Vai al contenuto

German Day A Monza


Messaggi consigliati

Anche io presente nel turno delle 12.20... :arf

 

siccome era la prima volta con questa macchina in pista, sono andato abbastanza tranquillo, anche perchè i freni hanno sofferto :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • LT4

    42

  • pepe'

    29

  • aerox2003

    22

  • Frank89

    16

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Stacca un po' prima e vedrai che vai a casa sano e salvo ;)

Guarda il frullino come frulla... :sad:  

Io giro con l'rs... dopo quello che è successo nelle ultime giornate preferisco restare "in famiglia"

Posted Images

:shock: manco 1 :look: uff

 

tempi > anche a video. giro per il tempo quindi non mi metto in condizioni di prendere tempi sballati.

come gps, prima di scoprire che la gopro va benissimo specie se usata a 60fps, usavo un giocattolino gps a 20hz, che ben felicemente ti mostrerei su internet se non fossi stato così stupido da averlo pulito con l'acetone ed aver quindi cancellato la marca :mellow: pensavo fosse alluminio ed era plastica... roba da insulti proprio.

 

 

Proprio perché vedo stai attento ai tempi ti ho chiesto... io uso Harry's lap timer ;)

da video i tempi valgono poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui urge una parentesi un po' tecnica, spero di non annoiare nessuno.

 

tu sai che quel software è buono, ma che dipende totalmente dal telefono? Non per nulla, ti citai prima la frequenza di aggiornamento posizione di un gps "apposta" per questo uso. gli iphone, per dire, mi pare siano 2hz... quindi 2 volte al secondo. fai tu che se dicessi il vero, avresti una tolleranza di ben 1 secondo sul reale tempo (+- 0,5s). Io francamente spero di sbagliarmi nel ricordare a 2hz l'iphone 4s... ma anche fosse 10hz, significherebbe avere un aggiornamento ogni decimo di secondo, quindi 2 decimi di tolleranza (+- 0,1s). 20hz inizia giusto ad essere decente.

 

come mai invece ritieni che da video i tempi valgano poco?

Andando a cercare il singolo frame, come in 2 minuti faccio, ritengo di avere una più che buona precisione. essendoci 60 fps... il santo pinnacle studio 16 mi dona un filmato preciso ed un tempo in tolleranza di meno di 2 centesimi... (1 secondo / 60 frame al secondo).

Bene o male ogni videocamera, dalla migliore alla serie superschifo deluxe, ha almeno 25fps... il problema diviene quindi il SOFTWARE che si usa. Per l'amor di xxx... non nominarmi moviemaker.

:riwa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a chiarire :)

Si, harry's dipende dal cellulare... e per ora non ho un gps esterno da 5/10hz come consiglia il creatore del programma.

Sinceramente mi sembra preciso (per quello che costa e per come lo uso) e molto carino per il tipo di informazione che mi da... Intermedi, velocita' nelle singole curve ecc.

 

Il fatto che il gps dell'iphone 4s sia di 1hz non sempre e' un vantaggio... se vuoi ti mando via mail la traccia cronometrata e vedi che lesmo e paraboliche le ha prese larghe... quindi forse il 18.7 mi va anche stretto.

 

Preferisco una bella stampata del tempo che un vago "io faccio 1:20" preso dal mio video.

 

Per concludere, nessun problema... anzi, ben venga! alla prossima pistata bagarre assicurata con un altro GTI veloce!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm si, capito. a molti è comodo sapere nel mentre come si sta andando. a me, ti dico la verità, neppure sul kart lo guardo. l'occhio ci finisce ogni tanto e solo per vedere il tempo finale... magari a seguito di un errore o di una prova strana... per avere un riscontro insomma.

 

domenica 16 sono a monza... primo turno pomeridiano (h 14.00). questa domenica avevo 2 cerchi diversi tra anteriore e posteriore... non ce l'ho fatta a vincere la vergogna ed entrare XD

vieni dai :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio io complimenti a tutti... Io non sono riuscito a venire...

Per caso, ho visto che ci sono 2 date ad aprile ed 1 a maggio per poter girare ancora a Monza... Se qualcuno di voi decide di andarci, ed io ci sarò salvo imprevisti, vi va di organizzarci e trovarci per girare insieme??? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele, a Monza ci giro una volta l'anno come detto prima... mi piace per il fascino mondiale che emana e per la compagnia degli amici del golf club e audi rs club ;)

 

E poi ti faccio un favore... a Franciacorta, San Martino, Modena la K04 serve meno quindi ce la giochiamo ancora meglio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio io complimenti a tutti... Io non sono riuscito a venire...

Per caso, ho visto che ci sono 2 date ad aprile ed 1 a maggio per poter girare ancora a Monza... Se qualcuno di voi decide di andarci, ed io ci sarò salvo imprevisti, vi va di organizzarci e trovarci per girare insieme??? ;)

Cavolo, non ho visto :O ovviamente ci sarò. Se vuoi, fammi sapere che ci troviamo :)

 

 

 

Emanuele, a Monza ci giro una volta l'anno come detto prima... mi piace per il fascino mondiale che emana e per la compagnia degli amici del golf club e audi rs club ;)

poi ti faccio un favore... a Franciacorta, San Martino, Modena la K04 serve meno quindi ce la giochiamo ancora meglio :ok:

A Franciacorta ci andrei volentieri, però ti anticipo che non so minimamente come funziona. Non ci sono mai entrato col golf per un semplice motivo: non sono per nulla sotto i 95db di scarico... si dice che a monza se ne fregano, anche perchè ti vedono solo quando passi sul traguardo... ma altrove, vedendoti e sentendoti per tutto il giro di pista, ti rompono e ti fanno uscire.

Tu ne sai nulla? è vera sta cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, non ho visto :O ovviamente ci sarò. Se vuoi, fammi sapere che ci troviamo :)

 

 

A Franciacorta ci andrei volentieri, però ti anticipo che non so minimamente come funziona. Non ci sono mai entrato col golf per un semplice motivo: non sono per nulla sotto i 95db di scarico... si dice che a monza se ne fregano, anche perchè ti vedono solo quando passi sul traguardo... ma altrove, vedendoti e sentendoti per tutto il giro di pista, ti rompono e ti fanno uscire.

Tu ne sai nulla? è vera sta cosa?

Monza se non ricordo male sono 110 db... e non sono per niente fiscali... Franciacorta ora non so se sono 95 come dici tu o sulla falsa riga di Monza ma col tuo scarico sicuro non giri...!

 

Ok... Appena so darti una data ci si mette d'accordo e ci si trova ;) più siamo meglio e' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Temo anche io che non girerei manco a piangere. Però conosco 1 tizio della sicurezza... si sa mai che mi può aiutare. Boh vedo di sentirlo in settimana. Comunque teoricamente son tutti 95db per questioni di legge, non 110.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Temo anche io che non girerei manco a piangere. Però conosco 1 tizio della sicurezza... si sa mai che mi può aiutare. Boh vedo di sentirlo in settimana. Comunque teoricamente son tutti 95db per questioni di legge, non 110.

Ah ok, pensavo ci fossero diverse applicazioni dei decibel per i vari circuiti... Grazie della informazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che io a franciacorta non entro, i 95 li passo :lol:

Anche tu?!? Non si direbbe!!! Me lo ricordo più "silenzioso" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono tornati poi quelli della paperofficina ??

 

su youtube sono tornati on line i loro video...

 

oddio spero di no... l'aver fatto perdere un rene o sa il cazzo cosa ad un amico non gli è bastato?

i loro video tornano grazie a qualche genio che li ha salvati quando c'erano :patpat: non facciamo nomi :look: diciamo che lo conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...