LeleDSG 3 Inserito: 22 settembre 2013 Share Inserito: 22 settembre 2013 Ciao ragazzi come da oggetto mentre sto camminando mi si è accesa la spia delle candelette e sul cdb la scritta anomalia motore ma l'auto va bene e non sta dando alcun segnale che qualcosa non funziona...idee? Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 settembre 2013 Share Inserita: 22 settembre 2013 vagga... la spia candelette lampeggiante, indica una generica anomalia di tipo elettrico/elettronico..... dalla ECU andata a mignotte, allo switch degli stop.... Link al messaggio Condividi su altri siti
AleVW 252 Inserita: 22 settembre 2013 Share Inserita: 22 settembre 2013 Proprio così! Quella spia ha un'infinità di significati! Devi fare una diagnosi! :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Share Inserita: 22 settembre 2013 Azz...grazie ragazzi...comunque non corro il rischio di spaccare motore o altro se percorro altri 50 km, vero?... Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Share Inserita: 22 settembre 2013 Adesso si è accesa anche quella dell'aria...(elicottero?) Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 settembre 2013 Share Inserita: 22 settembre 2013 mmmm avaria dell'Egr?....... se non sbaglio, sulle 3C, è elettrica... necessita il VAG... spaccare, non dovresti spaccare nulla... però, l'ipotesi di un recovery, è in agguato..... Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 22 settembre 2013 Autore Share Inserita: 22 settembre 2013 Brrrrr....e vabbè...vorrà dire che la prima cosa domattina sarà quella di andare in officina..speriamo bene... grazie comunque a tutti... Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 29 settembre 2013 Autore Share Inserita: 29 settembre 2013 Ok, vi aggiorno, pare che sia una valvola(?) elettronica che si è riempita di olio. Praticamente è bastato aprire il cofano per vederla. Domani ne saprò di più. Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 16 ottobre 2013 Praticamente il pezzo sostituito è la valvola di spegnimento, altri hanno avuto il mio problema? Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 ottobre 2013 Share Inserita: 16 ottobre 2013 mmm... la valvola di comando della soft-off piena d'olio... curioso... più che altro, vorrei capire come c'è finito.... all'interno dell'EGR, vi è dell'olio come in tutto il circuito di aspirazione..è fisiologico nell'avere una turbina... ma, se la valvola è pneumatica, non dovrebbe essercene all'interno... Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 16 ottobre 2013 Share Inserita: 16 ottobre 2013 mmm... la valvola di comando della soft-off piena d'olio... curioso... più che altro, vorrei capire come c'è finito.... all'interno dell'EGR, vi è dell'olio come in tutto il circuito di aspirazione..è fisiologico nell'avere una turbina... ma, se la valvola è pneumatica, non dovrebbe essercene all'interno... Quoto Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 16 ottobre 2013 (modificato) ok, quindi ho preso una inc**ata?.... considerate che 15, 20 giorni prima ho fatto il tagliando dallo stessa officina (che è anche conce) dove ho dovuto farmi un po sentire a causa del fatto che mi hanno costretto a buttar via un treno di gomme invernali (con le quali avrei fatto sicuramente ancora un inverno) e un treno NUOVO (solo 15.000 km di percorrenza) estivo in quanto al momento del cambio non hanno fatto, ne pensato di fare (ma non hanno neanche guardato le gomme a dire il vero, mi sono accorto io dell'anomalia) convergenza ed equilibratura (che il mio gommista faceva sempre). Comunque la motivazione della rottura è stata: Tutte le passat del 2008 hanno avuto quel problema, ma con quella nuova vai tranquillo che non si rompe più.Stop. In pratica mi ha detto che si è rovinato IL CHIP all'interno della valvola... Modificato: 16 ottobre 2013 da LeleDSG Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 16 ottobre 2013 Share Inserita: 16 ottobre 2013 :shock: Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 16 ottobre 2013 Share Inserita: 16 ottobre 2013 io chiederei spiegazioni più dettagliate...e, comunque, dopo un servizio, un trattamento, ed una risposta simile, col cavolo che mi rivedrebbero.... a prescindere che la VW mi vede solo quando mi serve qualche pezzetto di basso costo o introvabile... ieri ho dovuto sostituire la pompetta doppia del lavavetri... assolutamente identica all'originale, non gli ho dato nemmeno 20€ nuova.... e funziona egregiamente... mi sembra che VW la faccia pagare sopra i 70€.... Link al messaggio Condividi su altri siti
LeleDSG 3 Inserita: 16 ottobre 2013 Autore Share Inserita: 16 ottobre 2013 capisco....non c'è nessun chip dentro la valvola...vero? Link al messaggio Condividi su altri siti
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