Pittuzzo 0 Posted June 6, 2017 Share Posted June 6, 2017 Ciao a tutti sapete dirmi se il componente dello sblocco cappelliera (visibile nella foto) è reperibile come ricambio? Spererei di non dover cambiare tutta la cappelliera :shock: :shock: :shock: Grazie Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted June 6, 2017 Share Posted June 6, 2017 che mi risulti, per le cappellliere, esiste solo il codice del ricambio completo... e costicchiano assai... ti conviene armarti di santa pazienza e riparare il pezzo rotto... Quote Link to post Share on other sites
PrimaVW 1 Posted June 6, 2017 Share Posted June 6, 2017 Giusto per capire se devo starci attento anch'io io oppure no.....è una berlina o una Variant? Dovrebbe essere una berlina perchè nella Variant la cappelliera vera e propria è sostituita dalla tendina copribagagli, ma giusto per conferma...... Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted June 6, 2017 Share Posted June 6, 2017 nella berlina, non c'è nessuna cappelliera "sbloccabile"... è un pannello fisso... da cui, sicuramente variant... ed i prezzi del ricambio sono over 200... se anche con retina incorporata, anche 300... per quello, o la trovi in demolizione, o conviene sempre ripararsi la propria... di solito, con poche € ed un po' di competenza e manualità si riesce a ripristinare la funzionalità del meccanismo... Quote Link to post Share on other sites
PrimaVW 1 Posted June 7, 2017 Share Posted June 7, 2017 (edited) Ah, ho capito, si tratterebbe quindi della tendina copribagagli e relativo arrotolatore, giusto? Non avevo capito perchè per 'cappelliera' io intendo una superficie rigida. E lo sblocco in questione è quello che serve a rimuovere il tutto......Il mio ha anche la retina per cui c'è da starci attenti...... Cmq anche le altre case non sono 'tenere' su questo ricambio......nel 2004 mi informai in concessionaria per la sostituzione del medesimo componente su una 156 Sportwagon e mi spararono 180 €....... :shock: Edited June 7, 2017 by PrimaVW Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts