Vai al contenuto

Avro' Fatto Io Qualcosa ? (Finestrini Bloccati )


Messaggi consigliati

Questa macchina e' piena di sorprese ..sono in macchina da stamattina con diverse soste e stasera

all' improvviso ...entro inserisco la chiave nel quadro do il contatto e di solito apro il mio finestrino ma ....NIENTE ....provo gli altri TUTTO BLOCCATO ...Che ho fatto inavvertitamente qualcosa ?

se tento di aprire qualsiasi finestrino sento un leggero click in corrispondenza di ognuno d essi , ma NON si Aprono ...HELP !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

provato dai pulsanti in portiera?..col comando a chiave dall'esterno?.. o è qualche fusibile...o la pulsantiera...o è un filo scorzato...

 

o la confort...

 

mi auguro sia una delle prime tre....

 

hai messo le mani su qualcosa, di recente?.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ...l'unica cosa che oggi ...in particolare ho aperto diverse volte il portellone col telecomando ...premendo due volte ..perche'

da auto "Chiusa" se premo una volta si aprono solo le portiere .....ripremendo si apre il portellone ...Boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh...che noia..ci sono passata anch'io...mah era colpa dei tasti...che erano andati...però come ha detto art con la chiave da fuori si abbassano...(almeno è stato nel mio caso) ultimamente quello lato passeggero non scendeva fino in fondo dopo una settimana...gli è passato tutto così. dal nulla..nel mio caso forse qualche contatto.. oppure la confort che fa le zibbe...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vado a provare con la chiave ..... dalla pulsantiera lato guida niente .....neanche dalle singole di ogni porta ...pero sento un click se premo i tastini ...solo che non scendono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova..che non si sia..bloccata..può. succedere ogni tanto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bloccata ...Cosa ... La comfort? Dov'e'?

Niente neanche con la chiave dall'esterno

 

MA perche ' sento il click su ognuno dei motorini al Premere dei tastini ?

 

Ho controllati i fusibili sul lato sinistro del cruscotto sembrano Ok ....

o forse e' qualche rele' di quelli sotto la paratia lato guida ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Bloccata ...Cosa ... La comfort? Dov'e'?

Niente neanche con la chiave dall'esterno

 

MA perche ' sento il click su ognuno dei motorini al Premere dei tastini ?

 

Ho controllati i fusibili sul lato sinistro del cruscotto sembrano Ok ....

o forse e' qualche rele' di quelli sotto la paratia lato guida ?

 

 

è successo anche a me...o meglio, accade ognitanto....a me solo sul finestrino passeggero...senti il motore che sforza ma il finestrino non scende...

 

niete da fare...è un mistero....io ho provato anche a sostituire il motore, la centralina della porta, le guide del vetro....tutto!...alla fine ho scoperto essere la confort che una volta ogni 15 mesi circa gli girano le palle e si mette a fare la stupida! <_<

 

fai una cosa...stacca la batteria....lasciala staccata 5 minuti...poi riattacca e vedi un po' come fa....io scommetto che si sblocca... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti avevo pensato di staccare la batteria ...domattina provo ..

Ma sta benedetta "Confort " Dove Sta? :-(

 

 

Ps : Oggi da me c'e' molta Umidita'....che possa dipendere anche da quello ?

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Infatti avevo pensato di staccare la batteria ...domattina provo ..

Ma sta benedetta "Confort " Dove Sta? :-(

 

 

la confort sta sotto al sedile del conducente... :rolleyes:

 

 

per cambiarla....non è poi questo gran lavoro...è programmarla che ci si impiega un attimo di più....però...se non è totalmente fottuta, è possibile entrare, annotarsi tutte le codifiche...poi sostituire e reinserire le codifiche al suo posto... :ok: ...però per i dettagli devi chiedere a Zagor...non ricordo se serve il pin IMMO anche per loggarsi alla confort...e se servisse, non basta un semplice vag, ma ti servirebbe un vag-tacho... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.... tutto Ok

era il fusibile da 5A ...messo uno da 10 (Quello c'era) e tutto ha funzionato

Poi ho scoperto che il fusibile da 5 NON era bruciato ....quindi ..rimesso quello e tutto a Posto

Conclusione :

Attribuirei il problema alla eccessiva Umidita' ....oppure ad ossidazione dei contatti :look:

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buono a sapersi magari i contatti..riguardo all'umidità spero non succeda a me..la mia starà fuori impavida od ogni intemperie...non ho il garage!!:(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Allora.... tutto Ok

era il fusibile da 5A ...messo uno da 10 (Quello c'era) e tutto ha funzionato

Poi ho scoperto che il fusibile da 5 NON era bruciato ....quindi ..rimesso quello e tutto a Posto

Conclusione :

Attribuirei il problema alla eccessiva Umidita' ....oppure ad ossidazione dei contatti :look:

 

se iniziano quel tipo di problemi, una bella spruzzata di disossidante nelle sedi dei fusibili potrebbe evitarti spiacevoli inconvenienti in futuro...

 

togli un fusibile, spruzzi nella sede, lo rimetti, togli un altro fusibile, spruzzi, lo rimetti..e via così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Allora.... tutto Ok

era il fusibile da 5A ...messo uno da 10 (Quello c'era) e tutto ha funzionato

Poi ho scoperto che il fusibile da 5 NON era bruciato ....quindi ..rimesso quello e tutto a Posto

Conclusione :

Attribuirei il problema alla eccessiva Umidita' ....oppure ad ossidazione dei contatti :look:

 

 

secondo me, è molto più semplice la questione...."hai tolto e ridato alimentazione alla confort..."...che è equiparabile ad un "reset" senza perdita di impostazioni al di fuori della memoria vetri anteriori... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Pasquale ....Non ho staccato la batteria ,,,stavo per farlo ma poi ho dato un'altra controllata ai fusibili

e ho risolto :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...