Vai al contenuto

Comandi al Volante


Messaggi consigliati

Ragazzi

Voi che avete l'accesso alle segrete informazioni da terminale ricambi VW :lol: :lol: :lol: sapete se esistono come pezzo di ricambio i comandi al volante per la radio oppure devo comprare tutto il volante exnovo? Le predisposizioni ci sono e mi dispiacerebbe cambiare il volante che è in pelle ( magari le ultime passat ce l'hanno tutte :angry: ) .

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • V6FSI

    9

  • enzo nobile

    8

  • leonardello

    7

  • cannaun

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi

Voi che avete l'accesso alle segrete informazioni da terminale ricambi VW :lol: :lol: :lol: sapete se esistono come pezzo di ricambio i comandi al volante per la radio oppure devo comprare tutto il volante exnovo? Le predisposizioni ci sono e mi dispiacerebbe cambiare il volante che è in pelle ( magari le ultime passat ce l'hanno tutte :angry: ) .

Ciao e grazie

 

si,vendono tasti e volante completo.Ti mancherebbe poi il cablaggio e la centralina apposita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si,vendono tasti e volante completo.Ti mancherebbe poi il cablaggio e la centralina apposita.

 

Non pensavo che ci volesse anche una centralina apposita pensavo bastasse collegarla a quella generale .In definitiva bisogna valutare il costo beneficio.

Ciaooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo volante non li ha non e' predisposto c'e solo lo spazio per metterli e cmq non basta solo quello se la tua centralina non e' programmabile come non lo era la mia devi sostituirla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Voi che avete l'accesso alle segrete informazioni da terminale ricambi VW :GTI: :GTI: :D sapete se esistono come pezzo di ricambio i comandi al volante per la radio oppure devo comprare tutto il volante exnovo? Le predisposizioni ci sono e mi dispiacerebbe cambiare il volante che è in pelle

 

No, i pulsanti fanno "corpo unico" col volante". Devi quindi sostituirlo tutto.

Se ti interessa ne ho giusto uno (in legno) da vendere. Semmai scrivimi in privato.

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
in legno per 3c mai visto

Beh, questo non significa che non esista :D

Il codice è 3C0419091KTMV ed era montato sulla mia 3C fino a che non ho deciso di sostituirlo con uno che avesse i anche i comandi per il DSG.

 

 

 

ciao

post-17625-1254762374.jpg

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, questo non significa che non esista ;)

Il codice è 3C0419091KTMV ed era montato sulla mia 3C fino a che non ho deciso di sostituirlo con uno che avesse i anche i comandi per il DSG.

 

ciao

 

Ragazzi qual'ora dovessi prendere il volante potete confermarmi ca va aggiunta una centralina oppure basta flaggare qualcosa nella centralina? Eppoi ci sarebbe qualcuno in zona Roma che può "aiutarmi" :rolleyes: nel montaggio?

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi qual'ora dovessi prendere il volante potete confermarmi ca va aggiunta una centralina oppure basta flaggare qualcosa nella centralina? Eppoi ci sarebbe qualcuno in zona Roma che può "aiutarmi" :rolleyes: nel montaggio?

 

Da quanto ne so io tutto dipende da quale versione hai della centralina volante.

All'inizio ne esistevano due famiglie (una per il volanti multifunzione e una per quelli senza) Queste centraline hanno subito varie "evoluzioni" per poi convergere in un modello unico.

La storia dovrebbe essere questa:

volanti non MF: 3C0953549A -> 3C0953549H -> 3C0953549P -> 3C0953549AF

volanti MF: 3C0953549B -> 3C0953549E -> 3C0953549P -> 3C0953549AF

Quindi se ho capito bene (spero di si) il volante multifunzione non è compatibile con la centralina 3C0953549A e con la centralina 3C0953549H. Si può invece montare se hai una versione che finisce per B, E, P oppure AF.

 

Dovresti quindi riuscire a capire quale versione hai tu.

 

ciao

Modificato: da V6FSI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da quanto ne so io tutto dipende da quale versione hai della centralina volante.

All'inizio ne esistevano due famiglie (una per il volanti multifunzione e una per quelli senza) Queste centraline hanno subito varie "evoluzioni" per poi convergere in un modello unico.

La storia dovrebbe essere questa:

volanti non MF: 3C0953549A -> 3C0953549H -> 3C0953549P -> 3C0953549AF

volanti MF: 3C0953549B -> 3C0953549E -> 3C0953549P -> 3C0953549AF

Quindi se ho capito bene (spero di si) il volante multifunzione non è compatibile con la centralina 3C0953549A e con la centralina 3C0953549H. Si può invece montare se hai una versione che finisce per B, E, P oppure AF.

 

Dovresti quindi riuscire a capire quale versione hai tu.

 

ciao

 

Dovrei avere uno strumento diagnostico che non ho .CMQ la Passat è di Aprile 2008 Se qualcuno ci può risalire dal telaio mando in PM il numero .

Ciaoooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello
al 90% dovresti avere gia' una centralina che permette i comandi cmq per sicurezza se vuoi interpelliamo il vangelo etka

 

Beh certo cambierebbe il costo complessivo. Ti faccio sapere in PM il telaio .

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello
Beh certo cambierebbe il costo complessivo. Ti faccio sapere in PM il telaio .

Ciao e grazie

 

Oggi ho chiamato l'officina wolkswagen per sapere il costo di un eventuale montaggio ma è il capo officina stato molto cauto.Prima mi ha detto che aveva bisogno dei codici del volante, airbag e del telaio della macchina su cui era montato eppoi che comunque difficilmente lo avrebbe montato in quanto non può avere assicurazioni sull'efficienza dell'airbag e quindi ingenerare eventuali problemi legali su una eventuale non apertura in caso di incidente :rotfl: : ma allora mi chiedo ma il vag non da anomalie in caso di rottura dell'airbag?

Ciao

 

PS certo che se non hai un amico in officina VW il massimo che riesci a fare sono i tagliandi......( è una forzatura lo so ma....)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho chiamato l'officina wolkswagen per sapere il costo di un eventuale montaggio ma è il capo officina stato molto cauto.Prima mi ha detto che aveva bisogno dei codici del volante, airbag e del telaio della macchina su cui era montato eppoi che comunque difficilmente lo avrebbe montato in quanto non può avere assicurazioni sull'efficienza dell'airbag e quindi ingenerare eventuali problemi legali su una eventuale non apertura in caso di incidente :rotfl: : ma allora mi chiedo ma il vag non da anomalie in caso di rottura dell'airbag?

Ciao

 

PS certo che se non hai un amico in officina VW il massimo che riesci a fare sono i tagliandi......( è una forzatura lo so ma....)

 

Mi sembra un'esagerazione. Considerando che si tratterebbe di sostituire solo il volante (l'airbag rimarrebbe lo stesso) non vedo il problema. Io ho sostituito il mio volante da solo in meno di mezz'ora e devo dire che è un'operazione piuttosto semplice (a patto di avere gli strumenti necessari).

Se non lo sai fare da solo, io ti suggerirei di rivolgerti a qualcun altro. Quelli che hai sentito mi sembra abbiano poca voglia dilavorare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello
Mi sembra un'esagerazione. Considerando che si tratterebbe di sostituire solo il volante (l'airbag rimarrebbe lo stesso) non vedo il problema. Io ho sostituito il mio volante da solo in meno di mezz'ora e devo dire che è un'operazione piuttosto semplice (a patto di avere gli strumenti necessari).

Se non lo sai fare da solo, io ti suggerirei di rivolgerti a qualcun altro. Quelli che hai sentito mi sembra abbiano poca voglia dilavorare...

Oggi sono andato a ritirare la la macchina per dei lavori di carrozzeria ed il capo officina mi ha ribadito il fatto che comunque l'airbag e lo sterzo risulterebbero istallati su una diversa autovettura e che quantunque la VW autorizzasse il montaggio lui non lo farebbe! Però ha aggiunto che lui è troppo pignolo e che se vado in un'altra officina VW sicuramente me lo montano senza far storie .....Per quanto riguarda il montaggio io non l'ho mai fatto e sicuramente non ho gli strumenti.Come scrivevo prima se ci fosse qualche amico del forum in grado di aiutarmi . . . . . ;)

Voglio mandare una mail alla VW per vedere che dicono.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato: da leonardello
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...