Vai al contenuto

euro 3 4 5


Messaggi consigliati

Una passat sw costruita 8/1999 1.9 tdi 85 kw 115cv

 

c :lol: :angry: :angry: :angry: he razza di euro è, pensavo fosse un euro 3 invece all'ACI euro 2 facciamo chiarezza sull'argomento....grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occorre controllare sulla carta di circolazione la direttiva CE antinquinamento alla quale il veicolo appartiene:

 

Euro 4 : 98/69B oppure 98/77 - rif. 98/69b oppure 99/102B -- 2,58 euro/kW

Euro 3 : 98/69 - 98/77 - rif. 98/69 -- 2,70 euro/kW

Euro 2 : 94/12 - 96/69 - 98/77 -- 2,80 euro/kW

Euro 1 : 91/441 - 93/53 -- 2,90 euro/kW

Euro 0 : nulla -- 3,00 euro/kW

 

>100 Kw +50% della tariffa ogni Kw sopra i 100

 

1Kw => 1,36 HP

 

Ho indicato anche il costo al kW per il calcolo del bollo secondo la direttiva in vigore

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia è un 110 cv del 98 e nella carta ci circolazione ho trovato la seguente dicitura: "rispetta la normativa 94/12 - 96/69 - 98/77 "

 

Quindi è un EURO II.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

correggetemi se sbaglio ma i motori 1.9tdi 110cv sn tutti a pompa rotativa e non sono iniettori pompa e se non erro tutti imotori pompa rotativa della vw naturalemnte i 110 e i 90cv sono tutti euro 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
correggetemi se sbaglio ma i motori 1.9tdi 110cv sn tutti a pompa rotativa e non sono iniettori pompa e se non erro tutti imotori pompa rotativa della vw naturalemnte i 110 e i 90cv sono tutti euro 2

 

 

Praticamente si!

 

Confermo: I 90 e i 110 cv sono pompa rotativa, prodotti fino al 2000 per alcuni modelli del gruppo VW, cioè non appena entrò in vigore l'Euro III.

 

I 101, 105 (questi 2 sono uguali, ma montati in differenti auto del gruppo VW per differenze di peso dell'auto e leggera taratura diversificata della centralina elettronica danno questa piccola variazione) i 115, 130 e 150 tutti pompa-iniettore sono Euro 3 ed Euro 4!

 

Per quanto riguarda nello specifico il 115 che molti utenti di questa sezione possiedono, penso che già al momento della comparsa nel 99 era già omologato come Euro 3, ma per conferma, va verificata sempre la normativa riportata sulla carta di circolazione!

 

Io personalmente non ho mai visto la carta di circolazione di un Passat o Golf 115 anno 99.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

indovinate ......

alla vw la mia passat tdi 115 cv 8/1999 risulta Euro 3 sul mio libretto di circolazione Euro 2.......siamo alle solite

 

adesso devo andare alla motorizzazione

 

controllate i vostri dati ragazzi.......

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...