passat05 1 Inserito: 20 marzo 2014 Share Inserito: 20 marzo 2014 Ciao amici vorrei sapere se capita anche a qualcuno di voi, la batteria della mia passat si scarica dopo due giorni lasciando la macchina ferma. Dato per scontato che la batteria è buona fatta la prova staccando il positivo e lasciato l'auto ferma per 5 giorni si è subito messa in moto. Ci sto perdendo la testa...... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 marzo 2014 Share Inserita: 20 marzo 2014 pensa a tutte le modifiche elettriche che hai fatto, magari cambiando semplicemente radio, lampadine, o aggiungendo antifurti, telecamere, o quant'altro... ed elencali.... il colpevole, quasi certamente, è fra di essi...... Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1982 Inserita: 20 marzo 2014 Share Inserita: 20 marzo 2014 (modificato) pensa a tutte le modifiche elettriche che hai fatto, magari cambiando semplicemente radio, lampadine, o aggiungendo antifurti, telecamere, o quant'altro... ed elencali.... il colpevole, quasi certamente, è fra di essi...... Quoto. Hai provato a misurare l'assorbimento ad auto spenta e porte chiuse? Modificato: 20 marzo 2014 da Muttley74 Link al messaggio Condividi su altri siti
passat05 1 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Share Inserita: 21 marzo 2014 Nessuna modifica all'impianto elettrico se nn quella effettuata dall'installatore per l'unibox dell'assicurazione. Ho provato a misurare l'assorbimento con il tester e c'è riporto i valori 1,5 ampere auto spenta chiusa con quadro spento. Proprio nn so cosa possa assorbire tanta corrente. Interpellato l'installatore ed ha escluso che possa essere l'unibox. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
mikvit 20 Inserita: 21 marzo 2014 Share Inserita: 21 marzo 2014 unibox ce l'ho anche io sulla mia golf oramai da quando l'ho acquistata (da 5 anni). La batteria è ancora quella originale Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1982 Inserita: 21 marzo 2014 Share Inserita: 21 marzo 2014 Nessuna modifica all'impianto elettrico se nn quella effettuata dall'installatore per l'unibox dell'assicurazione. Ho provato a misurare l'assorbimento con il tester e c'è riporto i valori 1,5 ampere auto spenta chiusa con quadro spento. Proprio nn so cosa possa assorbire tanta corrente. Interpellato l'installatore ed ha escluso che possa essere l'unibox. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Boia :oo: Il valore massimo massimo di assorbimento dovrebbe essere di 0,05 ampere per essere regolare. Fai una prova: scollega i fili dell'alternatore, mi è successo che un alternatore in corto caricava ma ad auto spenta ciucciava corrente. Link al messaggio Condividi su altri siti
passat05 1 Inserita: 21 marzo 2014 Autore Share Inserita: 21 marzo 2014 Faró la prova alternatore e poi vi faccio sapere. Inviato dal mio ST10216-1 utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 marzo 2014 Share Inserita: 21 marzo 2014 1,5 A, considerando la tensione di alimentazione, corrisponde a circa 20 watt.. come se lasciassi accese le luci di posizione SEMPRE.... se non è stato fatto altro, fai la prova facendo verificare l'assorbimento della "odiosa centralina che si fa i fatti tuoi" da un elettrauto.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Bon73 24 Inserita: 22 marzo 2014 Share Inserita: 22 marzo 2014 Qualche luce "nascosta" che resta accesa (penso a cassettino portaoggetti o vano baule) da cui verifica relativi blocchi serrature? Già' verificato eventuali prese accendisigari magari danneggiate dall'inserimento di spine troppo "invasive", da cui masse danneggiate? Link al messaggio Condividi su altri siti
ErLampuga 72 Inserita: 22 marzo 2014 Share Inserita: 22 marzo 2014 In 2 persone uno con il tester mentre l'altro stacca e riattacca i fusibili 1 alla volta finché l'assorbimento non sparisce. Almeno riduci il campo di ricerca Link al messaggio Condividi su altri siti
passat05 1 Inserita: 23 marzo 2014 Autore Share Inserita: 23 marzo 2014 Alle luci nascoste nn ci avevo pensato darò un occhiata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 23 marzo 2014 Share Inserita: 23 marzo 2014 le luci nascoste, penso di no... anche fossero accese sia quella del cassettino che del bagagliaio, si e no arriveremmo alla metà del consumo rilevato..... Link al messaggio Condividi su altri siti
Giuseppe152 1 Inserita: 28 marzo 2014 Share Inserita: 28 marzo 2014 (modificato) Ciao amici vorrei sapere se capita anche a qualcuno di voi, la batteria della mia passat si scarica dopo due giorni lasciando la macchina ferma. Dato per scontato che la batteria è buona fatta la prova staccando il positivo e lasciato l'auto ferma per 5 giorni si è subito messa in moto. Ci sto perdendo la testa...... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Secondo me il problema è nella Gateway! Se tu affermi con sicurezza di non aver cambiato nulla (Nella maggior parte dei casi si tratta dell'autoradio), il problema potrebbe essere nell'interfaccia di diagnosi bus dati, appunto "Gateway". Potresti assere più preciso ed indicare l'anno di costruzione dell'autovettura, in quanto il problema si presenta maggiormente nei veicoli di costruzione antecedente al 2008, infatti proprio in questi ultimi, se si installa un accessorio gestito dalla rete can bus prodotto dal 2008 in poi, la Gateway non riesce a gestire il regolare funzionamento, di conseguenza, quando viene spento il quadro sembra che l'accessorio si spenga, ma in realtà continua a rimanere acceso ed a consumare proprio quegli 1,5 ampere che fanno fuori la batteria in due giorni. Cerca di capire il funzionamento esatto dell'unibox dell'assicurazione, quindi se quest'ultimo prevede un funzionamento di stand-by a quadro spento ed un'altro operativo a quadro acceso, poichè se così fosse, quando spegni il quadro il sistema can bus deve commutare in stand-by l'apparecchio, diversamente continuerà ad essere operativo. Modificato: 28 marzo 2014 da Giuseppe152 Link al messaggio Condividi su altri siti
passat05 1 Inserita: 31 marzo 2014 Autore Share Inserita: 31 marzo 2014 Secondo me il problema è nella Gateway! Se tu affermi con sicurezza di non aver cambiato nulla (Nella maggior parte dei casi si tratta dell'autoradio), il problema potrebbe essere nell'interfaccia di diagnosi bus dati, appunto "Gateway". Potresti assere più preciso ed indicare l'anno di costruzione dell'autovettura, in quanto il problema si presenta maggiormente nei veicoli di costruzione antecedente al 2008, infatti proprio in questi ultimi, se si installa un accessorio gestito dalla rete can bus prodotto dal 2008 in poi, la Gateway non riesce a gestire il regolare funzionamento, di conseguenza, quando viene spento il quadro sembra che l'accessorio si spenga, ma in realtà continua a rimanere acceso ed a consumare proprio quegli 1,5 ampere che fanno fuori la batteria in due giorni. Cerca di capire il funzionamento esatto dell'unibox dell'assicurazione, quindi se quest'ultimo prevede un funzionamento di stand-by a quadro spento ed un'altro operativo a quadro acceso, poichè se così fosse, quando spegni il quadro il sistema can bus deve commutare in stand-by l'apparecchio, diversamente continuerà ad essere operativo. Ciao Giuseppe l'unibox non può essere perchè prima lo tenevo su un altra macchina e non ho mai avuto problemi. L'auto è stata immatricolata 12/2005 e non sono state fatte modifiche all'impianto elettrico. Appena mi è possibile vado dal meccanico vedo se mi fa fare dare un sbirciata con la diagnosi e controllo il gateway che dici, grazie Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 31 marzo 2014 Share Inserita: 31 marzo 2014 che tu lo tenessi su un'altra auto, non vuol dire assolutamente nulla.... è da capire dove si è attaccato chi lo ha collegato.... gli impianti elettrici non son tutti uguali, e non basta trovare un 12V per collegarsi "a membro di segugio".... 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
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