Vai al contenuto

Aiuto Menu Impostazioni Mfa Sparito!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo sul forum e vi scrivo perchè mi è successa una cosa stranissima, ho una Passat 3c del 2008 confortline con cambio automatico NON DSG, con radio Rcd 300 e senza volante multifunzione, dopo aver acquistato tutti i componenti: Centralina sterzo, volante MF con leve cambio, cavo airbag, e leva tergi senza bilanceri per il volante, ho provato a sostituire solo la centralina per verificare che fosse compatibile con la codifica per il volante multifunzione, mentre ero in attesa di ricevere gli altri componenti l'ho smontata e ho rimontato tutto come prima azzerando gli eventuali errori con il vag e rifacendo la calibrazione sensore sterzo, adesso e tutto ok nessun errore ma la leva sul bilancere non entra piu nelle impostazioni dell'MFA tenendola premuta, ma scorre solo piu sui dati di km percorsi, consumo carburante ecc... e molto strano questo fatto ho provato a cercare in rete ma non ne sono venuto a capo. Sarei molto grato se qualche bravo utente sapesse darmi qualche dritta. Grazie in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io son scritto da poco sul forum quindi non sarò molto utile. Ma la mia prima domanda da novellino è.. Ha il full fiss la tua auto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così a naso forse devi entrare nel long coding del modulo Instruments e vedere se c'è qualche voce da spuntare. Altro non mi viene in mente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo sul forum e vi scrivo perchè mi è successa una cosa stranissima, ho una Passat 3c del 2008 confortline con cambio automatico NON DSG, con radio Rcd 300 e senza volante multifunzione, dopo aver acquistato tutti i componenti: Centralina sterzo, volante MF con leve cambio, cavo airbag, e leva tergi senza bilanceri per il volante, ho provato a sostituire solo la centralina per verificare che fosse compatibile con la codifica per il volante multifunzione, mentre ero in attesa di ricevere gli altri componenti l'ho smontata e ho rimontato tutto come prima azzerando gli eventuali errori con il vag e rifacendo la calibrazione sensore sterzo, adesso e tutto ok nessun errore ma la leva sul bilancere non entra piu nelle impostazioni dell'MFA tenendola premuta, ma scorre solo piu sui dati di km percorsi, consumo carburante ecc... e molto strano questo fatto ho provato a cercare in rete ma non ne sono venuto a capo. Sarei molto grato se qualche bravo utente sapesse darmi qualche dritta. Grazie in anticipo.

 

ho una 3c anche io..dsg..ma una 3c automatica ma che nn monti un dsg nn l ho mai sentita..l automatico per la 3c è solo il dsg che io sappia..domanda spontanea quindi che cambio monti scusa..

vendendo al problema nn ho ben capito cosa è successo..e cioè hai montatao cosa che una volta smontatao t ha fatto perdere i vari menù..?

la tua 3c ha il full fiss giusto..cosa avevi montato..?per capire perchè s sono persi i menu..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo sul forum e vi scrivo perchè mi è successa una cosa stranissima, ho una Passat 3c del 2008 confortline con cambio automatico NON DSG, con radio Rcd 300 e senza volante multifunzione, dopo aver acquistato tutti i componenti: Centralina sterzo, volante MF con leve cambio, cavo airbag, e leva tergi senza bilanceri per il volante, ho provato a sostituire solo la centralina per verificare che fosse compatibile con la codifica per il volante multifunzione, mentre ero in attesa di ricevere gli altri componenti l'ho smontata e ho rimontato tutto come prima azzerando gli eventuali errori con il vag e rifacendo la calibrazione sensore sterzo, adesso e tutto ok nessun errore ma la leva sul bilancere non entra piu nelle impostazioni dell'MFA tenendola premuta, ma scorre solo piu sui dati di km percorsi, consumo carburante ecc... e molto strano questo fatto ho provato a cercare in rete ma non ne sono venuto a capo. Sarei molto grato se qualche bravo utente sapesse darmi qualche dritta. Grazie in anticipo.

Strana come cosa! È strano che si "perdano" così le codifiche........ Comunque quoto Muttley!! Dovresti guardare il long coding........ Ma non solo dell'Instruments, ma anche delle altre centraline!! :ok:

 

I bit che terminano con "Configuration Blocked" se li attivi potrai selezionare quella voce dal CdB (Computer di Bordo) :ok:

Un esempio: il bit che dice "Horn Confirmation Configuration Blocked" se viene attivato ti permette di gestire l'antifurto (quello con sirena) dal CdB!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho una 3c anche io..dsg..ma una 3c automatica ma che nn monti un dsg nn l ho mai sentita..l automatico per la 3c è solo il dsg che io sappia..domanda spontanea quindi che cambio monti scusa.

 

Penso che si tratti della versione a benzina (2.0 FSI) con Tiptronic.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, e se sono stato poco chiaro, intanto grazie a tutti per le risposte allora la macchina è una 3C 1,6 FSI comfortline con cambio Tiptronic acquistata in germania perchè qui in italia non si trovava il 1.6 ma solo 2.0 e visto che abito in piemonte, qui se monti un impianto gpl o metano e l'auto è sotto i 100kw sei esente bollo per 5 anni, dato che ho anche un altra auto a diesel coupè, mi serviva un auto abbastanza grande, automatica, esente bollo, e che costasse poco a viaggiare, e questa versione di passat rientrava in tutte le caratteristiche che mi servivano, venendo al problema, il display è un full fis e credo sia un MFA plus, dove vedo i dati di viaggio come consumi,km percorsi, medie varie e cambiando posso visualizzare i dati della radio come tracce e stazioni, quindi credo sia l'MFA plus anche se non ho ancora imparato a distinguerli.

Vi spiego meglio l'accaduto, l'auto ha tutti gli accessori come cruise, clima bizona, sedili riscaldati, telefono e via dicendo l'unica cosa che mancava e a mio parere molto utile era il volante MF guardando su Autoscout ne ho trovata una identica alla mia ma con volante MF e leve del cambio al volante, allora ho deciso di acquistare il volante identico al mio cosi da non dover sostituire l'airbag, dopo ho scoperto che la mia centralina sterzo non e compatiblie con il VMF allora acquisto tutto l'occorrente ovvero leva tergi senza bilanceri per MFA, cavo airbag e centralina higline, nel frattempo che attendo tutti i pezzi mi arriva per prima la centralina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provo ad installarla per verificare che fosse compatibile con il volante MF, e noto subito 2 cose strane, la prima che la spia airbag rimane sempre accesa anche azzerando l'errore e il clacson rimane sempre suonato, ma questo penso subito sia il problema del mio cavo airbag originale, e l'altra è che dal vag mi accetta si la codifica del volante MF con tiptronic ma nella voce prima non mi accetta la codifica automatic transmission, ma solo manual molto strano essendo una centralina higline. comunque visti i 2 problemi riscontrati decido di rimontare tutto come in origine e azzerando tutti gli errori e funziona tutto perfettamente. ma dopo alcuni giorni provo a entrare nell'MFA per visualizzare i dati della radio al posto del consumo, e scopro la bella sorpresa che i dati scorrono tranquillamente ma tenendo premuto il tasto giu anche per 10 sec, non succede proprio nulla! Vi posso dire inoltre che alcune settimane prima ho montato anche un kit xeno aftermarket acquistato su Fuzion.it e pagato oltre 160 euro visto che leggendo in rete le passat sono molto delicate e sensibili sotto questo punto di vista, ma non posso dirvi sicuramente se sia colpa dello xeno perche l'MFA non l'ho piu utilizzato da quando ho montato gli xeno, invece anche secondo me è un problema di coding perchè non ricordo bene cosa ho fatto ma quando ho provato la centralina nuova devo essere finito in una voce ma purtroppo non ricordo quale, dove selezionando un opzione sul vag mi e saltato fuori un messaggio dove in inglese mi diceva premi "yes per accettare e fare si che il vag adatti la scelta" premi "no per impostare e basta" e "cancel per annullare la scelta" o credo qualcosa di simile, io senza aver letto bene ho premuto yes e credo da allora non vada più.

Secondo me quella scelta che ho fatto ha fatto si che il vag adattasse qualche coding errato, non vorrei che forse adesso è rimasto come se l'mfa si aspettasse di essere gestito dal volante che io non ho ancora installato. Inoltre ho anche provato a scollegare la batteria per 20 min ma nulla.

Altre cose che ho fatto non mi vengono in mente. comunque penso anche io sia un problema di coding ma guardando nelle varie centraline tramite vag non ho trovato nulla di strano adesso proverò a fare come dicono gli utenti AleVW e Muttley74 e vi farò sapere. per adesso grazie a tutti e scusate i 2 "poemi che ho scritto" ma e la prima volta che scrivo su un forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Tranquillo, meglio scrivere qualcosa in più che in meno :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato proprio adesso a guardare in tutte le centraline sotto la voce coding07 e adaptation10 e non ce nessuna voce che finisce con configuration blocked. Sono per caso in altre voci? O nascoste da qualche parte? Premetto che il vag l'ho usato solo alcune volte perche' tempo fa avevo un errore sul catalizzatore che ho risolto sostituendolo e solamente per attivarmi le luci diurne nei fendinebbia. Quindi non so usarlo perfettamente ma piu o meno ho capito come e' strutturato. E stranissimo questo fatto problemi alla leva tergi non penso perche' comunque i tasti su e giu compreso il reset funzionano e non mi fa entrare nemmeno nelle impostazioni dove regoli le funzioni comfort e via dicendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Girando in rete ho trovato questa discussione in un altro forum sembrerebbe che questo ragazzo abbia il mio problema ma inverso ovvero gli rimane solo piu la visualizzazione dei dati radio sul cdb e anche lui tenendo la leva premuta non gli va piu il cdb con i vari dati, ma qui parla di aver sostituito la radio con una cinese clone del rns 510

http://www.vwitalia.it/forum/f252/come-attivare-menu-audio-cdb-plus-1964-2.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto! un Grazie enorme all'utente Zagor, che mi ha consigliato di entrare nella centralina 17 Instruments poi cliccare read e poi save, facendo cosi credo si sia ripristinata ai dati di fabbrica la centralina.grazie ancora a tutti e in particolare a Zagor.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...