Vai al contenuto

Cordino tappo carburante


Messaggi consigliati

KaiserFranz

L'altro giono mi si è spezzato dopo 12 anni di onorato servizio, il cavetto/cordino in gomma che connette il tappo del serbatoio al vano gasolio chiuso dallo sportello.

Come ricambio vw costa una fucilata(fai prima a cambiare la macchina)  sul famosissimo store ce la si può cavare con meno di 6€- 5.99€, per la precisione.

Visto che non avrei saputo come smontare il tappo per rimuovere l'anello che circonda lo stesso, rimuovendo solo due minuscoli perni, si può facilmente rimuovere il cavetto/laccetto.

Un lavoro da 5 minuti.

gasolio.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Sopra i 25 comprensivo di tappo.

Ma evidentemente non ho approfondito.

Il numero di parte è 1B0 201 556A.

Immagine 2023-06-12 184956.jpg

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me si ruppe un paio di anni fa, cambiato con ricambio originale compreso di tappo con scritta di colore giallo a differenza della scritta bianca del tappo di serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KaiserFranz ha scritto:

Ti ricordi quanto hai speso?

Grazie.

Non vorrei sbagliare ma mi ricordo sulle 20/25€.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me avevano rubato tutto il tappo e quindi, quando sono andato dal demolitore, il tizio lo ha preso da una VW Fox e malgrado le mie rimostranze mi disse "fidati che va bene".

Ed infatti era identico se non per il fatto che non aveva il cordino.

Quindi mi confermate che si può mettere?

Dovrei vedere il codice oem del tappo che monto attualmente però.

Oppure il cordino è unico?

 

@Kaiser: hai il link dove hai proceduto all'acquisto?

Modificato: da Luca-V6
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Occorre vedere se il tuo cordino ha l'occhiello oppure il perno, perché ho visto che ci sono di due diversi tipi.

@Luca-V6 ti conviene verificare come è fatto il tuo, e cercare il part number  corretto.

Poi su Amazon ti si apre il mondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
4 ore fa, Luca-V6 ha scritto:

Dovrei vedere il codice oem del tappo che monto attualmente però.

1J0201550AC

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxritmo ha scritto:

1J0201550AC

Questo sarebbe quello della Fox che mi diedero allo sfascio o il codice OEM della Mk 4?.

A meno che non siano tutti uguali (quello che ho io adesso però il cordino proprio non lo ha) 

 

PS: se non stesse imperversando il diluvio quotidiano andrei a verificare subito

Modificato: da Luca-V6
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

oem mk4

 

ma scusa... ma se hai quello della fox... il codice dovrebbe esserci stampigliato su...

 

ma la fox non ha il tappo a chiave?

 

non è che ti ha detto fox ma invece intedeva altro?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla mia mk4 non ho il cordino

 

.

 

Il suo originale è cmq parcheggiato non so dove da quando l'ho presa, rimpiazzato da quello della MK2 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono andato a vedere il codice stampigliato che è il seguente:

 

1J0201553AF

 

Mi correggo sul fatto che non ha il Cordino; lo aveva evidentemente ma anche questo era stato tagliato perchè si vede il moncherino ed è rimasto solo l'anello circolare che lo univa (ho guardato sbrigativamente ma non saprei come si toglie e come si reinnesterebbe quello nuovo-forse sono i due pernetti ai quali si riferisce Kaiser).

Era una Fox perchè davanti ai miei occhi si è avvicinato a quella auto che era li nei pressi, ha aperto lo sportello del carburante, ed ha preso il tappo.

Ho notato subito che non aveva il cordino ma a caval donato......

Modificato: da Luca-V6
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...