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  • Discussioni

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    • Blackhorse
      Mi puoi fare qualche esempio, tanto per capire meglio?
    • Luca-V6
      Non so se era una boutade ma ho letto da qualche parte sul web che in Germania questo tipo di pneumatici si appresta a diventare fuori legge 
    • Luca-V6
      Niente di tutto ciò Black, purtroppo le auto a cui faccio riferimento sono soprattutto auto a combustione interna (o al limite Mild Hybryd) con tanto di 4 dischi in dotazione.   per carità, distrazione e incertezza sono la causa di moltissimi incidenti (e non ultimo tutte le fonti di distrazioni ormai diffuse in auto), ma non venitemi a raccontare che la velocità non amplifica la possibilità di incidente. Se non altro per questa semplice regola fisica e matematica: se io viaggio a 90 o 1o0 su una strada urbana ad alto scorrimento o extra urbana (non parlo di superstrada a 4 corsie) e ci sono attraversamenti o incroci anche mal segnalati, se uno mi taglia la strada a quella velocità, posso essere pure Verstappen, ma ci vogliono tot metri  tempo per cercare di fermarsi ed evitare l'impatto. Se vado a 20 km/h in meno (70/80) mi servono molti meno metri, non ci sono vie d'uscita (è una legge della fisica che man mano che aumenta la velocità il tempo di arresto aumenta esponenzialmente). Poi chiaro che se vado a 100 con un catorcio con gomme lisce, dischi finiti ed assetto scarico sarò messo peggio di TDI Nero che ha la sua auto preparata da 24h di Zolder....ma non è che per lui la legge della fisica non vale.   
    • Ourobouros
      Gli incidenti molto spesso succedono anche a bassa velocità a causa di disattenzioni varie come l'uso del telefonino e simili. Paradossalmente quando si va veloci si è più attenti e concentrati sulla guida, poi è chiaro che se si scambia una strada per un circuito automobilistico si può andare a sbattere. Io ho tenuto i cerchi originali da 17' e ho montato le Michelin Crossclimate, per le mie esigenze e stile di guida vanno bene, in curva la macchina tiene comunque bene. A velocità più elevate immagino che gomme estive più performanti diano un'altra resa, comunque rispetto a un Suv anche con le mie non c'è paragone.
    • Blackhorse
      Negli ultimi anni non leggo piu' 4 rotelle, prono com'é a tutte le cazzate europee..e meno male che era "a difesa dell'automobilista".. quindi mi sono perso quel peggioramento (a meno che non abbiano cambiato ancora le modalita' di test o che a Vairano abbiano steso un asfalto misto sapone), teniamo comunque conto dell'uso smodato di gomme allseason su 4/5 delle auto che provano, che sono SUV o roba simile, misto alle caratteristiche di quei mezzi e l'uso diffuso di tamburi al posteriore, che per quanto possano essere efficaci in teoria, con l'ABS lavoreranno sempre meno bene che i dischi
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