Vai al contenuto

Dubbio Acquisto Passat Variant


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, e grazie per il tempo che dedicherete a questo post.

Il dubbio amletico che mi affligge è questo:

Sono in procinto di cambiare la mia Peugeot 207 acquistata nuova nel settembre 2006, versione hdi 1.6 110cv 5 porte con cui ho percorso circa 136000 km, con una VW Passat variant. Ho trovato un offerta che mi sembra interessante fino ad un certo punto. La Passat trovata e stata immatricolata nell'ottobre 2009, 140cv, navigatore 7", cerchi in lega, cambio automatico, che ha percorso tra i 120000 ed i 135000 km, per un prezzo di circa 10500.

Il dubbio è legato ai km: io in 7 anni ne ho percorsi circa 135000, so come sono stati fatti, so i tagliandi e tutte quelle cose legate a tale percorrenza.

La passat che mi interessa? A quanto dice il concessionario, l'auto è in regola con i tagliandi e da poco e stata sostituita la cinghia di distribuzione (non sa dire se è stato fatto il lavoro completo con la pompa dell'acqua).

Quali sono i principali problemi di quest'auto? Il cambio automatico chi lo usa, pregi e difetti?

Secondo voi potrebbe essere un potenziale buon acquisto?

Preciso che non ho problemi di deambulazione, e non mi fossilizzo a trovare un auto che monti per forza il cambio dsg.

Inoltre i margini di trattare ancora leggermente il prezzo ci sono tutti, cosa ne pensate? È troppo un chilometraggio simile su una passat del 2009?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio, informazione ed opinione.

Buona serata a tutti e scusate se mi sono dilungato molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

I km sono in linea. Il motore dovrebbe essere un common rail... La cinghia si fa a 180k km.... Non mi spiego come mai sia fatta già a 120k...... Controlla il libretto service che DEVE avere di certo.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sparviero,ovvio che giovedì controllo bene il libretto servire. Il concessionario dice che ha la fattura del lavoro quindi spero di riuscire a risalire a qualcosa. Poi con il numero di telaio vado anche in un officina vw e controllo la cronologia dei tagliandi, sempre se li hanno fatti li. Devo dire che il chilometraggio mi spaventa un po', nel senso che cambio la mia e ne prendo una con lo stesso chilometraggio, in questo caso non ha senso cambiare, o no?

Grazie sparviero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Non sono tantissimi e neanche pochi...

Se tenuta e mantenuta bene non è un grande problema. Che allestimento ha?

Per darti Un'idea... Io ho cambiato la mia a febbraio, highline strapiena di optional con 56k km da privato! a 15.500.

Se ha il DSG devi controllare che abbia avuto i tagliandi ogni 60k km ma ripeto che non mi convince quella distribuzione a 120k.... Chi è quel pazzo che di questi tempi anticipa quell'intervento con quello che costa? Sempre che non sia stata fatta ai km giusti e che ovviamente non sono quelli che leggi..... >_>

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sparviero non so che allestimento ha. Giovedì ti so dire, intanto domani vado in concessionaria a controllare il cronologico dei tagliandi. Hai fatto venire il dubbio anche a me. Che io sappia l'auto era di una ditta e i km dovrebbero essere 130000. Speriamo bene

Modificato: da Lucano83
Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Sparviero non so che allestimento ha.

Ciao lucano, fai qualche foto dell'auto! Un po' tutti in questo forum con foto di interni ed esterni ti sanno dire vita morte e miracoli dell'auto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto. Comunque ho visto lo storico dei lavori fatti in vw e l'auto a marzo aveva 150000 km, molti di più di quanto detto. Ora attendo giovedì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Allora oggi ho visto l'auto. Che dire bellissima, tenuta davvero molto bene, interni puliti senza macchie e non consumati. L'auto è davvero perfetta. Ma ahimè i km sono tanti, nessun magheggio, il contakm indica 153000!! Concessionario onesto a mio avviso, anche se per qualche giorno ho dubitato. Trattativa conclusa con un nulla di fatto, sono troppi i km, spero di trovarne un altra.

Ma secondo voi meglio manuale o con il dsg? Pregi e difetti di entrambe?

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Buona sera a tutti. Allora oggi ho visto l'auto. Che dire bellissima, tenuta davvero molto bene, interni puliti senza macchie e non consumati. L'auto è davvero perfetta. Ma ahimè i km sono tanti, nessun magheggio, il contakm indica 153000!! Concessionario onesto a mio avviso, anche se per qualche giorno ho dubitato. Trattativa conclusa con un nulla di fatto, sono troppi i km, spero di trovarne un altra.

Ma secondo voi meglio manuale o con il dsg? Pregi e difetti di entrambe?

Grazie a tutti

 

... e qui ti tiri i commenti dei "3bgisti": "Per una 3c sono troppi, la 3bg è ancora in rodaggio"... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Comunque, se prendi dal 2009 in poi ti metti a riparo da tanti difetti che hanno afflitto le 3c... poi la sfiga si sa... io ti consiglierei di prenderti la "versione" che più ti si addice, per evitare rimpianti, e quella la puoi sapere solo tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...