Vai al contenuto

Cerco Esorcista !


Messaggi consigliati

MMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIii !!!

 

Ragazzi, da una settimana me ne stanno accadendo di tutti i colori.................

 

Vi ricordate il mio vecchio Passat che consumava benzina insieme al gpl ?

 

Avevo risolto mettendo un secondo switch che esckudeva la pompa quando andavo a gas e fin lì tutto bene.

Due giorni metto in moto, faccio 50 metri e si spenge. Non partiva ne a gas ne a benza. La lascio lì, vado al lavoro e la sera riprovo e.......batteria sottozero !!!

 

Metto la batteria sotto carica e intanto pulisco candele, spinterogeno, tutti i cavi elettrici e vado a casa.

 

Il giorno dopo rimetto la batteria e d'incanto parte subito............MA VA SOLO A BENZINA !!!!! Il commutatore del gpl è completamente morto. Nel silenzio, mentre meditavo se uccidermi o dar fuoco all'auto, sento dallo sportello un tic.......tic......tic....

 

Tocco l'interruttore del'alzacristalli ed era incandescente !! Era lui che aveva scaricato la batteria.

 

Lo smonto ma era quasi irrimediabilmente cotto e lo smonto per compralrlo nuovo (domani)

 

Ma non è finita. Accompagno mia figlia , metto in moto e......BBBRRROOOOOAMMM......marmitta sfondata.................

 

BAAAAAAAAAAAAAAASSSTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Parlaci con la macchina... spiegagli la situazione!

Credimi, la tratto come la mia terza figlia.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... anche la mia ad una certa età aveva cominciato a dare problemi ... tutti assieme. Manco avessero il timer .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
SilverDragon

cavolo mi dispiace... ma quando le macchine cominciano a dare un problema dietro l'altro mi sa che e' giunta l'ora dell'addio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cavolo mi dispiace... ma quando le macchine cominciano a dare un problema dietro l'altro mi sa che e' giunta l'ora dell'addio...

Ma va, è giunta l'ora di prestare soccorso; io ad esempio ho una macchina ferma con il motore aperto e, seppur il suo valore sia prossimo allo zero, mi sto apprestando a spendere una bella cifra per rimetterla in strada come merita :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, le cose si stanno risolvendo pian pian e quasi da sole. Il problema del gpl era un fottuto fusibile che, pur essendo integro, non dava passaggio.

 

La marmitta la saldo, l'alzacristalli l'ho ordinato (aveva 15 anni di vita!) E poi botta di revisione................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Revisione OK e per 2 anni sono a posto.

 

Ora è sorto un altro problema:

 

Il riscaldamento interno va pianissimo!

 

Premetto che l'ago dell'acqua, quando marcio sta sempre sui 70° e sale se mi fermo, quindi lo dò per sano.

Mi hanno detto di vedere se era intasato il radiatore del risc. ma scollegando i tubi e attaccando la sistola l'acqua esce con forza.

Lo stesso per la pompa dell'acqua che fa circolare l'acqua regolarmente.

 

Quindi cos'è ??????? Mi rivolgo a chi ha o ha avuto golf 1a serie o del 1991.

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo una vecchia audi 80 con gpl dopo 265000 km mi sono deciso a venderla so per certo che circola ancora....aveva il cambio andato,purtroppo l'eta

 

 

cercane una usata magari + recente

 

Buona fortuna ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao socio :rotfl: anche io ho un passato dell'89...berlina con l'impianto a gas,a parte la manutenzione ordinaria,cambio olio e cinghia ho cambiato quest'estate la pompa dell'acqua solo perchè faceva un pò rumore e x evitare che si rompesse.

 

Dunque x il riscaldamento se dici che stando ferma la temp. aumenta la valvola termostatica nn dovrebbe essere,quindi mi viene in mente una domanda stupida,non è che hai il livello del liquido del radiatore basso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...