Vai al contenuto

Rimappare Centralina Passat 3C


Messaggi consigliati

Salve..

volevo sapere se qualcuno tra voi ha rimappato la passat 2.0TDI 140cv

Sono passato in un officina di fiducia e mi hanno detto che la macchina con questa modifica rinasce, certo non mi da più di 30cv e 1,5 bar in più sulla turbina perchè la macchina ha 280mila km, quindi arriverebbe a 170cv.. Chi ha fatto questa rimappa non è che mi può dire come va la macchina e le prestazioni?

il mio motore è l'iniettore pompa non siemens

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se la fai fare da uno in gamba si trasforma completamente.

 

Di dove sei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da muttley, poi se vuoi risparmiare qualcosa fai chiedere solo l egr è gia ti cambia dal giorni alla notte sua sottogiri che consumi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nikkoracing

Ma l'egr basta escludere da vag o va messo anche il lamierino?

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'EGR non la escludi da VAG, devi mappare. Se metti il lamierino e non mappi ti si accende la spia motore e va in recovery.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nikkoracing

L'EGR non la escludi da VAG, devi mappare. Se metti il lamierino e non mappi ti si accende la spia motore e va in recovery.

 

Ho chiesto solo perché da qualche parte ho letto una codifica vag per escludere l'egr, avrò letto male

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In giro c'è qualcosa ma anche parlando con zagor non ci sono riuscito. Per il lamierino so che si usa su golf4 non su golf5 e/o passat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su 3c niente lamierino lo escludi solo con la mappa, col vag puoi solo limitare la chiusura, se escludi solo egr senza defappare perô il fap si intasa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

No aspetta: se escludi l'EGR da mappa il DPF si intasa di meno perché il motore brucia solo la miscela di aria e gasolio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Forse ti riferivi al fatto che se rimappi ed escludi le rigenerazioni del DPF ma non togli fisicamente il DPF, allora si intasa e rimani a piedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la passat 140 cv..o meglio ex..ed è un'altra storia..certo andrebbe capito se stiamo parlando di un 8 valvole quindi fap..o di un 16 valvole no fap..perchè vanno diversissime da originali..e anche da mappate..

per qualunque dubbio chiedete pure..e 30 cv da raggiungere in affidabilità per uno dei due motori son tanti..se nn si sa fare..perchè una della due e nello specifico l 8 valvole ha la turbina piccola..che sempre in affidabilità può esser portata a 1.47 di pressione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...