Vai al contenuto

Fusibili Luci Interne/radio Passat 2010


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Stasera tocca a me con le domande.

Premetto che ho già cercato ed ho trovato anche lo schema postato da Kris, ma son duro di zucca e non mi ci raccapezzo, meglio non trovo il fusibile o la scatola porta fusibili che interessa a me.

Durante una scansione vag decido di spegnere la radio perche mi dava fastidio il continuo spegnersi riaccendersi durante i test.

Finiti i test riaccendo la radio e non si riaccende più.

Controllo tutti i fusibili a me noti e, col tester, non solo a vista, sono integri. Noto poi che anche le luci interne non vanno.

Cerco in rete, cerco sul manuale ma mi cascano le balle quando leggo : pag. 366 "all'interno del veicolo ci sono altri fusibili, se si bruciano vanno fatti sostituire in officina."

Ma scherziamo, cos'è una caccia al tesoro ???

 

Qualche dritta ?

intanto io cerco ...

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

scrivono officina perchè cè della gente ingiro che è meglio che stia ferma in questi casi... e non hanno tutti i torti...

 

hai controllato anche quelli vicino alla batteria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Certo ...

Le due scatole, quella a fianco della batteria e quella nel fianco sinistro, le ho visionate fusibile per fusibile.

E mentre testavo i fusibili più grossi, quelli da 40- 80A, pensavo: fosse partito questo, e mi ferma la radio ...

 

Le altre (se ce ne sono) le han nascoste bene, ho cercato dietro nel baule ai lati nei pertugi.

Ho pure lasciato staccato la batteria per i canonici 3-4 minuti, perchè in un primo tempo, non mi ero accorto che le luci non funzionassero.

Poi ravanando per il forum, e in google ho visto che ci sono dei fortunati che han postato le foto degli schemi elettrici, tratte, forse dal manuale.

Sul mio non c'è niente. manco uno schemino all'interno dello sportellino di plastica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

visionando gli schemi di kris non hai risolto?

da quello che leggo ipotizzo il fusibile n.15 da 5A a lato del cruscotto...

 

mi sembra strano però possa saltare semplicemente spegnendo l autoradio durante la diagnosi

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

No, ho studiato anche gli schemi di Kris, ma niente, ora devo andare nel pomeriggio/serata aggiorno.

Grazie Max :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

OTTIME NOTIZIE

 

Non chiedetemi come e non chiedetemi il perchè ..

Ma dopo aver percorso una quarantina di Km di autostrada con l'anziana parente alla quale non pareva vero potermi raccontare la nostra storia familiare dalla 2°

Guerra in poi, senza per lei, il disturbo della radio ...

Improvvisamente la voce del Onda Verde, ci informa che c'è traffico tra Torino e Milano sulla A4 ...

Ci siamo guardati stupiti, ho provato le luci e anche loro funzionano, e come è venuto, il guasto se ne è andato.

 

Anche il contakm. che, e me ne mi sono accorto questa mattina recitava un criptico TrA, ha ripreso a funzionare dove l'avevo lasciato.

Non so proprio spiegarmelo. Evidentemente, i fusibili erano sani,(li avevo anche controllati due volte, dopo aver fotografato pure la loro posizione) ma probabilmente, a mia insaputa :look: , ho bloccato in qualche modo la rete.

Adesso aspetto che mi sbolla il nervoso, poi nelle prossime settimane riattacco il VAG e vedo che errori mi ha memorizzato.

Comunque è strana l'elettronica di questa macchina ...

Proprio l'anno scorso in questo periodo mia moglie spostandosi dal sedile passeggero, al sedile guidatore, ha pigiato, non si ricorda più quale tasto(probabilmente il tasto degli pneu) ed è apparso un minaccioso messaggio errore nell'ABS, risolto solo grazie alle istruzioni datemi dal Mitico Mauro(Zagor).

E le chiavi erano sicuramente disinserite.

Comunque grazie a tutti ed in particolare a Max. :ok: :birra:

E scusate il procurato allarme ... :ciao: :ciao: :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

allora si era semplicemente offeso perchè ti sei permesso di tacciarlo durante la diagnosi... non farlo più...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...