Vai al contenuto

nuova o no? la mia passat mi piace ...


Messaggi consigliati

ragazzi, consigliatemi, la mia passat mi piace un sacco, a tutti gli oprional che vorrei... è una higtline ... quindi la + accessoriata, ma la nuova passat mi intriga parecchio, qualcuno che ha già fatto il cambio di macchina mi consiglierebbe?

 

sono tentato manon del tutto certo...

 

 

che faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • erosmilano

    11

  • tex76

    6

  • enry68

    4

  • concy

    3

Top Posters In This Topic

Premesso che tutto dipende da ciò che auspichi nell'auto, ovvero, qualità, sicurezza. optionals, estetica, potenza ... etcetc

 

Ti dico quello che pensavo quando l'ho acquistata e che continuo a pensare tutt'oggi.

 

Il modello 3BG, come mi è stato confermato più volte non ultimo dallo stesso capo officina di una delle due più grandi concessionarie VW della mia città, è basato sulla AUDI A6 (come telaio e sospensioni). Pare che il modello 3BG sia stato mandato in "pensione" prematuramente in quanto "rubava" troppi clienti all'Audi.

 

Ammesso che questo può essere vero come no, se tu osservi la nuova Passat (ottima macchina e nulla da criticare) e la confronti con la 3BG ti accorgerai (estetica e optionals a parte [ricorda che l'elettronica non costa nulla]) che non ha le stesse soluzioni tecniche usate dal modello precedente:

 

-motore longitudinale

-baricentro del veicolo spostato verso il centro a causa della posizione del cambio

-sospensioni anteriori Mc.Person

-motore collaudato e figlio dell'evoluzione di anni di esperienza

 

Personalmente ritengo che la nuova Passat ha quelle cose di serie che stuzzicano:

 

-parecchia elettronica

-fari a led

-può montare l'MFD2

 

Però io trovo che sia sproporzionata nella totalità dell'ergonomia, in pratica mi sembra un pò troppo lunga, mi ricorda la nuova BMW serie 5 station wagon.

 

Ovviamente non si può assolutamente dire che è una macchina da criticare negativamente, anzi la VW credo abbia fatto uno sforzo notevole per renderla un pò più giovane.

 

Mia opinione personale è che, abituato alla mentalità di progettazione Tedesca e avendo avuto un altro Passat, con questa nuova serie mi sento tranquillamente di dire che è come se la nuova fosse stata progettata da un'altra "testa" quasi da un'altra fabbrica ... chessò asiatica ....

 

... non ultimo il modello 3BG a me piace tantissimo!!!

 

Ti consoglio di provarla in varie circostanze, secondo me la differenza la senti anche guidandola. Guarda, da tecnico mi capita nel campo dell'HI-Fi di avere parecchi Amici un pò impallati che spesso parlano parlano di differenze solo perchè "hanno sentito dire" senza nessuna base teorica o altro. Per cui con loro faccio sempre la prova pratica, gli faccio sentire la differenza e spesso accade che chi è abituato bene sente di più la differenza in "discesa" di chi è abituato a cose normali e prova qualcosa di un pò meglio. Poi entrambi con il tempo si rendono conto di tutte le differenza, ma chissà, il cervello a scendere se ne accorge prima che a salire. E' come se fosse più sensibile a percepire i peggioramenti che i miglioramenti.

 

 

Questa è la risposta alla tua domanda fatta da un possessore di Passat 3BG, tienine conto quindi.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

La penso anche io come Enry.

Per di più sul 140 cv metterei un punto interrogativo grande come una casa......visto che ad un mio amico agente di commercio (70.000km l'anno) hanno sostituito la testa e prima della scadenza della garanzia è intenzionato a venderla.

Ma questo si sapeva.

Negli otto anni della mia auto lui ha cambiato due Passat 130cv, due Lybra (e relativi motori) un BMW320d e quest'ultima Passat, con cui è rimasto a piedi in autostrada tre volte. Le uniche auto che non gli hanno mai dato problemi sono state le Passat 130 cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
La penso anche io come Enry.

Per di più sul 140 cv metterei un punto interrogativo grande come una casa......visto che ad un mio amico agente di commercio (70.000km l'anno) hanno sostituito la testa e prima della scadenza della garanzia è intenzionato a venderla.

Ma questo si sapeva.

Negli otto anni della mia auto lui ha cambiato due Passat 130cv, due Lybra (e relativi motori) un BMW320d e quest'ultima Passat, con cui è rimasto a piedi in autostrada tre volte. Le uniche auto che non gli hanno mai dato problemi sono state le Passat 130 cv.

 

Ciao, confermo quanto già letto ed aggiungo che la nuova passat sotto il vestito è "diversa", la base è quella della golf. Anche se ciò non è un difetto, non deriva dalla A6 come la precedente (la mia/nostra), pur dovendo concendere che l'estetica è ricercata. Poi vederle ferme in officina per problemi a turbine e testate con 50mila km sulle...gomme fa pensare a qualche difetto congenito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

E' vero. Detta "terra terra" hanno sfruttato il nome Passat (e la qualità che la distingueva) per mettere sul mercato una vettura dove, a mio personale parere, si si è andati unicamente alla ricerca dell'economia. Il fatto è comune con le altre Case automobilistiche. Uscire poi ad ogni costo con il 16 Valvole.............

Di solito, quando si decide di aggiornare un prodotto per rinvigorire le vendite, si individua il target e di conseguenza si agisce. Qui è evidente che il target era: prezzo invariato (o quasi), diversificarla maggiormente dalla A6, svecchiare la linea estetica, ecc. Le scelte operate sul campo ne sono state la logica conseguenza. Anche perchè, detta tra noi, sulla Passat c'era poco da migliorare, vista l'ottima qualita complessiva. Io avrei aggiornato unicamente la linea estetica, un pò datata, e basta.

Concludo dicendo che non mi sogno nemmeno di cambiare la mia auto con la nuova versione, tornerei indietro.

Modificato: da valerio.vita
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: quando ho acquistato la mia (Novembre 2005) la nuova versione a parita` di equipaggiamento (HighLine) costava ben 2500euro in meno.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

bene, ho preso la decisione, sabato vado a vederla, l' ho già vista una volta, credo sia giunto il momento di cambiarla, al di la di tutto ciò che si penso e si dica, a me piace un sacco, e se sabato troviamo un' accordo con la quotazione della mia (che ormai improvvisamente non vale + nulla secondo loro) faccio il grande passo!

 

la voglio nera e SW, spriamo bene!!! alla fine in 2 anni di garanzia se ci fossero problemi me ne accordgerei.. no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene, ho preso la decisione, sabato vado a vederla, l' ho già vista una volta, credo sia giunto il momento di cambiarla, al di la di tutto ciò che si penso e si dica, a me piace un sacco, e se sabato troviamo un' accordo con la quotazione della mia (che ormai improvvisamente non vale + nulla secondo loro) faccio il grande passo!

 

la voglio nera e SW, spriamo bene!!! alla fine in 2 anni di garanzia se ci fossero problemi me ne accordgerei.. no?

 

 

Che dirti Eros?

Anzitutto il fatto che sei un convito automobilista :hand: va senz'altro bene!

Io ti auguro di avere tanta fortuna con la tua nuova Passat!

A questo punto devi soltanto sperare che tutti i problemi cui è stata sottoposta la Passat attuale siano stati brillantemente risolti, e su questo personalmente non ho molti dubbi, in quanto i tecnici VW tedeschi, per tradizione sono molto meticolosi.Poi ovviamente la macchina sfigata può capitare a chiunque, ma ora come ora non resta che sperare che abbiano risolto i problemi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Eros, se ti piace comprala e basta!

 

Mi sento pero` di doverti dire: scordati il comfort e la qualita` di quella che hai.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mmmmmm la tentazione credo sia moltissima... anche io ho atteso l'uscita della nuova passat variant con un'enfasi che però si è spenta immediatamente, appena ho visto il nuovo modello!!!

Infatti dopo 175.000 km ancora ho il mio passattone 2.5 150cv '01! Almeno fino al prossimo anno continuerò a tenerlo; ho cambiato molte macchine tra qui 156, range rover, 316, zafira... ma come mi sono trovato bene con le mie passat (90cv e questa attuale)!!!

Comunque il prossimo anni opterò per una A4, fino allo scorso anno volevo farmi una A6 ma ora che ho cambiato lavoro e sono vicino casa mi accontento di un 2.0Lt!

Comunque non credo che il passaggio all'ultimo modello possa appagarti più del modello che hai già!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma volete mettere il nome passat 3bg a passat 3c? Quest'ultimo sembra uno starnuto.... :o Sarà che ne sono perdutamente innamorato, :rotfl: ma la mia passat la cambierei solo con un' altra passat 3bg, questa volta 4 motion e con tettuccio apribile, :rotfl: sono le due cose che proprio non riesco a "optionalizzare sulla mia" :rotfl:

He he he.... :rotfl:

Comunque l'importante è restare con il cuore :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho il terzultimo modello la 3b del '99

e la cambierei solo con la 3bg.

L'ultima l'ho provata a lavoro e mi attira solo l'estetica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh Eros, poi non dire che non te l'avevamo detto !!!

:D :( :hand:

 

Ovviamente scherzo :ok: eppoi al cuor non si comanda :gci :gci :gci

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...