Vai al contenuto

Audi Navi Plus


Messaggi consigliati

Come potete vedere dal titolo sto lavoricchiando all'eventuale installazione del Navigatore AUDI (quello con il DVD per intenderci) RNS-E sulla Passat. E' ovvio che se funziona, come penso, la cosa sarà portabile anche su altri modelli della casa tedesca. :lol: :P

 

Per adesso sto raccogliendo informazioni un po' ovunque.

 

Chiaramente se qualcuno avesse, info, foto di installazione, manuali, schemi o altro e li vuole condividere con me, chiaramente saranno ben accetti.

 

Vi tengo informati. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei che tu avessi frainteso l'AUDI RNS-E con il VW MFD2.

Nel caso dell'RNS-E la sagoma del profilo del bordo laterale del navigatore è solo plastica che sporge e quindi rifilabile. La stessa cosa non è possibile farla con l'MFD2 in quanto dietro le dimensioni più allargate (rispetto all'MFD) si cela un oggetto sigificativamente più grande.

 

Ho preso un pò di misure e meccanicamente, previa rifilatura del bordo di plastica del navigatore, non ci sono problemi. Va detto inoltre che l'RNS-E ha la possibilità di essere collegato al sistema ABS dell'auto mediante il bus CAN presente nella Passat a partire dalla versione B5 o 3B (dipende dalla nomenclatura).

L'unica differenza o mancanza che dir si voglia consiste nel fatto che se non si possiede il cruscotto con il display "pieno" non sarà possibile visualizzare una replica della navigazione sullo stesso .... bhe diciamo che ciò non è fondamentale :arf

 

Per cui, in questo momento, la parte meccanica non è un problema. In pratica si può inserire tranquillamente al posto del navigatore di serie VW. E' chiaro che non avendo nulla di concreto, per serietà e attendibilità delle informazioni, non garantisco ancora la certezza, ma come ho anticipato sarà mia cura tenere tutti informati in quanto ritengo che la cosa possa interessare anche molti altri amici.

 

Spero prorpio negli Amici del Forum e nella loro collaborazione per poter affinare e rendere riproducibile il mio lavoro che inizierà sicuramente come un qualcosa di artigianale ...

 

salutoni,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Diciamo che la tua idea non è niente male, è veramente bello quel navigatore. Ci sono 3 tipi di RNS-E, cambia il contorno, a seconda che sia per A3, A4, A6, infatti quello della A3 ha i spigoli arrotondati mentre quello per A4 no. Se vuoi posso mandarti qualche foto e posso anche aiutarti a trovarlo ad un buon prezzo, li vendo io ;)

 

Sciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, certamente avere delle info dettagliate non fa altro che rendere sempre più fattibile la mia idea.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
Grazie mille, certamente avere delle info dettagliate non fa altro che rendere sempre più fattibile la mia idea.

 

Enrico.

 

Ciao Enry, ti posto qualcosa di (forse) interessante..

 

RNS-E su passat 3BG

 

solo che è scritto in tedesco..

 

ciaoz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi fai venire la voglia ...

 

Solo che non ho capito dove ha messo i pulsanti, esp, sbrinatore, scaldasedili .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi fai venire la voglia ...

 

Solo che non ho capito dove ha messo i pulsanti, esp, sbrinatore, scaldasedili .....

 

eh purtroppo non ho capito neanche io, inoltre non riesco a registrarmi su quel forum, è in tedesco e mi dice che non compilo tutti campi obbligatori..

 

mi è sembrato interessante perchè forse, e dico forse perchè non ho ben capito la traduzione dall'inglese, il tizio è riuscito a emulare la trasmissione dati dal navi RNS-E al FIS, se vedi nei pics ce n'è una con il fis con la parte alta con scritto MP3 e qualcos'altro..

 

chissà..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quello non e` un problema ... sempre gruppo VAG trattasi ... anche il CAN BUS potrebbe comunicare senza interfacce strane.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si quello non e` un problema ... sempre gruppo VAG trattasi ... anche il CAN BUS potrebbe comunicare senza interfacce strane.

 

beh insomma non è un problema..

 

a detta di tutti, anche i siti esteri su cui ho postato tra cui naviplus, dicono che il can-bus audi non è compatibile con quelli VW, e che a tutti risulta impossibile visualizzare le info del navi (tantomeno quelle MP3 nella parte alta) sul FIS..Io do la precedenza a questo problema..Trovata la soluzione per questo, credo che poi riposizionare i tasti a proprio piacere sia il meno..

 

O no??

 

A te enry risulta da qualche fonte che l'rns-e comunichi senza problemi con i FIS vw??

 

Se si hai qualche foto o discussione??Mi interessa molto..

 

Grazie ciaoz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il FIS non ci sono problemi se si usano i 3LB. Il CAN ha un header differente ma non serve. Serve invece un'interfaccia per dire al navi le seguenti cose:

 

-velocità

-retro

-luci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

All'inizio ... e` in testa ma la base a uP e gia` consolidata ...

 

Sto stilando i requisiti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...