Vai al contenuto

my passat


Messaggi consigliati

  • 4 weeks later...

belle! una curiosità, come mai avete scelto questa auto? consumi? viaggi lunghi? famiglia? estetica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il belle,

motivi per cui si sceglie una passat sw ??? :ph34r:

1° e' una VW

2° dopo due italiane 1.6 ie che facevano i 9 a litro finalmente una TDI che me ne fa quasi 19

3° due figli piccoli e una "casa da portarsi dietro" ad ogni viaggio

4° e' una bella auto

 

credo sia tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Passat, specialmente fino alla versione 3BG oppure B5.5 (nomenclatura Americana) :rotfl: , è una vettura confortevole, robusta, sicura, ben progettata e figlia di n evoluzioni.

 

Indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno è comunque ( eccetto la Phaeton ma è un veicolo da vetrina) l'Ammiraglia del gruppo VAG ed eredita molte soluzioni tecniche nate per l'Audi A6 e A4.

 

Il 3BG per esempio eredita il telaio della A6(personalmente sapevo fosse quello della A4 ma tecnici della VW stessa mi hanno smentito) per cui di veicoli di classe superiore con insieme le stesse soluzioni anche per l'assetto (vedi sospensioni Mc Person anterirori e retrotreno parzialmente sterzante in vistù del carico sulle sospensioni [nato già nel modello del 1991]).

 

Senza entrare troppo el dettaglio, l'auto vale più di quello che costa! Poi come ha già ribatito un altro Amico del Forum è una vettura progettata con mentalità Tedesca (su questo bisogna dare credito).

 

Non ultimo ho saputo da persone che lavorano in VW che il modello 3BG è stato sostituito dal 3C (totalmente un'altra mentalità di auto fatta con altri propositi e targhet) perchè pare "rubasse" troppi clienti all'AUDI.

 

Quindi è l'ennesima dimostrazione che con l'ultima serie di Passat la VW ha un pò esagerato ...

 

 

Caro Gando credo che questi possano essere motivi sufficienti ...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Senza entrare troppo el dettaglio, l'auto vale più di quello che costa!

 

Quoto tutto quello che ha detto Enry, tranne questa frase. Ci sono, a mio parere, dei particolari non all'altezza, almeno sul mio modello (TDI130 Highline 2003), del prezzo.

 

Ma, indubbiamente, la qualità VW è una garanzia. Io venivo da due Golf e la Passat è una "Golfona", solo più grande. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo e sottoscrivo tutto quanto detto prima di me...

 

ma poi ... è BELLA!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Quoto tutto quello che ha detto Enry, tranne questa frase. Ci sono, a mio parere, dei particolari non all'altezza, almeno sul mio modello (TDI130 Highline 2003), del prezzo.

 

Ma, indubbiamente, la qualità VW è una garanzia. Io venivo da due Golf e la Passat è una "Golfona", solo più grande. :ok:

Che genere di particolari? :sad:

 

Quoto al 100% Enry, e aggiungo che la 3c (non me ne vogliano i proprietari) è un gradino più in basso della 3bg. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo solo darti ragione purtroppo. Il purtroppo nasce dal fatto che la VW se continua cosi` non sara` piu la VW di ieri ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devo solo darti ragione purtroppo. Il purtroppo nasce dal fatto che la VW se continua cosi` non sara` piu la VW di ieri ....

Vero.

Comunque, frequentando spesso amici con Audi :rolleyes: , non negano nemmeno loro che la Passat (3bg) sia un prodotto al livello di Audi. . .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me lo aveva confermato anche il Capoofficina della VW della mia citta`. Non ultimo il fatto che il mio modello e` durato soltanto un anno ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Anzitutto complimenti per le tue bestiole!!! :shock: :D :D

 

Non voglio essere presuntuoso, ma ritengo la Passat 3B modello year 96 e fino al 2000 e poi ancora il modello ristilizzato fino al 2005 la MIGLIORE PASSAT di sempre!

PASSAT 3B in allestimento Highline = AUDI A4 e A6!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io provengo da una fiat 1.6 16V, facevo massimo 7 Km./L., l'ho data via per disperazione, ho fusato una volta il motore e gli interni erano pessimi, plasticaccia e impianto audio da ridere, ecc., poi sono passato alla opel , moooolto superiore in tutto, poi ho preso la nuova astra, la qualità è scesa molto e non solo la qualità, quando ho provato quest'auto sono rimasto affascinato praticamente da tutto, gli interni impeccabili nonostane avesse 6 anni, pelle come nuova, plastiche di ottima fattura, consumi bassissimi, motore da urlo, il mio meccanico che conosce questi motori come le sue tasche mi ha detto che il 130 CV audi-Vw è stato il miglior motore fino ad ora poi rimpiazzato dal nuovo 140 Cv, che ha la stessa potenza dice e che mangia olio al contrario del 130 Cv, salendo su un'audi a4 o a6 la percezione della qualità è la stessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...