Vai al contenuto

smontare i sedili


Messaggi consigliati

ciao ragazzi... ho comprato un interno completo per la mia passattina, e dovo sostituire i sedili anteriori.... qualcuno mi dice come smontarli??? dietro non mi sembra un problema è avanti che non so da dove iniziare...

un abbraccio..

mario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

togli i copriguide posteriori (togli i tappini, togli la vite, sollevi appena dietro, spingi avanti, e sollevi tenendoli orizzontali..anteriormente hanno un aggancio a "L"..)

 

anteriormente, al centro, ci sono due dadi M6 flagiati (chiave 10mm) ed un innesto in plastica a scatto.. togli i dadi, strigi l'innesto, tiri avanti il sedile e fai uscire la piastra dai perni e dall'innesto..

 

sollevi la parte anteriore ormai libera, togli la chiave dal quadro, sganci gli spinotti airbag ed eventuali sedili riscaldati/regolazioni elettriche SENZA DARE IL QUADRO CON GLI SPINOTTI AIRBAG STACCATI..

 

sposti indietro il sedile e fai uscire le rotelline dalle guide... a quel punto, il problema più grande è farlo uscire dall'auto.. servono un po' di contorsioni, e qualche invocazione alla Sacra Trimurti... ma nulla di troppo complicato... buon lavoro... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un po contorto ma penso di aver afferrato tutto..

sei un gran saggio come sempre art...

grazie.. :-)

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di nulla, ci vuole più a spiegarlo che a farlo... se lo hai già fatto una volta...

 

vedrai che è molto semplice..

 

ricordati di togliere la chiave dal quadro... eviterai possibili contatti elettrici che potrebbero attivare gli airbags, e non farai accendere la spia che si potrebbe eliminare solo con una diagnostica.. non basta reinserire gli spinotti...quindi, va rimessa solo quando avrai ricollegato gli spinotti degli airbags...

 

wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i dadi nn erano m8 chiave da 13?

 

 

 

e mi che caspita ne sò.....

 

quando faccio ti dico :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i dadi nn erano m8 chiave da 13?

 

cmq per togliere i tappi dei copri guide...io uso lo scotch...;)

 

i tappini non li ho più da tempo..fagocitati indebitamente dall'aspirapolvere... quando li smonto la prossima volta farò le viti nere, ed amen...

 

per i bulloni, potresti aver ragione... appena mi ridanno la macchina verifico... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei di tappini son talmente ben incastrati che toglierli nn è facile...cmq se l aspirapolvere ha il sacchetto una piccola autopsia al sacchetto e risolvi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I miei di tappini son talmente ben incastrati che toglierli nn è facile...cmq se l aspirapolvere ha il sacchetto una piccola autopsia al sacchetto e risolvi...

 

son spariti in autolavaggio... e me ne sono accorto dopo del tempo ogni volta...... non è che quando me la riconsegnano le faccio l'autopsia.... laugh.gif

 

appena troverò il tempo di eseguire tutta una serie di lavori/installazioni, varie, faccio anche le viti nere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece da buon maniaco...senza tappi...nn ci starei...anche perché...con i diversi animali che pascolano per la carriola...chissà cosa sarei capace di trovargli incastrato dentro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece da buon maniaco...senza tappi...nn ci starei...anche perché...con i diversi animali che pascolano per la carriola...chissà cosa sarei capace di trovargli incastrato dentro :rolleyes:

 

io viaggio per la maggior parte del tempo in solitaria... e chi sale, sa che deve pure pulirsi i piedi prima di poggiare le suole sui miei tappetini...e non scherzo... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno io scherzo...ma essendo la carriola...la putt... del gruppo la usano e ne abusano cani e porci... :rolleyes:

 

cmq cè di positivo che con me...si sono abituati ad indossar la cintura anche i + restii... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...