Vai al contenuto

Servosterzo...


Messaggi consigliati

Ciao,

i primi giorni di gennaio sono andato sulla neve per una giornata e la temperatura non è mai andata sotto i 3 gradi. La sera quando ho riacceso la macchina si sentiva sempre più di frequente un rumore quando giravo il volante. Ovviamente era il servosterzo. Sono andato dopo un paio di giorni al service e con "solo" 10 euro mi hanno rabboccato il serbatorio. L'omino mi ha detto di controllare nei giorni a seguire perchè nel caso fosse calato il livello avrebbero dovuto controllare meglio...

Ovviamente nei giorni seguenti nulla.

3 giorni fa è riniziato il rumore. Ora sta peggiorando... ovviamente non riesco a trovare il tempo per andare in un autoricambi dove per 10 euro spero di comprarne 50 litri!!!

Voi avete mai raboccato o comunque avete avuto problemi di questo tipo sul servo???

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto, con € 10,50 ho comprato una bottiglietta di liquido... ovviamente l'ho pagata di più dell'altra volta solo che ne ho ancora il 99%! tacciloro!

 

 

Comunque secondo me ho tipo un microforo perchè un mio amico ne ha una del 98 e non l'ha mai raboccato.

Modificato: da rocket446
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verifica bene, una perdita non va bene. Se ti si "secca" l'impianto oltre alla pericolosità rischi di dover cambiare la pompa e allora altro che 10 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla in modo accurato il tubo che va dalla vaschetta alla pompa.

Se non ci sono perdite prepara il portafogli ad una bella randellata perchè a me è sucessa una cosa del genere ed ho sostituito la scatola dello sterzo perchè era partito un paraolio interno che non può essere sostituito.

In bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che effettuo il tagliando (di solito una volta all'anno o a 15000 km) mi rabboccano sempre l'olio idraulico del servosterzo.

Due tagliandi fa, addirittura ricordo che il capofficina mi disse che avevano sostituito una fascetta del tubo (quale?).

 

Ora mi vengono dei dubbi atroci, perchè se un impianto idraulico è perfettamente sigillato e non ci sono perdenze, il livello dell'olio non dovrebbe diminuire.

 

Invece qui sistematicamente in officina mi fanno i rabbocchi e mettono a nota, con conseguente alleggerimento del mio portafoglio! :lol: :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ogni volta che effettuo il tagliando (di solito una volta all'anno o a 15000 km) mi rabboccano sempre l'olio idraulico del servosterzo.

Due tagliandi fa, addirittura ricordo che il capofficina mi disse che avevano sostituito una fascetta del tubo (quale?).

 

Ora mi vengono dei dubbi atroci, perchè se un impianto idraulico è perfettamente sigillato e non ci sono perdenze, il livello dell'olio non dovrebbe diminuire.

 

Invece qui sistematicamente in officina mi fanno i rabbocchi e mettono a nota, con conseguente alleggerimento del mio portafoglio! :lol: :D

 

 

Bene, direi che la spiegazione del rabbocco è chiara no ??? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, direi che la spiegazione del rabbocco è chiara no ??? ;)

 

Abbastanza direi! :lol: :angry: :angry: :mad: :mad: :mad:

 

Mi verrebbe voglia di prendere a colpi di :frust: il capofficina :w !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...