Vai al contenuto

Modifica doppia luce RETRONEBBIA


Messaggi consigliati

HO finalmente avuto tempo per installare la modifica del doppio retronebbia.

 

L'auto è evidentemente predisposta, infatti il faro posteriore dx ha già di serie una lampadina a doppio filamento non utilizzata ed il faro stesso ha il pin sul connettore.

 

L'occorrente è:

 

-un pin per il connettore del faro (rperibile in vw)

-qualche metro di cavo awg14-16

-rubacorrente

-nastro

-pinze

 

ecco le foto:

 

post-5462-1182086687.jpg

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Sulla mia auto, versione berlina precedente alla tua, era tutto cablato, ma era impedito il montaggio della lampadina lato dx poichè l'ampolla di vetro non passava nel foro. E' bastato allargarlo di 3-4 mm di diametro con una lima a mezzatonda :ok:

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla mia auto, versione berlina precedente alla tua, era tutto cablato, ma era impedito il montaggio della lampadina lato dx poichè l'ampolla di vetro non passava nel foro. E' bastato allargarlo di 3-4 mm di diametro con una lima a mezzatonda :D

Ciao.

 

Nella mia mancava il cablaggio ed il pin nel connettore. Sinceramente non sono stato a smontare tutta la macchina per andare a prendere il segnale dall'uscita del relè o direttamente dal commutatore. Ho già dovuto smontare parecchio per farlo arrivare all'altro faro. Chiaramente l'ho fatto passare da dietro ed ho usato un cavetto leggermente più grande del necessario (nella foto il filo nero si vede chiaramente [2° pin]) per ovviale alla lunghezza di cavo in più.

Non c'è differenza nella luminosità ( o meglio non è apprezzabile all'occhio umano).

 

Siccome preferisco fare i lavori e poi dimenticarmi di averli fatti, il cavo è stato intubato in una guaina in nilon nero intrecciato per evitare che si danneggi e che resti ben cablato (come farebbe la stessa vw).

 

Il risultato sta nelle foto.

 

Caro Valerio, credo che VW realizzi le varie personalizzazioni in virtù dei paesi in cui l'auto è destinata. Ecco perchè entrambe le vetture seppur diffenti di carrozzeria e di anno sono predisposte.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita
Caro Valerio, credo che VW realizzi le varie personalizzazioni in virtù dei paesi in cui l'auto è destinata. Ecco perchè entrambe le vetture seppur diffenti di carrozzeria e di anno sono predisposte.

 

Enry

E' molto probabile. Se ricordo bene, su Etka i gruppi luce posteriori hanno codici diversi in funzione della nazione di immatricolazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' molto probabile. Se ricordo bene, su Etka i gruppi luce posteriori hanno codici diversi in funzione della nazione di immatricolazione.

 

 

Preparati Vale, il prossimo upgrade è impressionante!!!

 

Quello delle luci è una belinata che mi stava sulle scatole non avere. Diciamo che queste sono quelle piccolezze che volevo fare ma essendo piccolezze non si fanno mai.

 

Ho intenzione di aggiungere delle funzionalità di auto di ultima generazione .. e forse qualcosa che altre auto non hanno e che è comodo avere ... al tempo pubblicherò ovviamente tutto.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

sulla mia mancava sia la lampadina che il filo ma la pista nel portalampada c era ....

solo che io (su consiglio del mecca )

nn ho fatto un semplice ponte (xchè lui diceva che la comfort se ne sarebbe accorta e avrebbe segnalato l errore)

quindi ho prelevato la corrente dalla presa accendisigari presente sul fianchetto dx e con un relè usando il filo che arrivava all altra lampada come segnale di comando ho alimentato entrambe le lampade....

 

cmq ieri ho scoperto (ma che bravo che sono!!!) che la centralina comfort n serve ad una cippa

 

infatti stò girando con la centra sconnessa

oddio:

nn mi funzionano i vetri le chiusure dal tele ne tantomeno l antifurto (ma almeno la carriola cammina :sad: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

... azz non avevo letto bene il thread ora mi tocchera ricontrollare i contatti del mio faro.

Nel faro posteriore destro della mia passat c'è gia la lampadina a doppio filamento e forse

anche il pin sul connettore.

verificherò appena ho un'altra mezza giornata..

quello che non mi è chiaro è se sono i primi due pin o solo il 2° ad essere collegato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pin nel faro ci dovrebbe essere il filo da aggiungere è solo UNO.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille enry, ;)

tra l'altro oggi in mezza giornata ho effettuato l'intervento. :D

Molto semplice ma non mi sarei mai avventurato senza i consigli e le istruzuoni degli utenti di questo forum.

Spero di poter essere utile amch'io prima o poi. ;)

Bye :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa solo che piacere.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Preparati Vale, il prossimo upgrade è impressionante!!!

 

Quello delle luci è una belinata che mi stava sulle scatole non avere. Diciamo che queste sono quelle piccolezze che volevo fare ma essendo piccolezze non si fanno mai.

 

Ho intenzione di aggiungere delle funzionalità di auto di ultima generazione .. e forse qualcosa che altre auto non hanno e che è comodo avere ... al tempo pubblicherò ovviamente tutto.

 

Enry

 

 

provo ad azzardare io....luci posteriori a led?

 

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
provo ad azzardare io....luci posteriori a led?

 

bye!

 

 

...ULTRAComfort.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante davvero! :sad:

 

Adesso anch'io controllerò sulla mia Pssat se esiste la lampada dal lato destro ed eventualmente andrò subito dal mio elettrauto di fiducia e farò completare l'opera! :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...