Vai al contenuto
  1. RADUNI e RITROVI

    1. Raduni organizzati

      Tutte le date dei Raduni organizzati in Italia e all'Estero.

      45,8k
      messaggi
    2. Ritrovi settimanali

      Tutti i vari ritrovi settimanali di Tuners in Italia.

      23,6k
      messaggi
  2. Area Altre Volkswagen e Audi

    1. 160k
      messaggi
      • Pinasco86
    2. Volkswagen LUPO/FOX

      Una sezione riservata alle piccole di Wolfsburg.

      5k
      messaggi
      • variant110tdi
    3. Volkswagen POLO

      Un'area dedicata per parlare unicamente della POLO di qualunque serie.

      30,2k
      messaggi
      • GARRETT_79
    4. Volkswagen BORA/JETTA/VENTO

      Un'area dove discutere esclusivamente di questi 3 modelli di auto.

      868
      messaggi
      • boraluna996
    5. Audi

      Area dedicata alle auto dei quattro anelli

      6,9k
      messaggi
      • Simo0700
    6. Volkswagen UP

      Area dedicata alla piccola UP

      178
      messaggi
      • Massi2
  • Discussioni

  • messaggi

    • Andrea76
    • Maxritmo
      cambiano le leggi alla bisogna... gli e-fuel cmq non avranno nei motori endotermici emissioni 0... ma sarà una compensazione tra la co2 utilizzata per crearli (ma chissà da quì ad allora) e le emissioni dei veicoli... se tale rapporto sarà 0... per loro è 0... una pagliacciata insomma... come l € fuffa...   quando gli crollerà del tutto l industria gli si stringeranno le chiappe... aivoglia...
    • TDINERO
      Certo,lo sapevo. Ma io mi riferisco proprio al divieto di commercializzazione    "Rinvio stop 2035: cosa ha detto Ursula von der Leyen Ursula von der Leyen ha sottolineato che lo stop alle auto diesel e benzina fissato al 2035 non è irrevocabile. E che esiste appunto una clausola tra due anni per rivalutare il tutto. Ha inoltre ricordato il ruolo degli e-fuel, i carburanti ecologici sintetici accordati alla Germania in cambio del via libera al provvedimento. Non sono da confondere con i biocarburanti, i quali invece piacciono all’Italia. Sostiene la numero uno di Bruxelles: “Lo stato dell’arte è che abbiamo una legge secondo la quale entro il 2035 dovremo avere zero emissioni e, su proposta della Commissione, c’è un ruolo speciale per gli e-fuel. Spesso viene dimenticato, ma è molto importante che nel 2026 ci sarà una revisione per assicurarsi che ci sia un’apertura tecnologica. Tale revisione sarà molto importante per garantire la possibilità di scelta per i consumatori e opportunità per le imprese di decidere su cosa investire e su quale sia per loro la mobilità del futuro”. In sostanza, von der Leyen ha fatto capire che, una volta analizzati i progressi compiuti in questi primi tre anni, se le conseguenze socio-economiche su imprese e cittadini dovessero essere pesanti, il rinvio dello stop dal 2035 a una successiva scadenza sarà praticamente cosa ovvia." Cit.  
    • Luca-V6
      si si corretto, ma si parla di DIVIETO DI COMMERCIALIZZAZIONE appunto e non DIVIETO DI CIRCOLAZIONE assoluto, come se dovessero sparire dalla faccia del pianeta
    • Maxritmo
      veramente da quel che sò ... non saranno più commercializzate auto nuove se non a 0 emissioni... il chè in teoria riguarderebbe le endotermiche...   se un domani attraverso vari magheggi o chissà troveranno il modo di fare (o omologare) motori endotermici a 0 emissioni... insomma se la fanno e se la dicono... come è sempre stato
×
×
  • Crea nuovo/a...