Jump to content
Toretto73

Cosa Ne Sarà Del Nostro Amato Diesel.

Recommended Posts

Toretto73

Buongiorno , vedo sempre più notizie di case automobilistiche , che non produrranno più motori diesel , oppure come la Lombardia che ha messo al bando le auto diesel, ma allora veramente in futuro ci saranno solo ibride o elettriche? Voi cosa ne pensate?

variant110tdi

ti sei risposto da solo..

gigione85

secondo me è una bufala al pari di benzina rossa o verde..

poi si scoprì che con la verde funzionavano in ugual modo.

qui si scoprirà che il gasolio lo venderanno lo stesso

DENNISGTI

La Lombardia ha emesso un decreto ma si parla del 2025 per gli euro 5 e nei comuni oltre 30000 abitanti da ottobre 2018 ci sarà il divieto per gli euro 3 ma nelle classiche fascie orarie.

Ovvio se devi comprare un auto nuova ora e prevedi di tenerla molti anni forse un pensiero va fatto ma dipende dove vivi l'utilizzo e le solite cose.

Chiaramente le strategie delle case automobilistiche son già pianificate ma finche non vedrò un auto elettrica decente a costo umano con autonomia seria non credo saranno prese in considerazione almeno in Italia

gasgas65

Molto semplice :

Si introduranno accise piu alte sul gasolio,

si introdurranno bolli più salati per le auto diesel agendo come per le euro 1 2 3 4 e via dicendo

Tartassando il cittadino medio fino a costringerlo a cambiare auto ...

Così si sarà avuto il doppio risultato

Subito più entrate per lo stato dal parco circolante dei diesel (bolli e accise )e poi, nel giro di 2, 3 4 anni , grande introito dall'acquisto di auto nuove (22% di iva )

Non glie ne frega niente allo stato dell'inquinamento, è solo una questione di prendere dei soldi, e prenderli di sicuro....

Se lo stato fosse realmente interessato al problema dell'inquinamento attuerebbe tutt'altro tipo di politiche ....

Maxritmo

finchè non scoppia... e non mi costa troppo me lo tengo... poi si vedrà...il fatto che molte case non lo producano + ... fatti loro... se proprio cerco un usato

la questione ecologia si sà da tempo che è una colossale bufala... prima o poi si sveglieranno... forse

Edited by Maxritmo

gigione85

oggi in autostrada ho fatto bologna-trento, 99% delle auto diesel..

Maxritmo

per me resta ancora il miglior motore sia per far km che per uso quotidiano... lassapurcheidiga...

peccato che alcuni tratti siano vietati al transito per le €2 anche se penso che non controllino affatto dato che conosco gente che quei tratti li fà quasi ogni giorno

• Like 1

TDINERO

per me resta ancora il miglior motore sia per far km che per uso quotidiano... lassapurcheidiga...

peccato che alcuni tratti siano vietati al transito per le 2 anche se penso che non controllino affatto dato che conosco gente che quei tratti li fà quasi ogni giorno

La mia è euro meno 2 :)

Maxritmo

Avrai 1/4 dei miei km se và bene

TDINERO

Avrai 1/4 dei miei km se và bene

240.000.

Maxritmo

Dai sei a metà

FiloGTI

Io sto a 320000

dagon

C'è da dire che avete la golf 4, con dei motori fatti ancora con senso, che macinano strada senza dare quasi problemi, mentre con quelli più moderni le cose non sono propriamente così

Secondo me il diesel ha senso se uno fa veramente tanti km, ed era il motivo che mi ha spinto a prendere il mio precedente trattore, altrimenti con i benzina che fanno negli ultimi anni non è che ci sia tutta questa convenienza a puntare sul gasolio, soprattutto acquistando una macchina nuova con tutte le menate che vengono fuori tra fap, adblue, turbine e guasti vari

In generale sento sempre più persone che in caso di cambio auto prendono in forte considerazione il benzina o il bifuel gpl

Poi se uno preferisce il diesel per la coppia bassa o l'erogazione o quale che sia il proprio gusto personale è un altro discorso e fa bene a prenderlo

FiloGTI

C'è da dire che avete la golf 4, con dei motori fatti ancora con senso, che macinano strada senza dare quasi problemi, mentre con quelli più moderni le cose non sono propriamente così

Secondo me il diesel ha senso se uno fa veramente tanti km, ed era il motivo che mi ha spinto a prendere il mio precedente trattore, altrimenti con i benzina che fanno negli ultimi anni non è che ci sia tutta questa convenienza a puntare sul gasolio, soprattutto acquistando una macchina nuova con tutte le menate che vengono fuori tra fap, adblue, turbine e guasti vari

In generale sento sempre più persone che in caso di cambio auto prendono in forte considerazione il benzina o il bifuel gpl

Poi se uno preferisce il diesel per la coppia bassa o l'erogazione o quale che sia il proprio gusto personale è un altro discorso e fa bene a prenderlo

soprattutto i motori nuovi col fap