Vai al contenuto

Ohh Oh ...


Messaggi consigliati

Ieri, avevo il PC portatile in mano e, visto che c'ero, sono andando a vedere i Log degli eventuali faults della centralina ECU (id. 01 Engine) con il VAG-COM ed ho ritrovato questo messaggio:

 

18263 - Powertrain data Bus: Software Version Monitoring P1855-35-00--

 

 

Sapete cosa significa ?

 

Non ho mai smanettato nulla e l'unica cosa di inconsueto che ho fatto recentewmente è fare ponte con la mia auto sulla 600 di mia moglie che aveva la batteria scarica. Ma non ho riscontrato mai problemi e la mia guida è tranquilla.

 

Qualche consiglio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

...Stasera l'ho beccato sulla mia...

 

18263 - Powertrain Data Bus: Software Version Monitoring

P1855 - 35-00 - -

 

P0321 - 35-00 - -

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa discussione me l'ero persa...scusate (mi sono iscritto 1 anno dopo e non sono andato a leggere tutto)

 

anche se credo che enry abbia già risolto

 

visto che è stata riproposta...l'unica cosa che ho trovato sull'argomento è questo (ho provato con i traduttori automatici ma escono frasi senza senso per cui ve lo riporto nella

 

lingua originale in cui l'ho trovato che è l'olandese):

 

foutcode: 18263 P1855

du

Datenbus-Antrieb Softwarestandsüberwachung (Datenbus Antrieb)

en

Data-Bus Powertrain Software version Contr.

 

 

Mogelijke oorzaken:

  • Er is een probleem met de Can-bus die de modules van de powertrain verbindt; Motor, Automatische bak, Abs.
  • Mijn tester geeft de volgende verklaring: Can bus softwarestand in ASR-stuurapparaat niet identiek aan motor-stuurapparaat.

Mogelijke oplossing:

  • Eén van beide stuurapparaten misschien vervangen of ge-herprogrammeerd?

Mentre il p0321 (in inglese questa volta...ma qui si capisce):

 

P0321 Ignition/Distributor Engine Speed Input Circuit Range/Performance

 

 

 

poi provate voi a tradurlo..forse avete più pazienza di me e riuscite a trovare i vocabili giusti che danno senso al tutto

 

comunque gli errori 18263 e p1855 sono la stessa cosa da quanto ho capito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo me lo sono risolto da solo e siccome era successo solo a me era finito nel dimenticatotio.

 

La causa era semplice. Sul Bentley manual è riportato. COn un amico americano di un Forum della Passat lo abbiamo scovato ed in pratica dice che:

 

-se cambi l'autoradio o comunque se la togli ( si parla di dispositivi originali) la ECU all'accensione non la trova e da il messaggio che avevo riportato

 

se lo si resetta da quel momento non riapparirà più, a meno che non si rimette e successivamente si ritoglie la radio/navi.

 

Perchè ?

 

La ECU tiene conto di tutti i sui "fratelli" sul BUS sia CAN che K (in quanto poi viene bridgiato dal cruscotto), quindi se dopo il reset non appare più viveve felici. Vivete ancora più felici se avete staccato il connettore dell'autoradio e successivamente avete acceso il motore (ovviamente la radio originale VW).

 

Enry

 

Grzie Michy per la fatica purtroppo leggo solo ora la riapertura del Thread.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati...un piacere ;)

 

l'importante è che alla fine non si tratti di nulla di grave

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano io la radio non l'ho toccata...

Probabilmete hanno staccato la batteria settimana scorsa in occasione della sostituzione della puleggia dell'alternatore, infatto mi ero trovato i KM parziali a 0,0...

 

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque fabrizio,resetta e guarda tra qualche giorno...

 

se non c'è più nulla significa che tutto è ok

 

può benissimo essere dovuto ad un distacco della batteria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...