Vai al contenuto

Cinture di sicurezza "morbide"


Messaggi consigliati

Ciao raga,

vi capita anche a voi che, in alcune giornate con alta umidità, le cinture stentino, una volta tolte, a ritornare nella posizione iniziale????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci farò caso, ma a memoria direi di no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalle condizioni di umidità esterne, le cinture della mia sono molto morbide,

per ciò anche quando la cintura rientra lo fa in maniera molto "soft".

Ti posso dire, che quando lo presa (di 2° mano) le cinture una volta scangiate, facevano quasi fatica a rientrare, per cui ho dato una bella pulita alla cintura stessa (panno di daino inumidito) poi ho pulito il "crocco" che si forma sulla fibia dove passa la cintura (sul montante).

Devo dire che la cosa è migliorata.

Effettivamente se leggi sul manuale, consigliano di tenere pulite le cinture.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Indipendentemente dalle condizioni di umidità esterne, le cinture della mia sono molto morbide,

per ciò anche quando la cintura rientra lo fa in maniera molto "soft".

Ti posso dire, che quando lo presa (di 2° mano) le cinture una volta scangiate, facevano quasi fatica a rientrare, per cui ho dato una bella pulita alla cintura stessa (panno di daino inumidito) poi ho pulito il "crocco" che si forma sulla fibia dove passa la cintura (sul montante).

Devo dire che la cosa è migliorata.

Effettivamente se leggi sul manuale, consigliano di tenere pulite le cinture.

ciao

 

Ciao Fabrizio, anche le mie cinture sono abbastanza morbidde e anche nel modo di rientrare sono silenziose e senza impuntamenti.

nella tua macchina invece, penso che facevano fatica a rientrare perchè probabilmente il primo proprietario le usava sporadicamente o niente affatto, motivo per cui si è formata sporcizia sul crocco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Fabrizio, anche le mie cinture sono abbastanza morbidde e anche nel modo di rientrare sono silenziose e senza impuntamenti.

nella tua macchina invece, penso che facevano fatica a rientrare perchè probabilmente il primo proprietario le usava sporadicamente o niente affatto, motivo per cui si è formata sporcizia sul crocco.

 

 

Possibile, ma dubito. Piu` probabile, a mio modesto parere, che la parte di cintura che resta nascosta si sia sporcata. Il bloccacintura nel Passat monta un sistema a BIGLIE molto particolare di brevetto VW che non si dovrebbe sporcare. vedi reference manual.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Possibile, ma dubito. Piu` probabile, a mio modesto parere, che la parte di cintura che resta nascosta si sia sporcata. Il bloccacintura nel Passat monta un sistema a BIGLIE molto particolare di brevetto VW che non si dovrebbe sporcare. vedi reference manual.

 

 

Già, hai ragione. Ma come fai a tenere a memoria ogni singola parte del manuale?

 

Sei la Bibbia personificata della Passat!

 

I miei complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi quando una cosa mi affascina la "spolpo"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il precedente proprietario le cinture di sicurezza le usasse,

me ne accorgo perchè la cintura lato guida presenta un bordo parzialmente sfilacciato,

parliamo di pelucchi millimetrici ovviamente....

 

cmq lo sporco tende a fermarsi sul passacintura del montante

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che il precedente proprietario le cinture di sicurezza le usasse,

me ne accorgo perchè la cintura lato guida presenta un bordo parzialmente sfilacciato,

parliamo di pelucchi millimetrici ovviamente....

 

cmq lo sporco tende a fermarsi sul passacintura del montante

 

ciao

 

 

Adesso è tutto più chiaro! :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Puliscile bene e verifica la guida dove scorre la cintura (spalla) che non sia sporca.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

ciao ragazzi! devo dire che, da qualche mese, anche le mie cinture, dx e sx, fanno fatica a ritornare al suo posto! specialmente il lato passeggero, infatti i miei "passeggeri" fanno la faccia perplessa, come a dire "non sono stato io a romperle"!!....proverò a pulirle, ma non penso che nel mio caso sia un problema di pulizia. Il meccanico mi parla di molle sfiancate! Spero non si debba risolvere il prob. con la sostituzione. Ci vorrebbe un mutuo! Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: per il problema delle cinture,anche il mio consiglio hè quello di pulire bene le parti dove scorre la cintura, e poi inoltre esiste uno spray dellla tunap specifico per cinture, io l'ho utilizzato ed hè fenomenale se volete vi pongo il nome preciso del prodotto che purtroppo ora non ricordo.saluti verde

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
<_< per il problema delle cinture,anche il mio consiglio hè quello di pulire bene le parti dove scorre la cintura, e poi inoltre esiste uno spray dellla tunap specifico per cinture, io l'ho utilizzato ed hè fenomenale se volete vi pongo il nome preciso del prodotto che purtroppo ora non ricordo.saluti verde

 

Replicando al toscano, vorrei vedere se avete notato un gadget che qualcuno può pensare sia un mafunzionamento.

 

Se tirate a fondo corsa le cinture di sicurezza, le 3 posteriori a l'anteriore sinistra, vedrete che tornano indietro con l'arrotolatore bloccato. Quella de conducente invece non ha tale blocco.

 

Come mai ??

 

Semplice, perchè in quei 4 posti può essere installato il seggiolino. Invece di dargli un tirone alla cintura, si porta a fondo corsa, poi lei riavvolge mantenendo il blocco quando serve. :rolleyes:

 

Non so se c'entri qualcosa con la discussione, ma almeno sappiate questo non è un malfunzionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...