LeleDSG 3 Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 Ciao ragazzi come da oggetto mentre sto camminando mi si è accesa la spia delle candelette e sul cdb la scritta anomalia motore ma l'auto va bene e non sta dando alcun segnale che qualcosa non funziona...idee? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 vagga... la spia candelette lampeggiante, indica una generica anomalia di tipo elettrico/elettronico..... dalla ECU andata a mignotte, allo switch degli stop.... Link to post Share on other sites
AleVW 252 Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 Proprio così! Quella spia ha un'infinità di significati! Devi fare una diagnosi! :ok: Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted September 22, 2013 Author Share Posted September 22, 2013 Azz...grazie ragazzi...comunque non corro il rischio di spaccare motore o altro se percorro altri 50 km, vero?... Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted September 22, 2013 Author Share Posted September 22, 2013 Adesso si è accesa anche quella dell'aria...(elicottero?) Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 mmmm avaria dell'Egr?....... se non sbaglio, sulle 3C, è elettrica... necessita il VAG... spaccare, non dovresti spaccare nulla... però, l'ipotesi di un recovery, è in agguato..... Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted September 22, 2013 Author Share Posted September 22, 2013 Brrrrr....e vabbè...vorrà dire che la prima cosa domattina sarà quella di andare in officina..speriamo bene... grazie comunque a tutti... Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted September 29, 2013 Author Share Posted September 29, 2013 Ok, vi aggiorno, pare che sia una valvola(?) elettronica che si è riempita di olio. Praticamente è bastato aprire il cofano per vederla. Domani ne saprò di più. Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted October 16, 2013 Author Share Posted October 16, 2013 Praticamente il pezzo sostituito è la valvola di spegnimento, altri hanno avuto il mio problema? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 mmm... la valvola di comando della soft-off piena d'olio... curioso... più che altro, vorrei capire come c'è finito.... all'interno dell'EGR, vi è dell'olio come in tutto il circuito di aspirazione..è fisiologico nell'avere una turbina... ma, se la valvola è pneumatica, non dovrebbe essercene all'interno... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 mmm... la valvola di comando della soft-off piena d'olio... curioso... più che altro, vorrei capire come c'è finito.... all'interno dell'EGR, vi è dell'olio come in tutto il circuito di aspirazione..è fisiologico nell'avere una turbina... ma, se la valvola è pneumatica, non dovrebbe essercene all'interno... Quoto Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted October 16, 2013 Author Share Posted October 16, 2013 (edited) ok, quindi ho preso una inc**ata?.... considerate che 15, 20 giorni prima ho fatto il tagliando dallo stessa officina (che è anche conce) dove ho dovuto farmi un po sentire a causa del fatto che mi hanno costretto a buttar via un treno di gomme invernali (con le quali avrei fatto sicuramente ancora un inverno) e un treno NUOVO (solo 15.000 km di percorrenza) estivo in quanto al momento del cambio non hanno fatto, ne pensato di fare (ma non hanno neanche guardato le gomme a dire il vero, mi sono accorto io dell'anomalia) convergenza ed equilibratura (che il mio gommista faceva sempre). Comunque la motivazione della rottura è stata: Tutte le passat del 2008 hanno avuto quel problema, ma con quella nuova vai tranquillo che non si rompe più.Stop. In pratica mi ha detto che si è rovinato IL CHIP all'interno della valvola... Edited October 16, 2013 by LeleDSG Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 :shock: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 16, 2013 Share Posted October 16, 2013 io chiederei spiegazioni più dettagliate...e, comunque, dopo un servizio, un trattamento, ed una risposta simile, col cavolo che mi rivedrebbero.... a prescindere che la VW mi vede solo quando mi serve qualche pezzetto di basso costo o introvabile... ieri ho dovuto sostituire la pompetta doppia del lavavetri... assolutamente identica all'originale, non gli ho dato nemmeno 20€ nuova.... e funziona egregiamente... mi sembra che VW la faccia pagare sopra i 70€.... Link to post Share on other sites
LeleDSG 3 Posted October 16, 2013 Author Share Posted October 16, 2013 capisco....non c'è nessun chip dentro la valvola...vero? Link to post Share on other sites
Recommended Posts