Vai al contenuto

Quali Gomme Per Le Passat Sw?


Messaggi consigliati

devo cambiare le gomme alla mia PASSAT SW 205/55/r16

 

pensavo alle Pirelli P7, Brigeston ER300, Michelin Energy, Continetal ecc. mi segnalate cortesemente le vostre esperienze......

 

 

GRAZIE :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la lista delle gomme a cui hai pensato tu sono tutte egualmente valide, sono sicuramente tra le migliori sul mercato...

Io prima avevo le Continental Sport Contact e devo dire che mi son trovato bene, tenuta buona sia asciutto che bagnato e buona durata, ora ho le Dunlop Sp sport 2000 ho fatto solo 7/8 mila km ma mi sembrano anche meglio, cioè sono piu morbide quindi tengono meglio e sul bagnato visto il disegno espellono molto bene l'acqua.Il consumo fino ad ora mi sembra più che buono.....A livello di confort sono eguali...

Non ti ho raccontato un gran chè comunque tra le due mie esperienze preferisco le Dunlop.

Io guido in modo tranquillo pertanto farti un paragone tra la tenuta in curva e/o al limite non posso esprimermi..

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stesso modello di auto e gomme.

Le prime gomme erano Michelin Pilot: discrete, nel senso che per essere Michelin mi aspettavo di più, soprattutto come durata (ma è anche colpa mia che ho "saltato" un inversione a 10.000 Km) ma dopo 40.000 Km le ho sostituite.

Ora ho delle Goodyear Eagle F1: costano un po' meno delle Michelin, mi sembra si consumino allo stesso modo e, come tenuta sono discrete.

Ma il massimo della "tenuta" l'ho avuto con gli invernali della Fulda che monto da novembre a marzo. Ovviamente non fa testo perchè sono più morbidi e si consumano più rapidamente.

Il prossimo treno di "normali" proverò Pirelli o Yokohama.

Tieni presente in ogni caso che sono un tranquillo.

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono un tranquillo. Sulla vecchia Passat mi ero innamorato delle Pirelli Drago P5000 (ma era un'altra macchina).

 

Su questa ho le Michelin Primacy 225/45/R17 e sono spettacolari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono un tranquillo. Sulla vecchia Passat mi ero innamorato delle Pirelli Drago P5000 (ma era un'altra macchina).

 

Su questa ho le Michelin Primacy 225/45/R17 e sono spettacolari.

 

Quanti Km ci fai in media, prima di cambiarle?

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei le avon oppure le zeta linea, economiche ma di grande qualità per me, calcola che le uso sui miei 19" e che la mia è 4x4 sulle avon ci ho fatto 20000km e calcola che ho /35 sulle zeta linea 16000km sui 17" con le stesse comme 25000km tranquillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla mia, ma è una berlina, Continental Sport Contact e Pirelli PZero Nero 205/55/16. Le prime più dure, le seconde più morbide e miglior tenuta. Tra meno di un mese le dovrò sostituire di nuovo, quindi le vostre indicazioni interessano anche me. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda , ottime le Bridgestone Potenza RE 720 , in misura 205/55/16.

Molto bene sull'asciutto , sul bagnato , e non male la durata.

Ho percorso ad oggi c.ca 35000 Km , ma sono quasi finite.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che sento di marche buone ce ne sono parecchie però, accidenti 25.000/35.000 Km sono un po' pochi per un treno di gomme che, almeno dove abito io, viene a costare non meno di 200 eurozzi a ruota (quelle che costano meno). Con le mie due Golf precedenti, con le Michelin sono arrivato a fare oltre 55.000 Km e non erano ancora al limite. Ma da voi i prezzi (parlo dei 17' 225/45) come sono ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se guidi tranquillo ci dovresti fare almeno 40.000 km. Sinceramenete l'auto pesa e se vuoi che sul bagnato la macchina stia in strada devi per forza valutare mescole un po' più morbide.

 

Guarda che 40.000km non sono pochi ...

 

le mie costano circa 750euri montate equilibrate e con convergenza ...

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si 40.000 Km ci stanno e i prezzi mi sembrano allineati ... comunque la soddisfazione che ho provato con gli invernali ... eccezionali veramente. Li consiglio a tutti coloro che usano la macchina d'inverno, soprattutto per lavoro. Fra l'altro il mio gommista dice che in Germania sono già obbligatori (nei mesi invernali, ovvio) e che lo diventeranno anche in Italia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe col fatto che non posso montare le catene ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si 40.000 Km ci stanno e i prezzi mi sembrano allineati ... comunque la soddisfazione che ho provato con gli invernali ... eccezionali veramente. Li consiglio a tutti coloro che usano la macchina d'inverno, soprattutto per lavoro. Fra l'altro il mio gommista dice che in Germania sono già obbligatori (nei mesi invernali, ovvio) e che lo diventeranno anche in Italia.

 

 

 

io l eho e le uso da un sacco di tempo, tra le altre cose ho le fulda e se ti dico che le ho pagate montate ed equilibrate tutte e 4 200€... !!! in germania, io vado li spessissimo perchè sono nao li ed ho li molti famigliari, da novembre a febbraio compresi non entri in svizzera o in germania senza ruote invernali con codice "M+S" ma è una nuova cosa di ques' anno, fino allo scorso inverno si poteva e non avevi obbligo di catene a bordo da nessuna parte (anche perchè tutti hanno le gomme invernali da anni) ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l eho e le uso da un sacco di tempo, tra le altre cose ho le fulda e se ti dico che le ho pagate montate ed equilibrate tutte e 4 200€... !!! in germania, io vado li spessissimo perchè sono nao li ed ho li molti famigliari, da novembre a febbraio compresi non entri in svizzera o in germania senza ruote invernali con codice "M+S" ma è una nuova cosa di ques' anno, fino allo scorso inverno si poteva e non avevi obbligo di catene a bordo da nessuna parte (anche perchè tutti hanno le gomme invernali da anni) ...

 

Accidenti sono proprio quelle che ho montato io, solo che 200 euro li ho pagati per ogni gomma ... varrebbe la pena andare in Germania solo per cambiare le gomme !!! :sad:

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti sono proprio quelle che ho montato io, solo che 200 euro li ho pagati per ogni gomma ... varrebbe la pena andare in Germania solo per cambiare le gomme !!! :br

 

 

 

infatti io le ho prese al volo... e fra un mese ci torno per fare un giretto e le metto pure sulla clio di mia moglie, lo scorso anno mi sono trovato da xxx... quelle della clio mi sa che costano pure meno visto che sono + piccole...

 

sulla neve sono andato da xxx loscorso inverno... non girerò mai + in inverno senza gomme invernali... a quel prezzo poi ... risparmio un sacco di soldi in gomme e giro + sicuro...

 

 

per ritornate IT

 

io ho sempre usato le micheli pilot e continuo con quelle, ottima tenuta e durata nella norma, peccto per il prezzo troppo alto (700€ a treno completo) e costano uguale pure ingermania... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...