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Sintomi Fastidiosissimi e preoccupanti


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Buongiorno ragazzi!

Forse qualcuno si ricorda di me, un certo miky c (in arta stardust)!

Ultimamente sono stato un latitante del forum, causa cambio di lavoro, ed ora mi ritrovo a scrivere ancora in questa splendida community...

Venendo al dunque;

da due giorni a questa parte sento uno stridio quando giro il volante, lo stridio avviene ad auto fredda ed a bassissima velocità!

Ma non è questo quello che mi preoccupa...

A freddo, quando accelero sia a folle che a marcia inserita, sento un fastidiosissimo rumore di "sbattimento" provenire dal cofano anteriore...

Mi spiego meglio: in questi giorni la passat è stata parecchio in cantiere, tra fango/pozzanghere e stabilizzato...

Ieri sera, tornando da una cena, ho avvertito come a freddo ed in salita, dal cofano anteriore, proviene un rumore provocato da qualcosa che sbatte in modo ciclico contro qualcos'altro...

Sembra come se le palette di un ventilatore sbattono contro un pezzetto di legno, solo in accelerazione però!

Non sono riuscito ad isolare il rumore ne a capirne la provenienza, ma sono parecchio assai di più preoccupato...

Chi mi sa consigliare qualcosa?

Grazie belli

miky c :)

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Altro dato: l'auto ha ormai 264000 km e dovevo fare il cambio olio circa 2000 km fa, mentre la distribuzione tra 25000 km circa...

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Risposta ricevuta stamattina dal meccanico (per telefono chiaramente):

probabilmente c'è una cinghia che è uscita fuori sede!

Ora, mi chiedo:

come faccio a capire se una cinghia è fuori sede o meno??

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Ma a parte questi problemi, in marcia l'auto viaggia fluida?

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Ma a parte questi problemi, in marcia l'auto viaggia fluida?

 

Si!

Ora mi sta salendo un dubbio: ultimamente ho avuto rumori dall'alternatore!!

Quando premo tutti e due gli alzavetri anteriori si abbassa la luminositá delle luci e del cruscotto!!

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devi anticipare la distribuzione.

 

Smontando la musata si vede cos'è che non va :ok: :ok:

Di 25000km??

Praticamente è nuova ancora...

Boh!!

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Se in strada il motore non da problemi escluderei problemi di cinghie.

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Se in strada il motore non da problemi escluderei problemi di cinghie.

Ale problemi non ne da!

Poi 2km ho fatto, scarsi...

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se la cinghia è fuori sede....

 

quando si tratta di cinghia bisogna stare attenti.. se si rompe si dice addio al motore :unsure: :unsure:

 

Eh lo so!

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Di 25000km??

Praticamente è nuova ancora...

Boh!!

 

di norma si fanno le cinghie a 90/120mila (almeno per mk4 dipende dall'anno dell'auto, non so se passat uguale)

 

se ti mancano 25mila km alla cinghia ne hai già fatta 3/4 di vita "normale".

 

non scordare che la si fa anche ogni tot anni, indipendentemente dai km fatti..(cosa che mi devo ricordare anche io essendo quest'anno al ...settimo anno :mad: e appena poco + di 50mila fatti :P ...devo prendere coraggio , dare una soffiata al motore e aprire quel carterino e darci una scrupolosa controllata....)

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La distribuzione ha 2 anni scarsi di vita...

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