Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



d9v3d

Registrazione 07 gen 2017
Offline Ultima Attività mag 30 2018 09:09
-----

Discussioni che ho iniziato

Torsion Value. Miglior Valore Per Performance?

03 aprile 2018 - 16:17

Salve,

Ultimamente cercando in giro stavo analizzando le varie possibilità che si hanno giocando con la Torsion Value (Gruppo 04 del VCDS) ossia la regolazione dell'apertura delle valvole in riferimento al TDC.

 

Attualmente ce l'ho impostata a 0° ma leggendo su internet ho visto che si possono aumentare le prestazioni ai giri alti ritardando l'apertura delle valvole di qualche grado (1°-3°)

 

Qualcuno ha già fatto dei test? Io stavo pensando di metterla a -1° o -1.5° per favorire la coppia ai giri alti visto che con il turbo attuale ho 1.8 bar fino a 5000rpm


Pd105 + Iniettori Pd130/150

26 gennaio 2018 - 13:16

Salve, rivolgo questo topic ai più esperti a livello di mappe.

 

Per adeguare il mio file del PD105 oltre a SOI e Duration ho adeguato anche la mappa BIP da 10x1 (BIP-Grundkennlinie). 

 

La mia domanda è: Va adeguata anche la mappa Bip 8x10 (BIP-Start-up correction field affected injection types) che è subito sotto la 10x1? Se si, qual'è il fattore dei valori sulla mappa del 150?

 

Mi spiego i valori senza fattore sul PD105 variano dai 4000 ai 6000, aggiungendo il fattore preso dal damos il range va da 1 a 1,3.

 

Per il file del PD150 non ho trovato damos con la mappa bip 8x10 e il range di valori senza fattore applicato va da  200 a circa 400, quindi non so come convertirla.

 

Gli assi sono gli stessi sia per PD105 che per PD150.

 

Grazie :D


Tdi Pd Iniettori Rotti?

11 gennaio 2018 - 20:50

Ragazzi, questa macchina non mi dà pace :(

Fumo bianco con forte odore di diesel fra 800-1300 rpm è sintomo di iniettori rotti?

Ho già provato a sistemare il timing delle cams (torsion value sul gruppo 4 del vcds) che prima era a -4.4 e ora l'ho riportato a 0.0. Ma niente da fare, continua a fumare.

Scartabellando internet oltre al timing ritardato (che non è) ho trovato altre due possibili cause:

1) iniettori andati
2) fasce dei pistoni


Sapete dirmi di più? A voi è mai successo?

PS. Sopra i 1500 rpm non fuma e la mappa non c'entra niente perché non l'ho cambiata, il problema è uscito dopo.

Luci Posizione Non Funzionanti

10 gennaio 2018 - 15:46

Ciao ragazzi,

da un po' di tempo le luci di posizione hanno smesso di funzionare.

 

Il problema è questo: Le luci di posizione funzionano perfettamente.

 

A parte il cablaggio dei fari cosa potrebbe essere? I fusibili alla sinistra del volante sono tutti ok.


Frizione 1.9 Tdi Mk5

27 dicembre 2017 - 11:55

Allora ragazzi ho già montato sulla mia auto (1 anno fa) il kit valeo monomassa rinforzato da valentini frizioni. 

 

In previsione di un cambio frizione visto che questa inizia a slittare sui 2000-3000 rpm stavo pensando di comprare questa:

 

https://www.darkside...clutch-kit.html

 

Il problema è questo:

 

Sapete se è compatibile con il volano monomassa valeo?

 

Ho già chiesto a darkside e la loro risposta è stata "Yes it SHOULD fit" DOVREBBE....

 

Quindi qualcuno ha già montato questa frizione o mi conviene comprare direttamente questa:

 

https://www.darkside...5-platform.html

 

Insomma preferirei avere la certezza di poter montare direttamente la frizione sul valeo per risparmiare un po di quattrini :D