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CAMBIO GOMME


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Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una passat (variant 1.9TDI HL 6speed 2004, 85000km) da un distinto signore che me l'ha venduta per 10000€ (bell' affare eh??), problema è che ovviamente c' è la distribuzione da fare e le gomme da cambiare fra non più di 10000 km.

La mia domanda è: che gomme acquistare??

1) pensavo di usare le termiche che mi ha regalato, ma sono da 15 con il cerchio nero...che brutte!!!

2) compro le termiche 225/17, ma me le sconsigliano, sia per il togli e metti che dovrebbero sopportare i cerchi in lega ad ogni stagione che per la larghezza (225) eccessiva.

3) spendo700 euri e mi compro 4 michelin serie non termiche

Considerate che vado spesso in montagna a sciare con il mio cagnolone!!!!

 

Ancora una cosina...che porta snowboard compro?? ha le barre portatutto su tettuccio di una cromatura che sembra nuova (non mi va di rovinarle...:shock:))

 

Grazie a tutti!!!!!

Modificato: da Aleyama77
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Per le gomme, ti consiglio le Good Year Excellence, le ho montate da poco nel mio Passat 110 cv e vanno da zio! hanno un'ottima tenuta e un eccellente silenziosità di marcia, mi ricordano le Dunlop di primo equipaggiamento come confort!

io le ho montate nella misura 205/60 R 15 (quelle originali) e mi sto trovando bene! :shock:

 

Alternativa: Bridgestone!

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Per le gomme, ti consiglio le Good Year Excellence, le ho montate da poco nel mio Passat 110 cv e vanno da zio! hanno un'ottima tenuta e un eccellente silenziosità di marcia, mi ricordano le Dunlop di primo equipaggiamento come confort!

io le ho montate nella misura 205/60 R 15 (quelle originali) e mi sto trovando bene! <_<

 

Alternativa: Bridgestone!

Anche io avevo una passat come la tua del '98 ma con allestimento sportline...l'ho venduta quasi allo stesso prezzo dopo 2.5 anni (comprata a 20 milioni nel 2001, venduta a 9400€ nel 2003)!!!

Dopo 9 anni come va la tua???spero bene perche' questa la terrò fino alla fine dei suoi giorni

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Aleyama77 io ti avrei risposto come tex76,

le Exellence sono ottime e mi ci trovo molto bene.

Il mio gommista me le ha fatte pagare 80€ l'una.

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Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una passat (variant 1.9TDI HL 6speed 2004, 85000km) da un distinto signore che me l'ha venduta per 10000€ (bell' affare eh??), problema è che ovviamente c' è la distribuzione da fare e le gomme da cambiare fra non più di 10000 km.

La mia domanda è: che gomme acquistare??

1) pensavo di usare le termiche che mi ha regalato, ma sono da 15 con il cerchio nero...che brutte!!!

2) compro le termiche 225/17, ma me le sconsigliano, sia per il togli e metti che dovrebbero sopportare i cerchi in lega ad ogni stagione che per la larghezza (225) eccessiva.

3) spendo700 euri e mi compro 4 michelin serie non termiche

Considerate che vado spesso in montagna a sciare con il mio cagnolone!!!!

 

Ancora una cosina...che porta snowboard compro?? ha le barre portatutto su tettuccio di una cromatura che sembra nuova (non mi va di rovinarle...:blink:))

 

Grazie a tutti!!!!!

 

Scusa, non capisco bene. Il togli e metti sui cerchi in lega che problema da ? Io lo faccio da due anni e, ti garantisco che:

1. Le gomme termiche rispetto a gomme normali con catene sulla neve non hanno paragoni.

2. Se monti le Michelin serie da 225/45/17 non puoi montare le catene (non c'è spazio sufficiente tra gomma e passaruota)

3. Se monti dei cerchi più piccoli con il cerchio nero hai una brutta macchina per 4/5 mesi l'anno :ok:

 

Insomma, le termiche non hanno paragone e, soprattutto non stai a montare/smontare le catene, magari sotto la neve ...

 

Ciao.

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Scusa, non capisco bene. Il togli e metti sui cerchi in lega che problema da ? Io lo faccio da due anni e, ti garantisco che:

1. Le gomme termiche rispetto a gomme normali con catene sulla neve non hanno paragoni.

2. Se monti le Michelin serie da 225/45/17 non puoi montare le catene (non c'è spazio sufficiente tra gomma e passaruota)

3. Se monti dei cerchi più piccoli con il cerchio nero hai una brutta macchina per 4/5 mesi l'anno :rolleyes:

 

Insomma, le termiche non hanno paragone e, soprattutto non stai a montare/smontare le catene, magari sotto la neve ...

 

Ciao.

Grazie lucius per il consiglio, ma posso montare le termiche da 17??

Credo che la passat che sto per prendere sia identica alla tua...<_<

Ancora una cosa...la distribuzione la fareste subito, considerando i km percorsi??

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Grazie lucius per il consiglio, ma posso montare le termiche da 17??

Credo che la passat che sto per prendere sia identica alla tua...:angry:

Ancora una cosa...la distribuzione la fareste subito, considerando i km percorsi??

 

Le termiche che monto io sono su cerchio da 17 (FULDA) e mi ci trovo veramente bene, ma ce ne sono parecchie marche.

La distribuzione sui nostri motori va fatta a 90.000 km, quindi puoi stare tranquillo ancora un po'.

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Anche io avevo una passat come la tua del '98 ma con allestimento sportline...l'ho venduta quasi allo stesso prezzo dopo 2.5 anni (comprata a 20 milioni nel 2001, venduta a 9400€ nel 2003)!!!

Dopo 9 anni come va la tua???spero bene perche' questa la terrò fino alla fine dei suoi giorni

 

 

Ciao Aleyama77', non sapevo che la Passat nel 98 fosse offerta anche nell'allestimento Highline, io ricordavo gli allestimenti Base, Confortline, Highline (la mia!), V6 (esclusivo per i motori V6) e poi a partire dal 99 il Trendline, allestimento sportiveggiante a metà tra il Confortline e il più lussuoso Highline.

 

La mia Passat và come un orologio svizzero, perfettamente efficiente come il primo giorno, unici interventi di rilievo in questi primi 9 anni di vita, la sostituzione del debimetro ad appena 40000 km, la distribuzione rifatta a 85000 km, le gomme cambiate a quasi 80000 km.

La carrozzeria è intatta e la vernice quella originale (anche se delicata in alcuni punti come gli spigoli delle portiere), gli ammortizzaatori sono ancora quelli originali.

Mio padre pensa proprio di tenerla ancora a lungo, fino alla fine dei suoi giorni come hai detto sopra!

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Ciao Aleyama77', non sapevo che la Passat nel 98 fosse offerta anche nell'allestimento Highline, io ricordavo gli allestimenti Base, Confortline, Highline (la mia!), V6 (esclusivo per i motori V6) e poi a partire dal 99 il Trendline, allestimento sportiveggiante a metà tra il Confortline e il più lussuoso Highline.

 

La mia Passat và come un orologio svizzero, perfettamente efficiente come il primo giorno, unici interventi di rilievo in questi primi 9 anni di vita, la sostituzione del debimetro ad appena 40000 km, la distribuzione rifatta a 85000 km, le gomme cambiate a quasi 80000 km.

La carrozzeria è intatta e la vernice quella originale (anche se delicata in alcuni punti come gli spigoli delle portiere), gli ammortizzaatori sono ancora quelli originali.

Mio padre pensa proprio di tenerla ancora a lungo, fino alla fine dei suoi giorni come hai detto sopra!

Ciao Carmelo, io infatti avevo una sportline del 11/98, pero' adesso che ci penso era un 101cv...

...le gomme cambiate ad 80000km??? cavolo..ottima resa!!

Spero di fare anch' io un buon affare con questa nuova...anche se gli interni in radica nn mi piacciono per niente

Sciau

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Ciao Carmelo, io infatti avevo una sportline del 11/98, pero' adesso che ci penso era un 101cv...

...le gomme cambiate ad 80000km??? cavolo..ottima resa!!

Spero di fare anch' io un buon affare con questa nuova...anche se gli interni in radica nn mi piacciono per niente

Sciau

 

 

Ma allora se avevi il 101cv era un 1.6 benzina, perchè le versioni al momento del lancio in Italia, novembre 96, l'unico TDI disponibile era il 110cv. A me risulta che in altri mercati venne commercializzato il 90 cv e poi sempre in Italia dopo il restyling del 2000 venne introdotto il 101 cv TDI negli allestimenti base e confortline!

 

le gomme originali erano Le Dunlop modello sport (non ricordo però la sigla). Son durate 80000 km perchè l'uso della macchina è stato prevalentemente autostradale.

 

Gli interni in radica: ognuno ha i propri gusti, io li ho scelti (in opzione gratuita come alternativa agli inserti in alluminio) perchè li ho abbinati alla selleria in pelle-alcantara di colore panna e creare il contrasto col nero perla della carrozzeria.

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Ma allora se avevi il 101cv era un 1.6 benzina, perchè le versioni al momento del lancio in Italia, novembre 96, l'unico TDI disponibile era il 110cv. A me risulta che in altri mercati venne commercializzato il 90 cv e poi sempre in Italia dopo il restyling del 2000 venne introdotto il 101 cv TDI negli allestimenti base e confortline!

 

le gomme originali erano Le Dunlop modello sport (non ricordo però la sigla). Son durate 80000 km perchè l'uso della macchina è stato prevalentemente autostradale.

 

Gli interni in radica: ognuno ha i propri gusti, io li ho scelti (in opzione gratuita come alternativa agli inserti in alluminio) perchè li ho abbinati alla selleria in pelle-alcantara di colore panna e creare il contrasto col nero perla della carrozzeria.

Credo che tu mi abbia dato conferma di un dubbio che avevo ..la macchina del 98 comprata nel 2000 da un commerciante d' auto era di IMPORTAZIONE!!

cmq ti confermo che era un fine 98 1900tdi 101 cv...se non ricordo male il manuale di manutenzione ecc. era multilingue e c'era una sottolineatura a fondo libretto su un concessionario croato..se nn ricordo male...

cmq questa è tenuta sicuramente molto meglio di quella sudescritta

vorrei allegarti la foto ma mi chiede "l'indirizzo dell' immagine su una finestra di prompt utente" mah...

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Credo che tu mi abbia dato conferma di un dubbio che avevo ..la macchina del 98 comprata nel 2000 da un commerciante d' auto era di IMPORTAZIONE!!

cmq ti confermo che era un fine 98 1900tdi 101 cv...se non ricordo male il manuale di manutenzione ecc. era multilingue e c'era una sottolineatura a fondo libretto su un concessionario croato..se nn ricordo male...

cmq questa è tenuta sicuramente molto meglio di quella sudescritta

vorrei allegarti la foto ma mi chiede "l'indirizzo dell' immagine su una finestra di prompt utente" mah...

 

 

...Allora si sarà trattato di uno dei primi pompa-iniettore che in Germania e altri mercati vennero lanciati prima che in Italia.

 

Per la foto puoi provare con questo programma: ImageShack :pippa:

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Se fossi in te io non aspetterei a rifare la distribuzione, per un semplice fatto che la cinghia di distribuzione sulle passat come su audi a4-e a6 hanno i radiatori quasi attaccati e quindi oltre a ricevere il calore dal motore si beccano pure quello dai radiatori che ci pensano le ventole. Dico questo perchè è capitato che su alcune vetture come le nostre motore longitudinale con distribuzione a ridosso dei radiatori, accorciavano la durata della cinghia.

E poi comunque la distribuzione e meglio anticiparla e stare sicuri di non rompere il motore.

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Se fossi in te io non aspetterei a rifare la distribuzione, per un semplice fatto che la cinghia di distribuzione sulle passat come su audi a4-e a6 hanno i radiatori quasi attaccati e quindi oltre a ricevere il calore dal motore si beccano pure quello dai radiatori che ci pensano le ventole. Dico questo perchè è capitato che su alcune vetture come le nostre motore longitudinale con distribuzione a ridosso dei radiatori, accorciavano la durata della cinghia.

E poi comunque la distribuzione e meglio anticiparla e stare sicuri di non rompere il motore.

 

Grazie and, prezioso consiglio...in effetti propendero' per la distribuzione subito e le gomme probab userò quelle che ci sono fino ad aprile per poi prenderne un treno "estivo".

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