RomanVW 4 Inserito: 6 maggio 2017 Share Inserito: 6 maggio 2017 Ciao a tutti ,come già abbiamo parlato del mio problema di perdita di fumo da quella valvola del radiatore del circolo del gas . Questo è il pezzo intero ,lasciamo stare il prezzo ,qualcuno mi ha detto di togliere egr facendo una modifica con tubo diretto,come si farebbe ??? Qui dentro passa pure l'acqua per raffreddare tutto quel sistema. In vw nuovo costa 350 euro ,belloooooooo. Ho letto già un topic qui che dicevano di togliere tutto,ma come si fa ??? Qui passa anche dell'acqua.. Chiedo scusa se e ennesimo topico ma vorrei capire come procedere.. Grazie Mille Passat B6 ,DSG del 2007 ,140cv Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 maggio 2017 Share Inserita: 6 maggio 2017 di concetto, è abbastanza semplice... tu, attualmente, hai una tubazione dove passano dei gas provenienti dallo scarico, e che vengono reimmessi dalla valvola EGR in aspirazione... inoltre, questa tubazione, sfrutta una derivazione dal circuito di raffreddamento per sottrarre calore al gas... quindi, per "togliere tutto", dovresti: - far disattivare tutti i segnali da e verso l'EGR dalla centralina motore - eliminare la tubazione dove circolano i gas di scarico, tappando sia la partenza che l'arrivo con flange - staccare il tubo di entrata ed uscita del raffreddamento ed unirli fra loro , anche un pezzo di tubo rigido di sezione adeguata e due fascette metalliche a vita, possono andar bene... fatto ciò, ti ritroveresti a mandare tutti i gas di scarico dove devono andare (nello scarico, appunto...), il circuito di raffreddamento rimarrebbe sigillato, e non avresti nessun errore sulla centralina motore... tecnicamente, non è troppo complicato...la cosa più "ostica", è che devi rivolgerti a qualcuno per far escludere la gestione dell'EGR...la parte "pratica", la puoi fare tranquillamente anche in garage, con quattro attrezzi, qualche spicciolo di materiali, ed un po' di manualità.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
duke74 3 Inserita: 6 maggio 2017 Share Inserita: 6 maggio 2017 Io l'ho sostituito questa settimana su golf 5 pagato 260€ dalla germania Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Share Inserita: 6 maggio 2017 di concetto, è abbastanza semplice... tu, attualmente, hai una tubazione dove passano dei gas provenienti dallo scarico, e che vengono reimmessi dalla valvola EGR in aspirazione... inoltre, questa tubazione, sfrutta una derivazione dal circuito di raffreddamento per sottrarre calore al gas... quindi, per "togliere tutto", dovresti: - far disattivare tutti i segnali da e verso l'EGR dalla centralina motore - eliminare la tubazione dove circolano i gas di scarico, tappando sia la partenza che l'arrivo con flange - staccare il tubo di entrata ed uscita del raffreddamento ed unirli fra loro , anche un pezzo di tubo rigido di sezione adeguata e due fascette metalliche a vita, possono andar bene... fatto ciò, ti ritroveresti a mandare tutti i gas di scarico dove devono andare (nello scarico, appunto...), il circuito di raffreddamento rimarrebbe sigillato, e non avresti nessun errore sulla centralina motore... tecnicamente, non è troppo complicato...la cosa più "ostica", è che devi rivolgerti a qualcuno per far escludere la gestione dell'EGR...la parte "pratica", la puoi fare tranquillamente anche in garage, con quattro attrezzi, qualche spicciolo di materiali, ed un po' di manualità.... quindi mi stai dicendo che, tutto questo pezzo di ferro va tolto???? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Share Inserita: 6 maggio 2017 Io l'ho sostituito questa settimana su golf 5 pagato 260€ dalla germania Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk alla VW costa 350 su mio modello ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 maggio 2017 Share Inserita: 6 maggio 2017 quindi mi stai dicendo che, tutto questo pezzo di ferro va tolto???? ti sto dicendo che PUO' essere tolto... ma dovrai rimappare... quindi, non è "gratis"... di sicuro, poi, problemi non ne hai più... potresti coglier la palla al balzo facendo mettere qualche equino extra, già che ti metton mano ai file... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Share Inserita: 6 maggio 2017 ti sto dicendo che PUO' essere tolto... ma dovrai rimappare... quindi, non è "gratis"... di sicuro, poi, problemi non ne hai più... potresti coglier la palla al balzo facendo mettere qualche equino extra, già che ti metton mano ai file... Che bisogna pagare per fare togliere il file ,questo lo so ,ho già chiamato e chiesto il prezzo,e soltanto volevo capire ,praticamente tutto quel ambaradan lo tolgo e ricollego i tubi ecc ed e apposto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
duke74 3 Inserita: 6 maggio 2017 Share Inserita: 6 maggio 2017 (modificato) Io l'ho sostituito questa settimana su golf 5 pagato 260⬠dalla germania Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk alla VW costa 350 su mio modello ... Quello in foto è lo stesso che ho preso io e calcola che ce uno sconto del 15% sul costo ed è originale Anche a me in ww hanno chiesto 340⬠Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk Modificato: 6 maggio 2017 da duke74 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Share Inserita: 6 maggio 2017 Per un kilometraggio di 165.000 non e un po' troppo per aggiungere cavali??? ti sto dicendo che PUO' essere tolto... ma dovrai rimappare... quindi, non è "gratis"... di sicuro, poi, problemi non ne hai più... potresti coglier la palla al balzo facendo mettere qualche equino extra, già che ti metton mano ai file... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 6 maggio 2017 Share Inserita: 6 maggio 2017 quanti e come ne puoi aggiungere, te lo saprà dire il mappatore dopo aver provato l'auto... diffida di chi carica file trovati in rete per un tozzo di pane... la mia, era stata mappata dopo 4 anni e 115.000 km... ed ora ne ha 17 e 300.000 km... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
RomanVW 4 Inserita: 6 maggio 2017 Autore Share Inserita: 6 maggio 2017 quanti e come ne puoi aggiungere, te lo saprà dire il mappatore dopo aver provato l'auto... diffida di chi carica file trovati in rete per un tozzo di pane... la mia, era stata mappata dopo 4 anni e 115.000 km... ed ora ne ha 17 e 300.000 km... Tanto giù di capello ,cmq grazie dei consigli,in prossimità ti dirò cosa ho combinato alla macchina.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kris 159 Inserita: 6 maggio 2017 Share Inserita: 6 maggio 2017 l'ho levato pure io, il tubo dell'acqua va giuntato, poi vanno messe 2 flange tutto qua .poi come ti hanno detto va aperta egr da mappa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.