GiulioF 1 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Salve a tutti, a seguito di una perdita della pompa dell'acqua sulla mia passat variant 2.0 tdi 140 cv del 2012 devo sostituirla. Ora visto che la macchina ha 90.000 km e sei anni sarei dell'avviso di far sostituire, visto che deve essere smontata per cambiare la pompa, anche la cinghia di distribuzione e i vari accessori (cuscinetti, tendicinghia etc.). Secondo voi quanto è un costo onesto? Grazie. Quote Link to post Share on other sites
mattia.bacciolo 27 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Considerando che si fa a 210.000 km, indagherei sulle motivazioni della perdita, chiedendo l'intervento in garanzia al conce ad ogni modo ad ottobre scorso ho speso 560 euro dal meccanico generico per il cambio distribuzione alla mia passat 2011 ciao Quote Link to post Share on other sites
GiulioF 1 Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 Grazie Mattia... Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,986 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Considerando che si fa a 210.000 km, indagherei sulle motivazioni della perdita, chiedendo l'intervento in garanzia al conce ad ogni modo ad ottobre scorso ho speso 560 euro dal meccanico generico per il cambio distribuzione alla mia passat 2011 ciao La cinghia è data a 210000, la pompa acqua di solito non arriva a quel kilometraggio, perde prima. Ci sono moltissimi casi di persone che attorno ai 100000 hanno dovuto sostituire la pompa perché perdeva. Quote Link to post Share on other sites
GiulioF 1 Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 La cinghia è data a 210000, la pompa acqua di solito non arriva a quel kilometraggio, perde prima. Ci sono moltissimi casi di persone che attorno ai 100000 hanno dovuto sostituire la pompa perché perdeva. Grazie Muttley, sono sicuro che è la pompa anche perchè non è una perdita costante ma diversa a seconda del tipo di percoso (più in città meno in autostrada). Se è, come penso la pompa, visto che la macchina ha più di sei anni, sono dell'avviso di fare anche la distribuzione. Ma in Vw non ci vado più! Quote Link to post Share on other sites
frank70 8 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 magari 100.000 km nella mia ha ceduto a 66.000 km non una grossa perdita di liquido da rimanere a piedi ma qualche goccia ogni volta che spegnevo il motore Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Poco o tanto, se perde, PERDE!!!! ed una perdita è un potenziale pericolo alle alte temperature perché facendo perdere pressione permettono alla temperatura di salire ulteriormente.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
kris 159 Posted April 7, 2018 Share Posted April 7, 2018 Salve a tutti, a seguito di una perdita della pompa dell'acqua sulla mia passat variant 2.0 tdi 140 cv del 2012 devo sostituirla. Ora visto che la macchina ha 90.000 km e sei anni sarei dell'avviso di far sostituire, visto che deve essere smontata per cambiare la pompa, anche la cinghia di distribuzione e i vari accessori (cuscinetti, tendicinghia etc.). Secondo voi quanto è un costo onesto? Grazie. io ho preso online i ricambi originali e ho speso 180€ Quote Link to post Share on other sites
Golf 5 140cv 0 Posted July 27, 2019 Share Posted July 27, 2019 Ciao a tutti ragazzi mi potete dire da dove comprare online kit cinghia distribuzione originale? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Tuco 2,206 Posted July 27, 2019 Share Posted July 27, 2019 Npr ricambi... Oppure vedi su ebay le offerte dei vari venditori. Quote Link to post Share on other sites
suro71 0 Posted April 21, 2022 Share Posted April 21, 2022 Compra originale da garage ufficiale, su internet solo m...a fatte non si sa dove, non certificate e nessuna garanzia e affisdibilita' Quote Link to post Share on other sites
Pinasco86 140 Posted April 22, 2022 Share Posted April 22, 2022 12 ore fa, suro71 ha scritto: Compra originale da garage ufficiale, su internet solo m...a fatte non si sa dove, non certificate e nessuna garanzia e affisdibilita' Il valore del tuo post è equiparabile alla competenza ortografica. Basta acquistare da rivenditori seri (amazon, NPR, SMC, Autodoc....) 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts