Vai al contenuto

Quale "pairing Adapter" Per La Mia Centralina Bt?


Messaggi consigliati

Un saluto al forum.

La mia Passat Variant 4motion, immatricolata a settembre 2010, ha una preparazione telefono standard così composta:

  • centralina originale 1K8 035 730 D, alloggiata sotto il sedile passeggero, della Novero, fabbricata nella 31 settimana del 2010, codice hardware 008, software 6900;
  • radio RCD 310;
  • no volante multifunzione;
  • antenna "shark" sul tetto;
  • supporto sopra il cassetto portaoggetti lato passeggero.

Per connettere in modalità HFP i telefoni, occorre inserire nel supporto un adattatore per fare il pairing.

Dai cataloghi accessori della Passat, datati 2008 - 2009, l'adattatore che compare è quello con codice 3C0 051 435 PA, abbastanza triste nel look e nelle funzionalità d'accesso, con i 2 tastini frontali.

Ne esiste un altro di adattatore, del tipo touch screen, con codice 3C0 051 435 TA.

Apparentemente dovrebbe entrare nel supporto sul cruscotto.

Qualcuno me lo può confermare?

Ovviamente in Volkswagen non sanno nulla e mi propongono un sistema bluetooth ex novo che fa a meno della centralina già presente.

Non solo la mia concessionaria locale spinge in questa direzione, più o meno anche quella oltralpe a Sallanche (F), dove sono passato lo scorso fine settimana.

Possibile che una predisposizione telefono originale di 3 anni fa sia già da buttare per la VW?

Io sono intenzionata a tenerla e a farla funzionare con un opportuno "pairing adapter" BT, che in rete si trova facilmente, dell'uno o dell'altro tipo, ma che sembra non esistere più in conce.

Grazie per i vostri pareri ed aiuti.

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche immagine per capirsi ...

 

Pairing adapter 3C0 051 435 PA:

post-62225-0-52938700-1378754936.jpg

post-62225-0-83475900-1378754967.jpg

 

Pairing adapter 3C0 051 435 TA:

post-62225-0-28567900-1378755020.jpg

post-62225-0-82778900-1378755067_thumb.jpg

post-62225-0-04652000-1378755122.jpg

post-62225-0-83003000-1378755045.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Io dal 2009 al 2010, ho avuto un auto con la stesso aspetto/equipaggiamento della tua.

Ovvero con la stessa basetta sulla plancia e la medesima autoradio.

 

Avevo però l'inserto con i due bottoni.

Se anche tu sotto il sedile passeggero hai un coperchio di simil polistirolo nero hai installato a bordo un BT orginale vw che funziona egregiamente, ma fa un po' c@gare come aspetto e come possibilità di utilizzo.

Potrai una volta acquistato una dei due inserti (che in VW costano un capitale) utilizzare il sistema vivavoce,rispondendo in automatico dopo due o più squilli se il tuo cellulare te lo permette, oppure tirandolo fuori dalla tasca e pigiando il relativo bottone sulla tastiera/display.

Se tu avessi avuto i comandi al volante, ti sarebbe bastato premere il tasto a lato dx per rispondere.

Oppure dovrai pigiare l'icona relativa sul display dell'inserto che appare rappresentato nell'immagine che hai postato (quella con la plancia beige).

Altra opzione che avrai, sarà quella di poter ascoltare musica in formato MP3 che avrai caricato sulla scheda o memoria del tuo telefonino attraverso gli altoparlanti di bordo, senza alcun controllo con l'autoradio se non per il volume. La play list, le pause eventuali ripetizioni saranno di competenza del tuo apparato telefonico.

Consiglio di aquistare in rete se lo trovi a buon prezzo l'adattatore con il display, è più versatile, altrimenti fai una bella spesa circa 700- 800 euro e ti comperi un Rns510+altri 170 una nuova scheda Bt decisamente più moderna e funzionale.

Considera che tu hai già installato cablabggio,microfono ed antenna per una migliore ricezione.

Ed è un bel vantaggio.

 

Buon divertimento Kf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kf, vado di adattatore con schermo LCD.

Quando arriva, vi aggiorno.

Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Cercalo in rete, non da VW...

 

Oppure ultima alternativa se hai un cellulare che conti di tenere molto a lungo, puoi pensare di acquistare una culla porta cell. sempre in rete, mi raccomando.

In tal maniera avresti il portatile sempre sott'occhio, sempre carico(verra caricato dalla basetta, e con un ottima ricezione (antenna sul tetto).

Per contro se intendi sostituire il cellulare, lo prepensioni con la culla ... Posto un esempio di culla....http://www.ebay.it/itm/VW-Volkswagen-Handyadapter-Ladeschale-UHV-BlackBerry-9900-Bold-3C0-051-435-CJ-/200834849593?pt=Freisprechanlagen&hash=item2ec2b09b39

 

kf

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

In rete sicuramente; in Vw non viene più trattato quello che cerco (o non vogliono ...)

O qui:

http://www.ebay.it/itm/321203565521?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

oppure qui:

http://www.ebay.it/itm/181215049165?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

La culla porta cellulare non mi interessa: tengo sicuramente il cellulare a lungo (con il modello precedente 7 anni), ma per il Google Nexus by Samsung che ho da qualche anno non penso esista neanche il supporto.

L'impianto BT vivavoce ha essenzialmente importanza ai fini della sicurezza; ho una particolare deformazione mentale in tal senso essendo coinvolto spesso nella ricostruzione di sinistri stradali con gravi conseguenze per le persone.

Comunque è stato dimostrato che già solo parlare in vivavoce in auto comporta una calo della concentrazione sui flussi di traffico circostanti; figurarsi quello che si vede ogni tanto fare sulle nostre strade.

Ma sto andando OT.

Grazie Kf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Arrivato il touch adapter.

Si è connesso immediatamente alla preparazione telefono e quindi ha fatto il pairing con il telefono.

Qualità audio buona.

Sincronizzazione della rubrica del telefono.

Unica lieve pecca, un minimo ritardo di risposta al tocco.

Con 100 € la triste basetta sul cruscotto ha la sua dignità, alla faccia dei concessionari VW che mi hanno proposto soluzioni alternative che escludevano la centralina già presente a costi 3 volte superiori.

 

post-62225-0-35358800-1380306600_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...