Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



antonioTDI

Registrazione 25 feb 2003
Offline Ultima Attività Ieri, 15:43
-----

#3274114 Tutti Insieme Per Salvare Il Forum.

Inviato da antonioTDI in 10 settembre 2019 - 13:28

Expomax
Enrygolf1.6
Maxritmo
Tuco
_luchetto_
StefBeckBeck
Andr85
Thesun88

Pira

FiloGTI

tatolopez

AntonioTDI

Grazie Tuco !!!




#3272261 Lubrificanti: Guida Specifiche E Caratteristiche

Inviato da antonioTDI in 25 agosto 2019 - 20:19

Un bel regalo !!! Grazie




#3258118 1 Raduno Vw Golf Club Italia By Tuco Domenica 31 Marzo Maranello

Inviato da antonioTDI in 01 aprile 2019 - 13:46

IMG-4774.jpg

IMG-4776.jpg

IMG-4777.jpg]IMG-4778.jpg




#3258097 1 Raduno Vw Golf Club Italia By Tuco Domenica 31 Marzo Maranello

Inviato da antonioTDI in 01 aprile 2019 - 11:41

Primo incontro al centro commerciale, questo sembra che funzioni (GRAZIE) pian piano le inserisco

 

 

 

IMG-4760.jpg

IMG-4761.jpg]IMG-4762.jpg/6731bq.jpg//dfer9h.jpg

t6tr7k.jpg




#3258028 1 Raduno Vw Golf Club Italia By Tuco Domenica 31 Marzo Maranello

Inviato da antonioTDI in 31 marzo 2019 - 20:17

Anche noi arrivati in Piemonte , Antonio, Jessica, e Gina oltre che alle congratulazioni di rito a Tuco desiderano ringraziare tutti i ragazzi conosciuti oggi. Una giornata che rimarrà indelebile, presto qualche foto 

Grazie a tutti 




#3257689 1 Raduno Vw Golf Club Italia By Tuco Domenica 31 Marzo Maranello

Inviato da antonioTDI in 28 marzo 2019 - 15:04

1. Tuco c'e' + 3...confermato.
2. Thesun88 + 1...confermato.
3. Golf_TDI_Generation + 1...confermato.
4. AntonioTDI + 1...confermato.
5. Enrygolf1.6...confermato
6. Kris...confermato.
7. Filix...confermato.
8. Niko...confermato.
9. Vincenzo...confermato.
10. Alessandro...confermato.
11. Art.142/9...confermato
12. Brendy + 1...daje frate'... confermato.
13. Tony87 + 1...confermato.
14. Lajos_al...confermato.

15. Francesco P +1...confermato.
16. Cl@udio tdi 130cv + 1...confermato.
17. Luca91...confermato.
18. Gooolf + 1...confermato.
19. Mau65 + 1...confermato.
20. Lonza70 + 2...confermato.
21. Pedros747 + 2...confermato.
22. Franz 91 + 1...confermato.

Confermati.....39

 

 

Mi sono permesso di aggiornare, dall'elenco ufficiale del nostro Tuco, l'ipotetico numero di auto presenti [ALFA ROMEO, VW (Golf e Passat), AUDI] e si evince che siamo a quota 22.

 

Quindi in fase di parcheggio, per una bella foto... cerchiamo di essere ordinati e allineati (scusate la deformazione professionale post-19322-0-82872200-1322165353.gif ) in modo tale da non perdere tempo per i vari spostamenti... dopo, visto che il parcheggio è abbastanza capiente da contenenerci tutti.

 

P.S.: spero solo che sia tutto asfaltato, altrimenti chiederò un passaggio a qualche amico.mellow.png

 

Cl@udio68 post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

Non mettere troppo lucida gomme da Google Maps sembra che l'asfalto poi finisca dove sono presenti dei capannoni , il restante circa 200/300 metri sono strada bianca con ciottoli medi , compreso il parcheggio , ovviamente dobbiamo ordinare le auto per le varie foto 




#3251047 1 Raduno Vw Golf Club Italia By Tuco Domenica 31 Marzo Maranello

Inviato da antonioTDI in 04 febbraio 2019 - 16:21

In tre ore siamo al centro commerciale 292 km da Ivrea , non sono nemmeno tanti 




#3251002 1 Raduno Vw Golf Club Italia By Tuco Domenica 31 Marzo Maranello

Inviato da antonioTDI in 04 febbraio 2019 - 10:24

Procedi pure, siamo io+compagna, c'è un limite di tempo per l'adesione al 100%?


#3237621 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da antonioTDI in 02 ottobre 2018 - 22:14

In inverno sono in Piemonte, e lo scorso anno mediamente la mattina eravamo a - 3/4 con un picco di - 9 al momento vi un 5/30w, invece lo 0-30w sulla golf sta andando bene percorsi 5000km da luglio tutto ok


#3236619 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da antonioTDI in 21 settembre 2018 - 15:28

Si, quello anch'io. Avevo preso dei dischi freno ate veramente buoni. Sull'olio, non ho esperienza e il prezzo è allettante.

Vai tranquillo 




#3235098 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da antonioTDI in 03 settembre 2018 - 14:39

Klappschussel 

l'olio 0-30W l'ho voluto provare io,(non per disinformazione o consiglio di NESSUNO) per il semplice motivo che motori, turbine modo di utilizzo ecc. sono poi personali,  ho 45 anni qualche chilometro e diverse auto e moto (anche da gara) ne ho possedute. Ribadisco che 507VW  0-30W o 5-30W è un olio che si adatta perfettamente ai PDE , poi che si possa preferire la variante 5-40W  amen è fattibile,  

PS le punterie non battono nemmeno la mattina dopo 15 giorni di fermo totale dell'auto, vabbè ancora c'è caldo aspettiamo che scendiamo sotto zero 




#3235095 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da antonioTDI in 03 settembre 2018 - 14:28

E tu sei una persona ottusa e arrogante, hai deciso quale è la verità assoluta fregandotene delle evoluzioni tecniche successive alla redazione dei manuali tecnici pubblicati all'epoca della produzione del veicolo.
Io le ho lette le indicazioni in elsawin in merito alle specifiche da rispettare, e non c'è scritto da nessuna parte che in assenza di FAP e sistema Long Life attivo non si possa usare un olio in specifica 507, elsawin ti indica le specifiche minime da rispettare punto, se hai un PDE senza FAP e senza sistema LL attivo devi rispettare minimo la specifica 505.01 ma non vi è indicato da nessuna parte che è vietato l'utilizzo della 507.
Tu puoi interpretare le indicazioni di elsawin come vuoi ma non è detto che siano corrette.
Per quanto riguarda AntonioTDI aveva il consumo anche con il Mobil 5w30 e a detta da lui anche di più, ancora non abbiamo la controprova con il 5w40 quindi non puoi dire che il consumo sia dovuto al lubrificante, io con la mia non consumo niente.
Comunque smettila di darmi del pazzo o del folle altrimenti prenderò provvedimenti.


Infatti il prossimo cambio sarà un 5-40W  i 400gr ogni 3000 km mi stanno benissimo e non la trovo un'assurdità, considerando il chilometraggio turbo e normali usure e piede non da padre di famiglia 




#3234521 Restauro Santamonica Da 16

Inviato da antonioTDI in 27 agosto 2018 - 15:37

Con tanta pazienza un mio amico in Sicilia si è "divertito" al restauro dei cerchi che erano davvero orribili trasparente saltato ossido ecc, la falsa diamantatura è stata riprodotta da una vernice appositamente creata, poi gli interni ho preferito il nero lucido al grigio originale 

File Allegati




#3234515 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da antonioTDI in 27 agosto 2018 - 14:38

Ragazzi bentrovati a tutti allora ho fatto 3000 km tutti in autostrada Piemonte>Sicilia>Sicilia>Piemonte : il consumo è di 400ml. con lo 0-30W Shell in 3000km direi che rispetto al Mobil1 5-30W ne consuma meno (misurino alla mano) la prossima volta proverò il 5-40W e vediamo. Ad ogni modo questo Shell va molto bene motore molto silenzioso e punterie cariche quasi immediatamente, adesso vediamo nei chilometri che verranno .

Nel frattempo un amico mi ha restaurato i cerchi 

File Allegati




#3231886 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da antonioTDI in 27 luglio 2018 - 14:17

Vi informo che sono in procinto di cambiare olio. Da anni utilizzo il Mobil 1 esp 5w30  ed ora vado a provare per la prima volta un 5w40 . 

La scelta è stata condizionata dal fatto che parliamo di un motore elaborato per cui si va fuori dai canoni di km usure ecc ecc previste per un motore stock.

 

Motul 8100 x-clean 5w40  vs  Mobil 1 esp 5w30.  Vediamo se col Motul riesco a fare almeno 10000 km il Mobil 1 difficilmente ci arriva.

Provalo io in passato avevo il Bardahl 5-40 con specifica idonea ma sono ritornato al mobil 1 per via della rumorosità punterie a freddo prima che smettessero di rumoreggiare passava un po' , con il mobil no , poi mi sono accorto con il mobil che in circa 1000 km andava via 300 ml di olio adesso con lo Shell 0-30 sembra che sia nuovamente tutto ok (2000 km percorsi in 15 giorni) più avanti vediamo lo tengo d'occhio con il misurino