi è messo bene per fortuna,come l'ho ritirata ho fatto dare un occhio alla convergenza che si era un pò sballata ma di veramente poco,morale della favola per un pezzo di gomma macchina ferma per una settimana per non rischiare danni,ho preso l'acqua con lo scooter per andare a lavorare e 100€ di spese tra tutto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
spot 1 Inserita: 10 novembre 2010 Share Inserita: 10 novembre 2010 cambiata oggi cuffia giunto lato destro cuffia più lavoro 70 euro credo sia onesto come prezzo (cuffia originale vw il costo della cuffia e di euro 38) avevo chiesto in conc vw mi hanno fatto un preventivo di 150 euro :look: :look: mortcc sua ladri Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 11 novembre 2010 Share Inserita: 11 novembre 2010 cambiata oggi cuffia giunto lato destro cuffia più lavoro 70 euro credo sia onesto come prezzo (cuffia originale vw il costo della cuffia e di euro 38) avevo chiesto in conc vw mi hanno fatto un preventivo di 150 euro :D :D mortcc sua ladri Ottimo prezzo. Io devo sostituire di nuovo la cuffia lato guida, l'ho sostituita a maggio, ho fatto 12000 km ed è partita di nuovo... mi sembra un filino esagerato... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
spot 1 Inserita: 11 novembre 2010 Share Inserita: 11 novembre 2010 e pensare che questo mecc è stato per più di 15 anni come capo off in conc vw . mi raccontava di tutti i corsi che gli facevano fare ogni anno corsi di agg di mecc ed elettr conosce benissimo i motori vw ed è uno che lo fa con passione e si vede basta vederlo lavorare per capirlo . non è facile trovare dei meccanici che lavorano con passione ed onestà . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1975 Inserita: 11 novembre 2010 Share Inserita: 11 novembre 2010 e pensare che questo mecc è stato per più di 15 anni come capo off in conc vw .mi raccontava di tutti i corsi che gli facevano fare ogni anno corsi di agg di mecc ed elettr conosce benissimo i motori vw ed è uno che lo fa con passione e si vede basta vederlo lavorare per capirlo . non è facile trovare dei meccanici che lavorano con passione ed onestà . Li puoi contare sulle dita di una mano... tienitelo stretto.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
spot 1 Inserita: 11 novembre 2010 Share Inserita: 11 novembre 2010 (modificato) Li puoi contare sulle dita di una mano... tienitelo stretto.. contaci ;) :ok: :D Modificato: 11 novembre 2010 da spot Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.