Vai al contenuto

Nuovo stelo antenna


Messaggi consigliati

Le antenne, per una questione di fisica, sono sempre accordate su una frequenza precisa. In genere si predilige una frequenza centrale in modo tale che bene o male tutte le frequenze entro un certo range siano recepite con sufficiente ampiezza dinamica.

 

E` altresi` vero che data la posizione ottimale dell'antenna nel Passat(ovvero sul tetto e` quindi piu` immune ai distirbi elettromagnetici delle altre auto) puo` permetterci anche un'antenna meno efficiente. Se poi si usa un amplificatore allora si torna alla condizione iniziale se non meglio.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

un incredibile up dopo quattro anni... :rolleyes:

 

 

 

...per segnalare che io ho messo una antenna OEM VW presa in conce, utilizzata, tra le altre, dalla nuova Polo ( ero andato per prenderne una per la nuova macchina della mamma, visto che le era stata gia zannata... e ne ho prese due...)

 

post-29605-0-11440600-1318535576.jpg

 

a mio parere si integra perfettamente con la linea della vecchia 3b; ovvio che funzioni altrettanto bene : ho sostituito il vecchio Blaupunkt "Granada" con un altrettanto vecchio, ma molto migliore impianto Becker "Grand prix".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

un incredibile up dopo quattro anni... :rolleyes:

 

 

 

...per segnalare che io ho messo una antenna OEM VW presa in conce, utilizzata, tra le altre, dalla nuova Polo ( ero andato per prenderne una per la nuova macchina della mamma, visto che le era stata gia zannata... e ne ho prese due...)

 

post-29605-0-11440600-1318535576.jpg

 

a mio parere si integra perfettamente con la linea della vecchia 3b; ovvio che funzioni altrettanto bene : ho sostituito il vecchio Blaupunkt "Granada" con un altrettanto vecchio, ma molto migliore impianto Becker "Grand prix".

 

Come ricezione hai notato differenze in meglio o in peggio? Ho anch'io l'antenna che ha la base dello stelo "crepata" e devo sostituirla con qualcosa di valido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ricezione hai notato differenze in meglio o in peggio? Ho anch'io l'antenna che ha la base dello stelo "crepata" e devo sostituirla con qualcosa di valido.

 

la ricezione è ottima...

io ascolto prevalentemente la radio,e non ho trovato alcuna differenza da quella "lunga" che era ancora efficiente, seppur "crepata" nel mezzo.

 

certo che questa costicchia...mi pare l'ho pagata attorno ai 20eurozzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...