Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti oggi pomeriggio ho trovato sul tetto della macchina due (quasi) buchi dovuti alla ruggine (credo) qualcuno sa che garanzia c'è sulla carrozzeria ed eventualmente come muoversi per chiedere informazioni alla vw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma dall'interno verso l'esterno.... una specie di "comma 22"... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, nel mio caso la vedo (per fortuna) solo da fuori, non è ancora arrivata dentro...Che posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

portarla dal carrozziere e pagare...

 

come dicevo, la garanzia sulla corrosione passante è valida SOLO se avviene dall'interno verso l'esterno...

 

altrimenti, è conseguenza dell'uso...

 

nel tuo caso, potrebbero esser accaduto qualcosa che ha rovinato quei punti, o esser stata riparata male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho dei puntini neri (su cofano anteriore e tetto) microscopici neri..poi li togli anche con l'unghia e si vede la ruggine sotto..il carrozziere ha detto che la macchina forse veniva lasciata vicino a scalo merci cmq mi ha spigato che al passaggio di treni ecc volano dei micro filamenti che si depositano e bruciano la carrozzeria.. boh.. io penso sia solo il tempo è basta non è mai stata al coperto..quindi un po' i sui 10 anni..un po' le intemperie...fanno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

purtroppo, sono i lapilli... la spiegazione, del carrozziere, è plausibile... ma può essere successo anche se hanno smerigliato nelle vicinanze senza proteggere l'auto, come può succedere proprio nelle carrozzerie... o nelle vicinanze di qualche officina di carpenterie metalliche, o cantieri, o quant'altro....

 

potresti avere anche il parabrezza "puntinato"...

 

lo stesso problema, si presenta anche sui cerchi in lega di chi "abusa" dei freni portandoli ad incandescenza... una volta che i lapilli han superato la vernice trasparente protettiva, i cerchioni sono irrimediabilmente rovinati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2djxfyw.jpg

 

 

ecco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo, sono i lapilli... la spiegazione, del carrozziere, è plausibile... ma può essere successo anche se hanno smerigliato nelle vicinanze senza proteggere l'auto, come può succedere proprio nelle carrozzerie... o nelle vicinanze di qualche officina di carpenterie metalliche, o cantieri, o quant'altro....

 

potresti avere anche il parabrezza "puntinato"...

 

lo stesso problema, si presenta anche sui cerchi in lega di chi "abusa" dei freni portandoli ad incandescenza... una volta che i lapilli han superato la vernice trasparente protettiva, i cerchioni sono irrimediabilmente rovinati...

Ah buono...se riesco ad avere un lavoro stabile...mi piacerebbe riverniciarla...cmq la ruggine non è incrostrata come la foto di LeleDSG...i miei sì vedono appena...almeno x ora...
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davide_Russo

2djxfyw.jpg

 

 

ecco...

 

Cavolo, su un auto di 5 anni... :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Cavolo, su un auto di 5 anni... :mellow:

beh se ha cinque anni è. un vero peccato..non hanno avuto cura della carrozzeria...sei già andato a farti fare. un preventivo?
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mmm se non sbaglio, quell'auto è stata presa usata... per cui, si possono solo fare delle ipotesi...

 

la mia, è che: o qualcuno ha fatto leva per togliere la finitura del tetto, ed ha segnato la vernice anche se non apparentemente, e questo, alla lunga ha fatto si che l'ossidazione avanzasse..

 

oppure, qualcuno potrebbe aver montato delle barre portatutto con l'esito di cui sopra...

 

per caso, abiti in posti di mare, o dove salano abbondantemente le strade d'inverno?...

 

certe cose, succedono più frequentemente in quei casi... soprattutto al mare....ma anche se, d'inverno, non si lava spesso l'auto...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

quoto e straquoto per l'ipotesi del carrozziere....

 

purtroppo anche io lavoro vicino alla ferrovia ed è una roba da prendere un tumore la polvere acida che si deposita sulle carrozzerie, sugli edifici....su qualsiasi cosa!!

 

 

comunque a vede la foto, quelle sono delle classiche sassate che si prendono frontalmente come quelle che colleziono anche io ogni giorno....io ne ho almeno una ventina identiche con la sola differenza che, la mia essendo stata riverniciata almeno 2 volte ...ha un "bel fondo" e quindi nonostante le sassate non arrivo al metallo vivo ma rimane ancora uno strato protettivo....

 

solo sul tetto, ma proprio in mezzo al tetto ho un buchino che sta iniziando ad arrugginire... :look:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, si, l'auto ha 5 anni e non l'ho presa usata ma a km zero ed è stata tenuta nel piazzale di giorno ed al coperto di notte prima che la prendessi. io l'ho sempre tenuta fuori e da due anni vivo in un posto di mare...quindi non credo che qualcuno abbia tolto la finitura o provato a montare barre portatutto...

 

Comunque quanto prima andrò a farmi fare il preventivo dal carrozziere... :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potrebbe anche essere qualche sassata estemporanea che ha segnato la vernice in modo non evidente, ma sufficiente a permettere al salmastro di penetrare fino al metallo... difficile capirlo a fioritura già innescata...

 

sei fortunato che sui colori scuri si mascherano bene le piccole differenze.. il carrozziere potrebbe riuscire a dare un paio di ritocchini leggeri senza dover riverniciare tutto il tetto.. lì, dipende dall'onestà e dalla bravura del professionista...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...