Vai al contenuto

luce posacenere


Messaggi consigliati

salve chiedo scusa se apro sempre nuovi topic ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare la guida su come sostituire la luce del posacenere che si trova vicino al cambio della mia passat. ho provato a smontarlo in tanti modi ma ancora non sono riuscito e mi è risultato che probabilmente si deve smontare tutto l tunnel centrale per sostituire quella semplice lampadina...qualcuno di voi sa aiutarmi?c'è qualke modo più semplice x sostituirla? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora il posacenere e' illuminato?!!! :cry:

Il mio e' sempre stato al buio ;) ora voglio sapere anche io come si cambia la lampadina :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta rivolgerti ad un'officina VW!

 

Scherzo! allora, per sostituire la lampa che illumina la base dell'accendisigari, se non ricordo male devi dapprima sfilare il posacenere e poi si dovrebbe estrarre fuori tutto il cilindretto dell'accendisigari e da lì effettuare la sostituzione della piccola spia.

Prova con questa procedura, eventualmente farò delle prove sulla mia Passat e ti farò sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

salve,per non aprire un altro post,qualcuno sà come si cambia la lampadina del posacenere sulla 3c??grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
salve,per non aprire un altro post,qualcuno sà come si cambia la lampadina del posacenere sulla 3c??grazie

 

Per primo acqista:

 

Pezzo ricambio: N 017 751 2 - lampada ad incandescenza - 1,30€ + iva

Bussola di tensione: 6k0 919 341 (parte che tiene la lampada) Passat 3C 5€ c.a+iva

 

Per arrivarci

 

1) Togli l'accendino.

2)Prendi un paio di pinze piccole e avvolgi le tenaglie di scotch isolante.

3) Togli la chiave d'accenzione.

4) Inserisci le pinze nella bussola dell'accendino ed estrailo.

5) Togli l'anellino arancione recuperando la bussola di tensione dove è innestata la lampada di illuminazione (si rompe facilmente)

6) Aiutati scappellando la parte bassa della cuffia del cambio e valla a ripercare con una mano fina.

7) Se non ce la fai monta il pezzo di ricambio indicato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per primo acqista:

 

Pezzo ricambio: N 017 751 2 - lampada ad incandescenza - 1,30€ + iva

Bussola di tensione: 6k0 919 341 (parte che tiene la lampada) Passat 3C 5€ c.a+iva

 

Per arrivarci

 

1) Togli l'accendino.

2)Prendi un paio di pinze piccole e avvolgi le tenaglie di scotch isolante.

3) Togli la chiave d'accensione.

4) Inserisci le pinze nella bussola dell'accendino ed estrailo.

5) Togli l'anellino arancione recuperando la bussola di tensione dove è innestata la lampada di illuminazione (si rompe facilmente)

6) Aiutati scappellando la parte bassa della cuffia del cambio e valla a ripercare con una mano fina.

7) Se non ce la fai monta il pezzo di ricambio indicato

 

Nel mio Passat 3B, l'alimentazione all'accendisigari è sempre presente; anche a chiave disinserita.

Meglio togliere il relativo fusibile.

Per il resto la procedura sopraindicata dovrebbe andare bene.

In bocca al lupo.

 

:ph34r:

Modificato: da Joe_Cicio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Nel mio Passat 3B, l'alimentazione all'accendisigari è sempre presente; anche a chiave disinserita.

Meglio togliere il relativo fusibile.

Per il resto la procedura sopraindicata dovrebbe andare bene.

In bocca al lupo.

 

:ph34r:

 

Per questo ho specificato che la pinza dovesse avere le branchie con intorno lo scotch isolante.... onde evitare saltasse il fusibile.. che sulla 3c non conosco quale sia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per questo ho specificato che la pinza dovesse avere le branchie con intorno lo scotch isolante.... onde evitare saltasse il fusibile.. che sulla 3c non conosco quale sia...

 

Certamente Variant110tdi,

Il mio non voleva essere un appunto al tuo metodo...

Diciamo che, per eccesso di precauzione, io agirei così.

Quando l'ho fatto io, mi sono cautelato ulteriormente togliendo il fusibile.

Sai che potrebbe succedere, se lo scotch non venisse stirato bene, che si scopra la parte metallica delle pinze che provocherebbe un piccolo corto.

Togliere il fuse, male non farebbe. Poi ognuno fà come vuole...

 

Ad essere sincero; avevo letto male e pensavo che il post si riferisse ai 3B/3BG e avevo scritto altre cose (Tra cui il link alla tua mini guida per la sostituzione di queste lampade ed una sensibilizzazione all'utilizzo della funzione "Cerca"). Poi mi sono accorto della gaffe e ho cancellato il resto e ho lasciato solo questo ulteriore suggerimento.

 

:rolleyes:

Modificato: da Joe_Cicio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Certamente Variant110tdi,

Il mio non voleva essere un appunto al tuo metodo...

Diciamo che, per eccesso di precauzione, io agirei così.

Quando l'ho fatto io, mi sono cautelato ulteriormente togliendo il fusibile.

Sai che potrebbe succedere, se lo scotch non venisse stirato bene, che si scopra la parte metallica delle pinze che provocherebbe un piccolo corto.

Togliere il fuse, male non farebbe. Poi ognuno fà come vuole...

 

Ad essere sincero; avevo letto male e pensavo che il post si riferisse ai 3B/3BG e avevo scritto altre cose (Tra cui il link alla tua mini guida per la sostituzione di queste lampade ed una sensibilizzazione all'utilizzo della funzione "Cerca"). Poi mi sono accorto della gaffe e ho cancellato il resto e ho lasciato solo questo ulteriore suggerimento.

 

:rolleyes:

 

Si Joe... a me tocca adesso cambiare la bussola di tenuta sul 3b perchè s'è scaldata e non fa contatto.. altre 4,50€ da regalare all'Autogerma....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ragazzi nn riesco a sfilare la bussola...come posso fare?

 

Adesso vedo che la tua è del 2007. dovrebbe essere in garanzia la sostitizione essendo un accessorio e non una lampadina.

 

Se non te la smontano devi prendere delle tenaglie o pinza piccole ed infilarle sull'accendisigari senza toccare la parte inferiore. Poi apri le pinze che afferrano gli estremi metallici dell'accendisigari.

 

Una volta sfilato sgancia il fast-on o clip i cavi che lo collegano.

 

Per cavare l'anellino arancio o rosso, visto che è plastica agganciata su plastica, devi infilare un dito dentro ed allentare da una parte o l'altra l'aletta che lo tiene fermo. Delicatamente. Verrà fuori tutta la bussola.

 

Se devi forzare, vai in concessionaria portando entrambi i pezzi che hai comprato e montarlo è una cavolata.

 

Occhio al fusibile che controlla solo la potenza e non l'illuminazione del cerchietto. Se salta lascia perdere, leggi bene lo schema dei fusibili sul manuale e lo cambi. Oppure vai da un elettrauto generico che non ti prende niente... usa il ponte con la lampadina e scopre in tre secondi qual'è fulminato.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...