Vai al contenuto

Pulsante sotto le cinture!?!?!?!


Messaggi consigliati

Ragazzi, ieri mi sono accorto della presenza di un pulsante praticamente sul montante dov'è posta la cintura sul lato del guidatore, il corrispondenza della regolazione del sedile, è un pulsante che raffigura una macchina con dei raggi all'interno, qualcuno sa dirmi a cosa serve?? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, ieri mi sono accorto della presenza di un pulsante praticamente sul montante dov'è posta la cintura sul lato del guidatore, il corrispondenza della regolazione del sedile, è un pulsante che raffigura una macchina con dei raggi all'interno, qualcuno sa dirmi a cosa serve?? grazie

 

Credo che serva a disabilitare l'antifurto volumetrico interno a macchina chiusa. In pratica se vuoi lasciare l'auto chiusa con dentro il cane :ok: o meglio ancora i bambini :) :( , ma non vuoi che l'antifurto suoni, schiacciando quel pulsante ... se è quello ... è una delle funzioni più inutili del mondo :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ......

 

credo che se si attiva con il radiocomando l'antifurto e chiusura centralizzata premendo due volte il pulsante del rediocomando ... si abbia lo stesso effetto.

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie..., cmq l'auto ha l'antifurto sonoro dalla casa?? pensavo di no perchè non ha mai suotano

 

Credo di si, a me sembra che abbia suonato solo una volta, se mi ricordo bene è un suono da "clacson".

Dovresti poterlo provare chiudendo l'auto con il telecomando e lasciando abbassato un finestrino, quindi infilando un braccio dovresti provocare il suono ed il lampeggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me ha suonato una volta per caso che hochiuso l'auto con i finestrini aperti. Assicuro che se non la vedevo lampeggiare non la riconoscevo. Il suono non proviene dalle trombe di serie ma da una sirena apposita ed ha un suono particolare. Credo sia lo stesso selezionabile con VAG-COM all'indirizzo 46. Di default è GERMANIA.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Ciao, quel tasto serve proprio per disabilitare l'antifurto aprendo l'auto con la chiave in caso di telecomando scarico, la procedura è la seguente: devi sfilare la chiavetta in plastica che si trova all'interno del telecomando, se noti bene sul telecomando ce un piccolo pulsante, che premendolo fai uscire il chiavino in plastica, poi con le mani devi togliere il tappo alla destra della maniglia, sotto a questo tappo ce la serratura, infili la chiavetta e la giri in modo da aprire la porta "lato guida", appena apri la porta parte l'allarme, premi quel tasto di disabilitazione e l'allarme e spento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, quel tasto serve proprio per disabilitare l'antifurto aprendo l'auto con la chiave in caso di telecomando scarico, la procedura è la seguente: devi sfilare la chiavetta in plastica che si trova all'interno del telecomando, se noti bene sul telecomando ce un piccolo pulsante, che premendolo fai uscire il chiavino in plastica, poi con le mani devi togliere il tappo alla destra della maniglia, sotto a questo tappo ce la serratura, infili la chiavetta e la giri in modo da aprire la porta "lato guida", appena apri la porta parte l'allarme, premi quel tasto di disabilitazione e l'allarme e spento.

 

 

Uh? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Uh? ;)

 

3C.... :rolleyes:

 

non hanno le serrature a vista, sulle portiere.. le devi "scoperchiare" in caso di emergenza.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3C.... :lol:

 

non hanno le serrature a vista, sulle portiere.. le devi "scoperchiare" in caso di emergenza.... :lol:

 

 

Ah..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, quel tasto serve proprio per disabilitare l'antifurto aprendo l'auto con la chiave in caso di telecomando scarico, la procedura è la seguente: devi sfilare la chiavetta in plastica che si trova all'interno del telecomando, se noti bene sul telecomando ce un piccolo pulsante, che premendolo fai uscire il chiavino in plastica, poi con le mani devi togliere il tappo alla destra della maniglia, sotto a questo tappo ce la serratura, infili la chiavetta e la giri in modo da aprire la porta "lato guida", appena apri la porta parte l'allarme, premi quel tasto di disabilitazione e l'allarme e spento.

 

cioe' spiegami?? se un ladro entra in macchina...ke fa cn quel tasto disattiva l'antifuro? non credo che la passat sia cosi' intelligente da capire se apri la portiera con la kiave o se l'hai scassinata!!! non trovate??? mi sembra una schiokkezza da parte Vw..........

 

e seconda cosa se lascio i vetri aperti e kiudo con il telecomando solo la serratura......la macchina i vetri li lascia aperti o dopo un po' li chiude??

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel pulsante non è affatto una schiocchezza...io ad esempio ho un cagnolino microscopico e ogni tanto mi capita di lasciarlo per pochi minuti in auto perchè devo scendere a prendere il giornale o le sigarette, quindi prima di scendere premo il pulsante che disinserisce il volumetrico dell'abitacolo altrimenti percepirebbe la presenza del cane poi chiudo la macchina col telecomando in tal modo che si azionino solo i sensori delle porte, cofano, baule e antisollevamento.

Nel caso invece l'antifurto sia azionato normalmente e qualcuno entra facendolo suonare, il pulsante si disattiva facendo risultare inutile il tentativo di premerlo per disattivarlo.

 

PS: una volta lavando l'auto, metre pulivo l'abitacolo ho innavertitamente schiacciato il pulsante di chiusura del tele poi uscendo ho chiuso la porta con l'antifurto attivato e le chiavi dentro (non vi dico le maledizioni) usando la chiavetta del tele di scorta (che ovviamente non trovavo più nel momento del bisogno) ho aperto la porta facendo suonare la sirena e nell'immediatezza, pensando pure io che il pulsante posto sotto la cintura di sicurezza potesse disabilitarlo, mentre poi ho visto non funzionava affatto.

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
cioe' spiegami?? se un ladro entra in macchina...ke fa cn quel tasto disattiva l'antifuro? non credo che la passat sia cosi' intelligente da capire se apri la portiera con la kiave o se l'hai scassinata!!! non trovate??? mi sembra una schiokkezza da parte Vw..........

 

e seconda cosa se lascio i vetri aperti e kiudo con il telecomando solo la serratura......la macchina i vetri li lascia aperti o dopo un po' li chiude??

 

ciao

 

ciao.. a te va anche bene.. sulla mia, sulle Golf IV, sulle Audi del periodo 2000, con un cacciavite a lama piatta, sei in grado di APRIRE e DISINSERIRE l'antifurto ancora prima di entrarci... tempo: 3/4 secondi... :lol:

se apri con la chiave, comunque (la mappatura) rappresenta un codice di identificazione.. poi, se dopo un certo tempo non lo disattivi, l'antifurto suona... quello che manca al l'ipotetico ladro, è il transponder per metterla in moto..ma, credimi, tutto il resto è un palliativo...

 

non mi stancherò mai di ripeterlo: esitono dei "deterrenti per il furto"..ma, dei VERI antifurto, non possono esistere... :lol:

 

se hanno tempo a sufficienza, non esiste nulla di inviolabile... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah se te la vogliono rubare non c'è antifuto che tenga...io infatti l'ho assicurata.

Un amico alla Volkswagen mi diceva che pure l'immonilizer conta ben poco, il ladro sostituisce il blocchetto Della chiave con un altro completo di chiave codificata e in pochi minuti l'auto prende il volo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è una delle funzioni più inutili del mondo :D

 

perchè pardon? perchè non hai cani ne bambini?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...