Vai al contenuto

Nuovo stelo antenna


Messaggi consigliati

Mi sono lascitao trasportare dall'estetica più che dalla funzionalità, ma gli inserti cromati mi hanno trascinato ed alla fine ho speso ben 4euri per questa antenna.

 

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=40144

 

Vi informo subito che la ricezione radio NON è cambiata assolutamente ed anche il TMC continua a comportarsi egregiamente. L'estetica della vettura ne ha guadagnato parecchio senza traspormare il piccolo upgrade in una truzzata. Gli inserti cromati nell'antenna legano benissimo con i corrimano cromati del Passat e quindi rende la modifica quasi come una variante di serie.

 

L'estetica complessiva ne ha guadagnato in aggressività, pur restando sobria ed elegante come sembre.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La pinna mi piace poco ... chissà con l'avanzare degli anni può darsi ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'estetica della vettura ne ha guadagnato parecchio senza traspormare il piccolo upgrade in una truzzata. Gli inserti cromati nell'antenna legano benissimo con i corrimano cromati del Passat e quindi rende la modifica quasi come una variante di serie.

L'estetica complessiva ne ha guadagnato in aggressività, pur restando sobria ed elegante come sembre.

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Mi sono lascitao trasportare dall'estetica più che dalla funzionalità, ma gli inserti cromati mi hanno trascinato ed alla fine ho speso ben 4euri per questa antenna.

 

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=40144

 

Vi informo subito che la ricezione radio NON è cambiata assolutamente ed anche il TMC continua a comportarsi egregiamente. L'estetica della vettura ne ha guadagnato parecchio senza traspormare il piccolo upgrade in una truzzata. Gli inserti cromati nell'antenna legano benissimo con i corrimano cromati del Passat e quindi rende la modifica quasi come una variante di serie.

 

L'estetica complessiva ne ha guadagnato in aggressività, pur restando sobria ed elegante come sembre.

 

Enry

 

Beh, a me personalmente non piace molto il pallino che c'è all'estremità, ma preferirei montare un'antennino più corto in sostituzione della mia originale tipo quella dell'alfa 166 dotata di navigatore satellitare.

Dalle mie parti ne ho viste diverse montate sulla Golf IV.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio una foto e ve la posto, avendo gli inserti cromati, a mio parere, sta bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
faccio una foto e ve la posto, avendo gli inserti cromati, a mio parere, sta bene.

 

Allora aspetto con ansia questa foto! :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con la tua macchina, effettivamente, l'antenna nuova sta bene :rotfl: :ph34r: :rotfl: :rotfl: , ma nella mia invece dove gli inserti cromati sono assenti, mi sembra un pò tamarra :rotfl: :ph34r: :ok: .

 

De gustibus! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, se noti bene risulta sobria, appropriata ed anche elegante. Ma non ho dubbi che su auto che non hanno le modanature cromati spicchi come un pugno inun occhio apperndo pacchiana e fuori lugo.

 

E` un po` come mettere i tacchi a spillo alla turina ??? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono lascitao trasportare dall'estetica più che dalla funzionalità, ma gli inserti cromati mi hanno trascinato ed alla fine ho speso ben 4euri per questa antenna.

 

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=40144

 

Vi informo subito che la ricezione radio NON è cambiata assolutamente ed anche il TMC continua a comportarsi egregiamente. L'estetica della vettura ne ha guadagnato parecchio senza traspormare il piccolo upgrade in una truzzata. Gli inserti cromati nell'antenna legano benissimo con i corrimano cromati del Passat e quindi rende la modifica quasi come una variante di serie.

 

L'estetica complessiva ne ha guadagnato in aggressività, pur restando sobria ed elegante come sembre.

 

Enry

 

Al di la delle pure considerazioni estetiche che sono assolutamente personali, mi chiedo come sia possibile che un'antenna più piccola abbia la stessa resa in termini di ricezione di una più lunga (e di molto, considerando anche gli avvolgimenti sul corpo dell'antenna standard) ... soprattutto in assenza di un amplificatore di segnale ... mah :oo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lucius, infatti non e` cosi`!

 

L'antenna originale che corrisponde ad un sottomultiplo di lambda (rob. dalla lunghezza e` accordata a lmbda quarti sulla gamma media di escursione dell'FM) sulle stazioni deboli e` piu` efficiente. Ma da prove fatte il totale delle stazioni ricevute non cambia. Inoltre, seppur inconsueto, e` migliorata la ricezione del TMC (con molta probabilita` ricevendolo sempre dalla stessa stazione essa ricadra` su una lunghezza d'onda adeguata all'attuale antenna).

 

Detto cio`, ho preso un amplificatore di antenna che avrei comunque voluto montare, infatti lo scopo e` quello di prendere il TMC sempre. Siccome con il navi in genere e` abbinato (di serie) anche l'amplificatore. Ho preso due piccioni con una fava.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro Lucius, infatti non e` cosi`!

 

L'antenna originale che corrisponde ad un sottomultiplo di lambda (rob. dalla lunghezza e` accordata a lmbda quarti sulla gamma media di escursione dell'FM) sulle stazioni deboli e` piu` efficiente. Ma da prove fatte il totale delle stazioni ricevute non cambia. Inoltre, seppur inconsueto, e` migliorata la ricezione del TMC (con molta probabilita` ricevendolo sempre dalla stessa stazione essa ricadra` su una lunghezza d'onda adeguata all'attuale antenna).

 

Detto cio`, ho preso un amplificatore di antenna che avrei comunque voluto montare, infatti lo scopo e` quello di prendere il TMC sempre. Siccome con il navi in genere e` abbinato (di serie) anche l'amplificatore. Ho preso due piccioni con una fava.

 

Enry

 

Grazie Enry, preciso ed esauriente come sempre. Così mi è molto più chiaro il perchè della tua scelta.

 

Luciano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, Enry come sempre è molto preciso nel dare le risposte.

Non pensavo comunque che potessero esserci queste differenze tra le 2 antenne!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...