Vai al contenuto

Problemi Elettrici Vr6


Messaggi consigliati

3 giorni fa dopo uno spostamento di 100 Km molto tirati ho controllato l'olio dopo qualche minuto davanti a casa, e resomi conto che la venola (come quasi sempre accade) ancora era in funzione una vocina demente mi ha detto vai lascia il cofano aaperto che fra 10 minuti lo richiudi....

Per farla breve (vi prego non infierite troppo) vuoi la stanchezza vuoi Murphy che è sempre in agguato, ho lasciato il cofano aperto in una notte in cui di pioggia ne ha fatta un bel po'.

 

La mattina ho aperto la finestra e ho sbiancato....

 

Fortunatamente Un po di sole e vento mi hanno aiutato ad asciugare, oltre ad un compressore (forse ci voleva una pompa da sentina ^_^)

 

Quando tutto mi è parso asciutto (comprese scatoline connettori plugs batteria ecc ho proceduto all'avviamento è l'auto si è avviata....ma ho notato suito un leggero stento a salire di giri ed ho avvertito un ticchiettio proveniente dal cofano aperto. In pratica ho un arco che va dalla base della pipetta di partenza del cavetto cilindro n°6 al corpo stesso del blocco.

 

Domani cerco di postare un piccolo video, comunque quando si scalda ed al di sopra dei 1200-1500 giri la scintilla scompare ed il motore gira regolare, altrimenti ad ogni scintilla visibile, il pistone in questione perde un colpo.

 

Qualcuno ha una idea del tipo di danno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potresti avere cavi e/o pipette deteriorati..

 

questo, potrebbe provocare (favorito dall'umidità) una dispersione di corrente fra il cavo e la testata..

 

prima di tutto verificherei, eventualmente sostituirei il tutto (cavi e pipette candele, non costano un'esagerazione).

 

come palliativo, puoi provare a spruzzare dello spray al silicone sui cavi e sulle pipette, dopo aver soffiato il tutto con aria compressa...

 

il silicone, respinge l'umidità..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, usa il pulitore per contatti della CRC per uso marino che è eccezionale; respinge umidità, oli, salmastro e protegge tutto l'impianto elettrico.

Unica avvertenza: guarda bene sulla bombola tutti i simboli, cerca quello NON infiammabile; altrimenti non darlo con il motore in moto o caldo e lascia evaporare e asciugare tutto prima di accendere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a fare il video, comunque la scintilla partiva proprio da dentro la pipetta e andava ad infilarsi in una fessura fra i coperchi di plastica del blocco, un'arco di 2 o 3 cm, i cavi sono in ottime condizioni (cambiati da poco in germania con originali nuovi).

Uso il passato perchè toccando ferro da stamani dopo il sole di ieri e cofano lasciato aperto (controllavo cielo e meteo ogni 30 secondi^_^) l'arco voltaico è scomparso...e l'auto sembra andare bene...speriamo, resta la curiosità di capire che razza di corto era, a sensazione, sembrava che la corrente, incapace di percorrere il cavo uscisse dalla pipetta percorrendo, al solito, la via elettrica piu' breve disponibile. l'idea che mi son fatto è che ci fossero 2 problemi ovviamente legati ad acqua ed umidità: uno a valle della pipetta ed uno all'interno della fessura fra le plastiche.....mah....

COmunque grazie per i suggerimenti il crc l'avevo usato fin dall'inizio assieme a stracci, phon e compressore, mi son fatto un paio di gradevoli docce di acqua crc olio e sporcizia.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...