Vai al contenuto

Possibile Acquisto Rns 510 Versione P Led Passat


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , avrei un quesito da porre a chi mi può rispondere, dandomi però certezze e non aumentandomi i dubbi :mellow: ( se possibile).Mia auto VW Passat Variant 3C 2.0 TDI Hl, del gennaio 2008 , con volante multifunzione, sensori di parcheggio ant e post , display full fiss Plus (quello grande rosso) e interfaccia Usb Volkswagen Individual nel vano , all'interno del cassetto portaoggetti, lato passeggero . Tutto di serie , richiesto con l'acquisto dell'auto .Autoradio, la misera ma funzionale RCD 300 mp3 :timi: .

Sarei fortemente intenzionato a procedere all'acquisto di un navi RNS 510 :wub: versione P , schermo led, e come riporta l'inserzionista: ultimissima versione 2013 , ultimissimo hardware e software,40 gb hard disk,lettore dvd anche in movimento( :ph34r:), mappa cartografica 2013 con autovelox , etc, etc euro 700 , da un venditore di Milano , con possibilità di montaggio gratuito presso sua sede. Prodotto nuovo , mai usato, è stata solo precaricata la mappa.

Ebbene l'hò contattato e dopo lo scambio di domande di rito,sulla possibilità di trovarmi con la batteria scarica dopo 1 o 2 giorni seguenti il montaggio, mi ha chiesto di che anno è la mia auto.

Alla risposta : 1° semestre 2008, mi ha detto che rientro nella casistica di quelli che ebbene si ,subiscono detto problema, salvo la sostituzione della centralina attuale, con la famosa gate-way . Alternativa, montaggio del navi RNS 510 versione precedente S ,medesime funzioni dell'altra, ma schermo lcd, hard disk da 30 gb , e allora non dovrei/dovrebbe sostituire la centralina , risparmiando così sia sulla versione del navi, sia sulla gate.way.

 

Risulta ciò ? se si, quale centralina devo/deve procurarsi ? Hò letto i post precedenti, ma sono un po' datati .Una volta eseguita l'installazione , nel display full fiss oltre che vedere le indicazioni del navigatore, vedrei anche qualcosa inerente i sensori di parcheggio?

L'inserzionista da 6 mesi di garanzia.

 

 

 

Non hò inserito mio numero di telaio, ma qualora dovese essere necessario lo posto .

 

Grazie, per le risposte ( spero non tante :blink: ) che potrete darmi.

Modificato: da irristo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Beh..... avevo chiesto non tante risposte , per non aumentarmi i dubbi che già hò circa la cosa soprarichiesta, ma così.... si esagera :D .

Siccome chiaramente devo dare una risposta a breve al venditore/installatore ( il quale se non mi sente, provvederà lui stesso a chiamarmi :office: , in quanto in possesso di mio numero cell e mia mail) , hò cortesemente bisogno di qualche perla tecnica, da chi dispone di documentazione specifica VW, e qui nel forum ci sono sicuramente 2 o 3 persone :rolleyes: che hanno questi requisiti .

Dunque, la domanda principale era questa, se la mia auto VW Passat 3C 2.0 TDI HL del Gennaio 2008 ( immatricolata il 30 Gennaio 2008) , ha la centralina compatibile con il navigatore RNS 510 versione P a led, che sarei fortemente :wub: intenzionato ad acquistare e farmi installare.Il venditore mi dice che se è un primo semestre 2008 non è compatibile, di conseguenza è necessario sostituire la gateway , con ulteriore esborso di Euri, per ovviare al problema della batteria che si scarica , sua soluzione alternativa, installare versione di RNS 510 più vecchia, con schermo a lcd e "altre minori inferiorità" , tipo hd da 30 gb invece che da 40 della versione led , schermo meno brillante o performante ... e poi non so che altro.

Risulta che la mia 3C , rientri nel libro nero della sicura batteria che si scarica a seguito montaggio di detto componente ? Se serve , inserisco mio numero di telaio, per chi con questo mi può dare la tipologia di centralina che monto . Eventualmente, dove debbo vedere ( se è una cosa fattibile) nell'auto, per trovare la maledetta centralina e leggere sua identificazione. E che modello dovrei avere o cosa ci dovrebbe essere scritto, se compatibile ? Quanto costa ?

Se dovessi sostituire la gateway, che versione debbo richiedere/ordinare in concessionaria , in maniera da non oberare di lavoro cerebrale i magazzinieri poverini, già così sempre affaticati ... e sempre poco disponibili e cortesi ( nella maggior parte dei casi ) nel dare risposte , a chi non è del settore.E' meglio eventualmente procurarsi una centralina gateway, con i requisiti minimi per supportare il RNS 510 P led, o a questo punto se debbo sostituirla, mi consigliate una versione più performante, predisposta per ulteriori up grade?

 

 

Avrei trovato anche un altro venditore di detto apparecchio, compresa installazione e codifica, di Parma, sensibilmente più vicino rispetto all'altro venditore di Milano , mi sembra che si chiami hOmetheater , c'è qualcuno del forum che ha fatto acquisti da lui e sarebbe così gentile da darmi un suo recapito mail per poterlo contattare?

 

Vi hò :blink: stressato abbastanza ?

Grazie a tutti per.... le numerose risposte che "spero" mi possiate dare a breve . Buona Domenica a tutti.

:thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sinceramente, non saprei che dirti..

 

io ho tuttora la Gamma a cassette.. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

se hai il VAG o se conosci qualcuno che ce l'ha, perchè non fai una scansione della tua centralina gateway e la posti così almeno si conosce il codice della tua centralina? Sarebbe il primo passo da fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non hò il VAG :mad: , non conosco nessuno che lo abbia, all'infuori naturalmente dei Service VW. Allora , tra ieri ed oggi, visto, che non riuscivo ad ottenere informazioni sul forum, mi sono interessato presso i punti VW di Firenze, nelle mie vicinanze. Chiamo la VW Cobrama di Scandicci - Firenze ed espongo la mia richiesta, circa chiarimenti su RNS 510, mi viene passato un magazziniere del centro ricambi, espongo mie domande, come da post , e lascio mio numero telaio, qualora sia utile x ricavare modello gateway, il magazziniere mi dice che mi richiamerà appena si è documentato . Sicuramente non l'avrei mai più sentito.

Altro tentativo telefonico nell'attesa della risposta, presso la VW più grossa di Firenze, la VolksWagenGroup Firenze, dell'Osmannoro, dove hò acquistato i 34.000 euri di macchina .E qui si comincia con : selezioni 1 se l'auto è Audi, 2 se Skoda ,3 se Seat 4 se Vw . Selezioni 1 se info amm, 2 se officina, 3 se carrozzeria, 4 se ricambi, 5 per altro. Hò provato tutti gli interni, che alle mie richieste mi ripassavano altri interni, che però dopo attese di circa 2 - 3 minuti ( e io pago ), mi invitavano, dato l'operatore occupato a richiamare . Hò ripetuto questa cosa nell'arco della giornata più volte, ma, quando qualcuno mi ha risposto,mi ha sempre rigirato su interni che hò sempre trovato occupati ( e poi dicono che non c'è lavoro :huh: ).

Dopo che il mio credito telefonico è calato di diversi euri e risposte zero, hò pensato di recarmi , attraversando la città ,( tanto lo dovevo fare x lavoro ) presso il service VW Romualdi che ad Agosto mi aveva sostituito dopo varie peripezie, 2 lampade xenon alla Passat ( e qui stendo un velo pietoso .... 4 volte l'auto sul ponte, con smontaggi di paraurti, calandra,protezione motore e successive codifiche ..... e paga ), con l'intento di chiedere se tramite VAG, si poteva vedere che gateway, la mia auto montava. Caxxo, mi sembrava di essere invisibile, sono rimasto 10 minuti ad aspettare che qualcuno mi caxxsse , dopodichè sono andato via esterefatto . Io nel mio lavoro ( sono un artigiano idraulico ) , hò sempre prestato la massima attenzione al cliente , sia da dipendente, che da indipendente, in quanto , è in base alla sua soddisfazione ( del cliente), che io posso continuare a fare il mio lavoro . Non mi sono mai permesso di lasciare una persona sulla porta 10 minuti, quando sò chiaramente, che mi deve chiedere qualcosa, e che anche lui avrà i suoi impegni, insomma un minimo di educazione......

Comunque nel pomeriggio, hò ricevuto l'inattesa telefonata del magazziniere della VW Cobrama di Scandicci , che mi ha veramente spiazzato :o: , in quanto pensavo di non sentirlo più e dopo averlo ringraziato per la premura,egli mi ha detto le seguenti cose, indicategli dall'elettrauto interno :

la mia auto è model year 2008 ,potrei già avere una centralina non a rischio , ma per sapere se la mia centralina è compatibile con RNS 510 P led , ed io non incorra nel problema della batteria che si scarica, dovrei accedervi ( alla mia gateway), smontando il vano portaoggetti cruscotto, lato passeggero e vari ammennicoli , e riportare i dati indicati fisicamente sulla stessa, non è sufficiente la scansione con VAG . L'operazione di smontaggio vano portaoggetti, accesso fisico alla gateway per stabilire modello etc, e successivo rimontaggio, richiede 2 ore ai prezzi VW .L'eventuale centralina in sostituzione , se necessaria, costa in VW circa Euro 185 .

Fine del romanzo . Spero di avere dato indicazioni utili ad altri . Ero fortemente motivato :wub: a fare l'acquisto, ma mi trovo di fronte a troppi problemi , sembra......

saluti e grazie a chi mi ha risposto ... e naturalmente anche agli altri :ciao: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierri di non limitarti alle indicazioni che ti hanno dato a Scandicci. Mi sembra eccessivo smontare la centralina per leggere i codici. Io sono di Figline ed ho il vag. Se vuoi possiamo fare una scansione per leggere il suo codice e poi deciderai il da farsi.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Modificato: da mikvit
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la disponibilità .

se non trovo alternative , ti tengo presente.

Un mio collega di lavoro è di Figline , via santa Croce .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, contattato venditore hOmetheater e preso accordi con lui, definirò dettagli trasferta a Parma x montaggio navi.

Modificato: da irristo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglierri di non limitarti alle indicazioni che ti hanno dato a Scandicci. Mi sembra eccessivo smontare la centralina per leggere i codici. Io sono di Figline ed ho il vag. Se vuoi possiamo fare una scansione per leggere il suo codice e poi deciderai il da farsi.

 

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Effettivamente hai ragione. Oggi sono andato di nuovo al Service VW Romualdi(sono aperti come officina e ricambi anche il sabato mattina) , per acquisto e sostituzione spazzole tergi anteriori (euro 40), e vedendo la disponibilità, ho fatto la mia richiesta circa identificazione centralina Gateway.... ebbene hanno attaccato immediatamente il VAG e controllato. Mia centralina Gateway 3C0907530E , credo una di quelle con rischio di scaricamento precoce della batteria.

Ciao e grazie di nuovo per la disponibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non fai prima a comprarti un cable vag e te lo tieni? Tutto lo stress di chiamare chiedere, smontare ecc, lo compri e lo tieni che sicuramente ti serve per altre cose.

Per meno di 80/90 euro lo compri e te lo tieni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rafa, non è il problema degli 80 o 90 euro del cavo , ma il fatto di ritenermi (umilmente e pigramente forse), non portato per certe cose .Qui sul forum, leggo di tanti possessori di cavo VAG, che poi chiedono a destra e manca come utilizzarlo, se hanno comprato il cavo giusto, se è aggiornato , e sono costretti a chiedere l'aiuto dei veri maestri del settore. Io non volevo aggiungermi a quella lista.

Poi sicuramente prima o poi farò come tu suggerisci .....

E comunque per me non è uno stress ,chiamare, chiedere , anzi vedi che alla fine condivido informazioni che a tutti nel forum possono tornare utili , poi se chi legge mi vuole anche gentilmente rispondere , questo è ben accetto . Se non mi risponde nessuno , penso, che nessuno abbia una risposta per il mio problema/quesito , o che al momento non sia di fronte a un pc o con uno smartphone in mano .

Ciao, Stefano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In parte è vero quello che dici. Anchio quando lo comprai ero timido e non sapevo nemmeno cosa fosse e senza l'aiuto dei vari forum non lo avrei nemmeno installato.

Ora per lo meno riesco a collegarlo e a vedere che errori , se ci sono e cancellarli se e possibile. Riesco a codificare qualche centralina esistente e quelle aggiunte. Alla fine si vince la timidezza anche chiedendo consiglio e farlo solo quando si è sicuri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me nonsembra un codice della gateway. Devrebbe essere del tipo 1k0907530 da L ad AF. Sei sicuro di aver controllato la centralina giusta?

 

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver detto una cosa non corretta. I codici che ho postato sono della golf e non della passat. Non saprei se la tua è compatibile però

 

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...