Vai al contenuto

Perdita Di Fumo Dalla Valvola Dell Radiatore Di Scarico Di Gas


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,come già abbiamo parlato del mio problema di perdita di fumo da quella valvola del radiatore del circolo del gas .

Questo è il pezzo intero ,lasciamo stare il prezzo ,qualcuno mi ha detto di togliere egr facendo una modifica con tubo diretto,come si farebbe ??? Qui dentro passa pure l'acqua per raffreddare tutto quel sistema. In vw nuovo costa 350 euro ,belloooooooo.

Ho letto già un topic qui che dicevano di togliere tutto,ma come si fa ??? Qui passa anche dell'acqua..

Chiedo scusa se e ennesimo topico ma vorrei capire come procedere.. Grazie Mille

 

Passat B6 ,DSG del 2007 ,140cv

post-96141-0-52424000-1494055379_thumb.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

di concetto, è abbastanza semplice...

 

tu, attualmente, hai una tubazione dove passano dei gas provenienti dallo scarico, e che vengono reimmessi dalla valvola EGR in aspirazione...

 

inoltre, questa tubazione, sfrutta una derivazione dal circuito di raffreddamento per sottrarre calore al gas...

 

quindi, per "togliere tutto", dovresti:

 

- far disattivare tutti i segnali da e verso l'EGR dalla centralina motore

- eliminare la tubazione dove circolano i gas di scarico, tappando sia la partenza che l'arrivo con flange

- staccare il tubo di entrata ed uscita del raffreddamento ed unirli fra loro , anche un pezzo di tubo rigido di sezione adeguata e due fascette metalliche a vita, possono andar bene...

 

fatto ciò, ti ritroveresti a mandare tutti i gas di scarico dove devono andare (nello scarico, appunto...), il circuito di raffreddamento rimarrebbe sigillato, e non avresti nessun errore sulla centralina motore...

 

tecnicamente, non è troppo complicato...la cosa più "ostica", è che devi rivolgerti a qualcuno per far escludere la gestione dell'EGR...la parte "pratica", la puoi fare tranquillamente anche in garage, con quattro attrezzi, qualche spicciolo di materiali, ed un po' di manualità....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sostituito questa settimana su golf 5 pagato 260€ dalla germania

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di concetto, è abbastanza semplice...

 

tu, attualmente, hai una tubazione dove passano dei gas provenienti dallo scarico, e che vengono reimmessi dalla valvola EGR in aspirazione...

 

inoltre, questa tubazione, sfrutta una derivazione dal circuito di raffreddamento per sottrarre calore al gas...

 

quindi, per "togliere tutto", dovresti:

 

- far disattivare tutti i segnali da e verso l'EGR dalla centralina motore

- eliminare la tubazione dove circolano i gas di scarico, tappando sia la partenza che l'arrivo con flange

- staccare il tubo di entrata ed uscita del raffreddamento ed unirli fra loro , anche un pezzo di tubo rigido di sezione adeguata e due fascette metalliche a vita, possono andar bene...

 

fatto ciò, ti ritroveresti a mandare tutti i gas di scarico dove devono andare (nello scarico, appunto...), il circuito di raffreddamento rimarrebbe sigillato, e non avresti nessun errore sulla centralina motore...

 

tecnicamente, non è troppo complicato...la cosa più "ostica", è che devi rivolgerti a qualcuno per far escludere la gestione dell'EGR...la parte "pratica", la puoi fare tranquillamente anche in garage, con quattro attrezzi, qualche spicciolo di materiali, ed un po' di manualità....

quindi mi stai dicendo che, tutto questo pezzo di ferro va tolto????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sostituito questa settimana su golf 5 pagato 260€ dalla germania

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

alla VW costa 350 su mio modello ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quindi mi stai dicendo che, tutto questo pezzo di ferro va tolto????

 

ti sto dicendo che PUO' essere tolto... ma dovrai rimappare... quindi, non è "gratis"...

 

di sicuro, poi, problemi non ne hai più... potresti coglier la palla al balzo facendo mettere qualche equino extra, già che ti metton mano ai file...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

ti sto dicendo che PUO' essere tolto... ma dovrai rimappare... quindi, non è "gratis"...

 

di sicuro, poi, problemi non ne hai più... potresti coglier la palla al balzo facendo mettere qualche equino extra, già che ti metton mano ai file...

Che bisogna pagare per fare togliere il file ,questo lo so ,ho già chiamato e chiesto il prezzo,e soltanto volevo capire ,praticamente tutto quel ambaradan lo tolgo e ricollego i tubi ecc ed e apposto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Io l'ho sostituito questa settimana su golf 5 pagato 260⬠dalla germania

 

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

 

alla VW costa 350 su mio modello ...

 

Quello in foto è lo stesso che ho preso io e calcola che ce uno sconto del 15% sul costo ed è originale

Anche a me in ww hanno chiesto 340â¬

 

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Modificato: da duke74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per un kilometraggio di 165.000 non e un po' troppo per aggiungere cavali???

 

 

ti sto dicendo che PUO' essere tolto... ma dovrai rimappare... quindi, non è "gratis"...

 

di sicuro, poi, problemi non ne hai più... potresti coglier la palla al balzo facendo mettere qualche equino extra, già che ti metton mano ai file...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quanti e come ne puoi aggiungere, te lo saprà dire il mappatore dopo aver provato l'auto... diffida di chi carica file trovati in rete per un tozzo di pane...

 

la mia, era stata mappata dopo 4 anni e 115.000 km... ed ora ne ha 17 e 300.000 km...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanti e come ne puoi aggiungere, te lo saprà dire il mappatore dopo aver provato l'auto... diffida di chi carica file trovati in rete per un tozzo di pane...

 

la mia, era stata mappata dopo 4 anni e 115.000 km... ed ora ne ha 17 e 300.000 km...

Tanto giù di capello ,cmq grazie dei consigli,in prossimità ti dirò cosa ho combinato alla macchina..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho levato pure io, il tubo dell'acqua va giuntato, poi vanno messe 2 flange tutto qua .poi come ti hanno detto va aperta egr da mappa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...