Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazziiiiii stamattina ho trovato questa molla sotto il sedile del passeggero....sapete dirmi dova va agganciata???grasssiee

 

b7fa684bbc4ea3ad42d11583ea46e531.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazziiiiii stamattina ho trovato questa molla sotto il sedile del passeggero....sapete dirmi dova va agganciata???grasssiee

 

b7fa684bbc4ea3ad42d11583ea46e531.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La molla si sgancia perche si spezza il suo aggancio.Io smontai entrambi i sedili e le sistemai.Si trova sotto la seduta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Non serve a niente... credimi.

Lascia tutto come stà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Quel mollone ha la funzione di agevolare il meccanismo della leva regolazione altezza sedile, un paio di settimane fa si è sganciata quella del sedile passeggero della mia Passat 3BG. Quella del sedile conducente l'ho ripristinata l'estate scorsa quando portai entrambi i sedili dal tappezziere per ripristino gommapiuma della seduta. In pratica ho allargato il foro in cui era alloggiato il vecchio punto di aggancio (sottodimensionato rispetto alla forza esercitata) poi ho filettato ed ho avvitato una vita tagliata a misura adeguata per poter ancorare l'uncino del mollone. Lavoro semplice da eseguire.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Comunque se non c'è non succede nulla, si avverte solo più durezza nell'uso della leva regolazione altezza.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Comunque se non c'è non succede nulla, si avverte solo più durezza nell'uso della leva regolazione altezza.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

infatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando e' saltata da me ha fatto un bel ciocco....... :lol:

 

Pero' se non ricordo male era quella dell' "avanzamento o della retrocessione" del sedile..... 032.gif 032.gif 032.gif

 

Difatti a confronto dell'altra seduta la leva si e' "ammollata"........ :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le mie, son venute giù dopo circa un paio d'anni, a distanza di 15 giorni... tenendo presente, che in 16 anni, avrò sollevato o abbassato le sedute una decina di volte al massimo.... fino all'anno scorso, tenevano su il sacchetto della spazzatura nel garage... adesso, probabilmente saranno nello scatolone dei pezzi Passat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come le hai sistemate???

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho fatto saltare il gancio rotto ,bucato ,filettato,ho avvitato un perno che fà da gancio. :occh: :occh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non serve a niente... credimi.

Lascia tutto come stà.

 

 

che il Signore possa castigarti per questa bestemmia!!!! :frusta: :frusta: :frusta: :frust: :frust:

 

 

quella molla è fondamentale per accompagnare la salita e discesa del sedile quando si regola l'altezza della seduta....in mancanza di quella molla che contrasta il carico presente sul sedile, qual'ora malauguratamente un ciccionazzo si mette a smanettare con la regolazione ed il suo dolce peso potrebbe rompersi il meccanismo di regolazione...

 

in ogni caso l'utilizzo prolungato della regolazione in assenza della molla rovina il meccanismo... -_-

 

 

quoto per i ganci che si rompono....anche io avevo rimediato utilizzando la saldatrice e saldando un nuovo perno d'aggancio...ovviamente va semi sfoderata la seduta... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso l'utilizzo prolungato della regolazione in assenza della molla rovina il meccanismo...

 

utilizzo PROLUNGATO della regolazione?!?... ma famme capì: quante persone guidano la tua auto?

 

se sulla mia auto è stata usata venti volte in sedici anni, è tanto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ogni amico che sale dal lato passeggero, la prima cosa che fa è armeggiare con quella leva...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai dei brutti amici... se qualcuno per cui non abbia uno smisurato valore affettivo si mette ad armeggiare in macchina, scende prima di salire... ed anche gli amori della mia vita, se toccano qualcosa, come minimo gliene faccio una fogna...

 

la prima cosa che imparano, è che sono dei semplici pacchi trasportati sul MIO veicolo, e si devono comportare da tali..

 

un pacco non muove le bocchette, non tocca il clima, non abbassa finestrini, non cambia stazione radio, ecc.....

 

al massimo mi comunicano i loro desideri e, se sono compiacente, ci penso IO....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

 

 

che il Signore possa castigarti per questa bestemmia!!!! :frusta: :frusta: :frusta: :frust: :frust:

 

 

quella molla è fondamentale per accompagnare la salita e discesa del sedile quando si regola l'altezza della seduta....in mancanza di quella molla che contrasta il carico presente sul sedile, qual'ora malauguratamente un ciccionazzo si mette a smanettare con la regolazione ed il suo dolce peso potrebbe rompersi il meccanismo di regolazione...

 

in ogni caso l'utilizzo prolungato della regolazione in assenza della molla rovina il meccanismo... -_-

 

 

quoto per i ganci che si rompono....anche io avevo rimediato utilizzando la saldatrice e saldando un nuovo perno d'aggancio...ovviamente va semi sfoderata la seduta... :ph34r:

 

Sei un pazzo.... :blink: :huh: ^_^ :o: :P :D :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...