Vai al contenuto

Spia Candele Te Lampeggiante


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi come da oggetto mentre sto camminando mi si è accesa la spia delle candelette e sul cdb la scritta anomalia motore ma l'auto va bene e non sta dando alcun segnale che qualcosa non funziona...idee?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vagga... la spia candelette lampeggiante, indica una generica anomalia di tipo elettrico/elettronico.....

 

dalla ECU andata a mignotte, allo switch degli stop....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz...grazie ragazzi...comunque non corro il rischio di spaccare motore o altro se percorro altri 50 km, vero?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso si è accesa anche quella dell'aria...(elicottero?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmm avaria dell'Egr?....... se non sbaglio, sulle 3C, è elettrica...

 

necessita il VAG... spaccare, non dovresti spaccare nulla... però, l'ipotesi di un recovery, è in agguato.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brrrrr....e vabbè...vorrà dire che la prima cosa domattina sarà quella di andare in officina..speriamo bene... grazie comunque a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, vi aggiorno, pare che sia una valvola(?) elettronica che si è riempita di olio.

Praticamente è bastato aprire il cofano per vederla.

Domani ne saprò di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Praticamente il pezzo sostituito è la valvola di spegnimento, altri hanno avuto il mio problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mmm... la valvola di comando della soft-off piena d'olio...

 

curioso... più che altro, vorrei capire come c'è finito....

 

all'interno dell'EGR, vi è dell'olio come in tutto il circuito di aspirazione..è fisiologico nell'avere una turbina...

 

ma, se la valvola è pneumatica, non dovrebbe essercene all'interno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm... la valvola di comando della soft-off piena d'olio...

 

curioso... più che altro, vorrei capire come c'è finito....

 

all'interno dell'EGR, vi è dell'olio come in tutto il circuito di aspirazione..è fisiologico nell'avere una turbina...

 

ma, se la valvola è pneumatica, non dovrebbe essercene all'interno...

 

 

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, quindi ho preso una inc**ata?....

considerate che 15, 20 giorni prima ho fatto il tagliando dallo stessa officina (che è anche conce) dove ho dovuto farmi un po sentire a causa del fatto che mi hanno costretto a buttar via un treno di gomme invernali (con le quali avrei fatto sicuramente ancora un inverno) e un treno NUOVO (solo 15.000 km di percorrenza) estivo in quanto al momento del cambio non hanno fatto, ne pensato di fare (ma non hanno neanche guardato le gomme a dire il vero, mi sono accorto io dell'anomalia) convergenza ed equilibratura (che il mio gommista faceva sempre).

 

Comunque la motivazione della rottura è stata: Tutte le passat del 2008 hanno avuto quel problema, ma con quella nuova vai tranquillo che non si rompe più.Stop.

In pratica mi ha detto che si è rovinato IL CHIP all'interno della valvola...

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io chiederei spiegazioni più dettagliate...e, comunque, dopo un servizio, un trattamento, ed una risposta simile, col cavolo che mi rivedrebbero....

 

a prescindere che la VW mi vede solo quando mi serve qualche pezzetto di basso costo o introvabile...

 

ieri ho dovuto sostituire la pompetta doppia del lavavetri... assolutamente identica all'originale, non gli ho dato nemmeno 20€ nuova.... e funziona egregiamente...

 

mi sembra che VW la faccia pagare sopra i 70€....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco....non c'è nessun chip dentro la valvola...vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...