Vai al contenuto

Eliminare Segni Dei Tergicristalli Da Parabrezza


Messaggi consigliati

Pasquale 90

70 x 15anni fanno 1050...

 

si....esatto....e 550 x 15 anni fanno 8250 :patpat:

 

probabilmente mi butterano fuori o quest'anno o l'anno prossimo visto che sono già 4 anni che li mungo... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    13

  • Pasquale 90

    7

  • Lupino74

    3

  • mitistomane

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ossido di cerio...e olio di gomito...io nn conosco altro...   cmq prima o poi torneranno...amenochè nn usi un protettivo siliconico (o simile) sui vetri ;)

Di solito viene usata sugli orologi per eliminare i graffietti.... Dipende da come sono i tuoi graffi.. Perché un conto è passare il vetro di un orologio da polso.. un conto il parabrezza di un'auto!

art.142/9

550 per cosa? un para costa 200 (originale in vw)

 

spacchi un parabrezza all anno? :shock:

 

sì, gli ultimi... è il terzo che cambio: 704.000 lire nel lontano 2000... 440€ tre anni fa, e 470€ l'estate scorsa... rispettivamente: in VW, presso la Vetrocar Bus, e da Doctor Glass.. tutti i parabrezza rigorosamente ori VW...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

no io proprio in conce...ordinato là...costa 200€ di qualsiasi tipo (della golf)con fascia senza fascia con o senza il posto per il sensore di pioggia...

 

nn pensavo ladrassero così tanto sulla passat...

 

ma d'altronde costando di + l auto anche il ricambio costa + caro...(legge di mercato)...

 

certo che oltre il doppio :blea:

 

cmq io sin'ora ne ho cambiato uno solo...

 

e appunto ho speso 200€ (forse quello della r costa di + essendo blu e nn verde ma dubito)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

quoto Art.

 

max il fatto è questo, il vetro originale per la 3B/3BG che è lo stesso di superb ed A6 costa di listino originale 250 euro in VW...il RICAMBIO però....poi c'è la guarnizione nuova ed il collante che viene venduto ufficialmente nel kit per un singolo parabrezza...e solo quello siamo sugli 80 originale....poi c'è la mano d'opera...

 

ad esempio prendiamo il mio caso:

 

250 di vetro

 

80 di kit

 

1 ora di mano d'opera in due fanno circa 100 euro con i prezzi medi che hanno nelle mie zone

arriviamo ad un totale di 430 euro....

poi aggiungici lo sgocciolatoio nuovo originale che sulla metà delle passat si spacca sempre, altri 17 euro....

 

e siamo a 450....

 

poi, siccome "siamo assicurati" facciamo cifra tonda e magicamente la fattura arriva a 550.... :fischio:

 

e di parabrezza, io ne massacro parecchi...un mio parabrezza dopo 15.000 km è messo peggio che il tuo dopo 150.000.... :patpat:

 

lo ho cambiato lo scorso anno e ad oggi sembra sabbiato, è opaco da quanto sono fitti i puntini della sabbia ed ho 10 punti in cui è scheggiato con crateri di un millimetro o anche più....al primo colpo giusto va' in mille pezzi...e se entro un anno non va' da solo, lo faccio andare io perché diventa pericoloso viaggiare in controsole nel tardo pomeriggio....soprattutto nei centri abitati dove se un pedone attraversa all'improvviso "si e no che lo vedi"... -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

mi pare di ricordare che nelle 200€ ci stà pure il kit di incollaggio eh...

 

anche il mio cmq è mitragliato bene...ma finchè nn si rompe nn ci penso nemmeno lontanamente a cambiarlo...

 

se l assicurazione sui vetri fosse (nel mio caso) conveniente la farei...

 

ma da lì a dire che costa 0 secondo me ce ne passa... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

mi pare di ricordare che nelle 200€ ci stà pure il kit di incollaggio eh...

 

anche il mio cmq è mitragliato bene...ma finchè nn si rompe nn ci penso nemmeno lontanamente a cambiarlo...

 

se l assicurazione sui vetri fosse (nel mio caso) conveniente la farei...

 

ma da lì a dire che costa 0 secondo me ce ne passa... ;)

 

 

:patpat: ..... :rolleyes:

 

 

Vaso%20coccio%20piante%20grasse_thumb%5B

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

È proprio vero che un immagine vale più di mille parole... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

coccio o meno...io le cose cerco di tenerle bene invece di buttarle (e buttare soldi)...

 

se a te fanno tutto a gratis... questa nn è certo una regola che può valere per tutti...

 

quindi in certi versi sei di coccio pure tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Ragazzi, io non lopresi originale volkswagen perché prenderlo originale a mio avviso eqivale a buttare i soldi nel cesso essendo sempre la stessa azienda a fabbricarlo, solo che non stampano il marchio vw dentro il vetro..e io direi sti cazzi chissenefrega!

Anziché pagarlo 450 euro lo pagammo 180 euro!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

quando chiesi io la differenza era nemmeno di 20€ e ho preferito prenderlo originale (ma ho preso quello con la fascia parasole...peccato che nn presi quello con la predisposizione per il sensore pioggia...nel caso della golf iv costano tutti uguale i parabrezza)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Se la differenza fosse stata cosi minima lo avremmo preso anche noi originale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

si all epoca chiamai 2-3 centri diversi quì in zona (doctor glass e simili)...

 

mi pare che mi spararono sulle 180€ e in conce costava 200€ e potevi scegliere la versione (anche se il "pandoro" del ricambista...insisteva col dire che quello della golf iv del 2002 nn montava sulla mia del 1999)...

 

nonostante le mk4 siano UGUALI in tutto e per tutto dalla prima all ultima vite...vabbè...

 

glielo avrei sbattuto in testa...

 

poi il colmo...mi ha chiede xchè lo volevo lì da loro (in paese)ci volevano 2-3 gg. xche se andavo in città l avrei avuto subito...

 

secondo lui spararmi 60/70km così alla cazzo a me nn costa nn niente...ma nn sò io... :mad:

 

poi mi chiede (una volta arrivato)se lo voglio far montare a loro? :shock:

 

gli ho detto (imbecille...magari)... che se lo volevo da loro gli portavo la macchina ...no?

 

fortuna che se nè andato stò impedito...(anche se quello che cè ora è quasi peggio)...ma almeno mi lascia usare e@ta...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Vabbo max lo sai che son tutti di una razza..ci provano sempre e comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...