Vai al contenuto

Corto Circuito Batteria Passat 35I


Messaggi consigliati

birillo6797

Ciao a tutti,

stringendo il cavo positivo della batteria ho toccato con la chiave la carrozzeria e ha fatto scintille.

Quando sono andato a riaccendere non partiva.

Ho smontato le candele e ho visto che non arriva corrente e non fanno scintilla.

La bobina funziona l'ho smontata e fatta vedere ad un elettrauto.

Cosa può essere successo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Credo si tratti del fusibile. Dovrebbe essere uno di quelli grossi ma non so dove è posizionato sulla tua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Però il corto circuito è avvenuto prima di qualsiasi fusibile installato in auto (infatti, nei morsetti)... controlla meglio il cablaggio principale. Ma hai provato a cambiare batteria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

sicuramente e saltato qualche elemento della batteria , io escluderei i fusibili come ha detto @claudio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Bravo complimenti!! :hand:

 

non lo sai che si attacca Sempre prima il positivo e solo POI dopo il negativo?...se non lo sapevi, sicuramente con questa performance lo ha capito benissimo e non ripeterai mai più lo sbaglio.... :ok:

 

come dice claudio, il cortocircuito è avvenuto a monte di qualsiasi fusibile...proprio dove la Icc ha i valori più alti...la cosa più probabile è che tu abbia semplicemente mandato in vacca la batteria stessa....oppure una congiunzione del negativo al telaio... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

va innanzitutto verificata l'efficienza della batteria..

 

la corrente tendente all'infinito di un cortocircuito, potrebbe aver fatto staccare una connessione interna...specie se la batteria ha un po' di tempo sulle spalle...

 

 

poi, va verificato se parte con un'altra batteria...in caso contrario, può essere saltato uno dei fusibili principali o, addirittura, la centralina potrebbe aver subito danni da sbalzi di tensione...

 

 

N.B, quando si sconnette un'accumulatore, si toglie PRIMA il NEGATIVO, POI il POSITIVO...

 

quando si riconnette, si parte dal POSITIVO, poi si attacca il NEGATIVO...

 

 

 

questo, proprio per evitare quel che ti è successo.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
×
×
  • Crea nuovo/a...