Vai al contenuto

Frizione Passat 2001/2004 130cv


Messaggi consigliati

variant110tdi
Strappa ?

 

mha ... a me non sembra. Sul fatto che sia un po trattore lo vedo come un pregio. La coppia e` molta e quindi anche a basso numero di giri se si solleva il pedale un po piu` bruscamente direi che e` normale che la spinta sembri uno strappo. ma e` solo la mia opinione.

 

Anche la mia è dura, è un difetto che quattroruote ha sempre dato a tutte le passat (unico difetto assieme al prezzo) di essere dura, mia sorella che fa kick boxing ha rinunciato a guidarla, però se fate le partenza in salita usate il freno a mano che blocca al primo scatto (perfetto) e tutte le frizioni dure mettendoci un po' di manico diventano più precise nell'innestare le marce...

 

Io ho anche la 75 2000 twin spark con cambio e frizione dietro, la frizione è più leggera della Passat e nonostante sui giornali scrivessero che impuntavano le marce la mia del 1988 e l'altra del 1991 non hanno mai impuntato.... e hanno tra i 90 e i 140.000km all'attivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ..la mia ha 99500 km e in effetti é un po' duretta ( rispetto alla macchina che avevo precedentemente ) ma rimane nella norma e non strappa né slitta ( che sia duretta penso sia normale in quanto deve scaricare a terra una dose di coppia e potenza notevoli , quindi la frizione é "dimensionata" alla alla motorizzazione ). altri probl ( per ora) non ne ho avuti... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quindi ragazzi,che sia un pò duretta quindi è normale??

perchè io pensavo che questa durezza fosse data per l'elevato chilometraggio che(oramai)ha...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
massimiliano1973

buongiorno, ho una passat del 2002 tdi 101 cv e 191.000 km e devo dire che anche la mia frizione slitta in partenza x non parlare se riparto da fermo in salita!! a questo punto allora e' un difetto comune e non si consiglia di cambiarla? aspetto risposte da esperti...grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
quindi ragazzi,che sia un pò duretta quindi è normale??

perchè io pensavo che questa durezza fosse data per l'elevato chilometraggio che(oramai)ha...

 

No, sulla prova di quattroruote provarono che lo sforzo era di 14kg contro i 10 c.a della Mondeo 1800 90cv e 6-7 della Marea....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
buongiorno, ho una passat del 2002 tdi 101 cv e 191.000 km e devo dire che anche la mia frizione slitta in partenza x non parlare se riparto da fermo in salita!! a questo punto allora e' un difetto comune e non si consiglia di cambiarla? aspetto risposte da esperti...grazie

 

Non è detto sia la frizione.... se la senti in salita può essere un paio di braccetti del quadrilatero doppio dell'avantreno... anche a me succedeva l'anno scorso, sembrava che fosse da rifare la frizione ma poi ho fatto controllare bene ed erano un paio di braccetti andati...

 

Se la macchina l'hai avuta sempre te e non hai mai fatto partenze in salita sgasando senza freno a mano non dovrebbe essere che qualche braccetto da cambiare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si lo fa dal primo giorno di quasi 12 anni fa... normalissimo con tutte le motorizzazioni...

 

 

 

 

 

 

 

grazie per la vostra risposta lo aprezzo molto. adesso sono piu tranquillo grazie ancora 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le frizioni di oggi non hanno + amianto o materiali fuori legge e quindi sopportano meno le temperature e dopo un pò saltellano o strappano.

 

esattamente, il problema è quello, tutte le auto con le nuove frizioni dopo 50-60mila kilometri accusano il difetto in condizioni atmosferiche particolari tipo molta umidità nell'aria, generalmente il difetto viene riscontrato a motore freddo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...