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Linoportici

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Offline Ultima Attività lug 18 2019 12:14
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#3257265 Riscaldatore Ausiliario Elettrico Funziona Ma Non Funziona!

Inviato da Linoportici in 24 marzo 2019 - 01:57

Quanto hai speso? è facile cambiarlo da solo?

Nuovo costa a memoria intorno ai 120€.

 

Il lavoro in se non è difficile ma dipende dalla manualità che hai.

 

Il componente si trova sotto il cruscotto lato tunnel centrale alla destra dell acceleratore su passat.

 

Foto componente + dell alloggiamento senza componente.

 

Ciao

File Allegati




#3255224 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 04 marzo 2019 - 13:10

Ricordo benissimo Lino ...
Ma vedendo che per la 3 volta mi mandano l’Esp ( no Formula) ho pensato se fosse cambiato qualcosa ... solo questo .
Amen .
Non cercherò più di acquistare il Formula


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Shell è ufficiale Bmw da un pò per i lubrificanti.

 

Tra Shell e Mobil è competizione ancora aperta!

 

Solo il Mobil 1 ESP 0W-40 ha spec Bmw LL04 dry.png




#3247336 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 09 gennaio 2019 - 12:00

Lo sapevi che avresti avuto un consumo d olio, è normale che nella tua ci sia visto che è nata x oli con gradazione diversa.




#3243966 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 11 dicembre 2018 - 19:52

Domanda ... gli oli specifici ( con una sola specifica per il veicolo ) sono migliori di quelli multi-specifica?
Grazie !


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Non sempre, dipende dal prodotto e spec. la risposta è NI

 

Nel caso di motul 5w40 alcuni hanno apprezzato maggiormente lo specific. Io che ho provato entrambi ti scrivo che la cosa è variata negli anni xchè i prodotti in se sono variati. Ti consiglio a tal punto di provare entrambi 




#3240700 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 08 novembre 2018 - 16:00

Lo so che è per veicoli commerciali.. ma ha stessa specifica .. ed è la stessa specifica per auto


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Vedendo le schede ( io .. che non so nulla ) non ho trovato dei valori così differenti. Ma forse mi sbaglio .
Comunque se lo utilizzassi ugualmente?
Che succede ?
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie!


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Lo puoi usare senza alcun problema




#3238196 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 08 ottobre 2018 - 10:41

Il problema è che non si trovano delle schede tecniche complete in rete, quindi non vediamo tutti i parametri

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Esattamente.

 

Chiedigliele quando nuovamente verranno, loro le hanno sicuramente o cmq sicuramente se le procurano da un collega, così le carichi qui sul forum senza aspettare che siano sul loro sito, non violi nessuna legge.

 

Io feci così con un produttore anni fa condividendo per gli utenti del forum.




#3237310 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 30 settembre 2018 - 06:25

Cari io ho dovuto rifare la camme dopo i 200.000km ma non so se posso dire che è per colpa dell'olio o se è il motore che è delicato di suo. Ho sempre usato olio originale Castrol. Mi piacerebbe anche passare al Mobil però non vorrei che mischiando oli diversi potrei creare delle morchie in coppa

Con le spec "nostre" non è possibile.




#3235533 Problema Volano(?)

Inviato da Linoportici in 07 settembre 2018 - 17:00

Ciao Ragazzi,

ieri sono arrivato a lavoro verso le 15.00 e la macchina non faceva una piega, sono riandato ad accenderla alle 18.30 e ho sentito immediatamente un rumore come se strusciasse del ferro, rumore di ferraccio per capirci, ed ovviamente ho collegato questo a Volano, spingidisco, frizione o simili...

Le Marce entrano senza problemi per adesso, ma ovviamente oggi andrò dal meccanico, secondo voi qual'è il danno, nel senso, di solito quando si sente questo rumore solo in accensione, quando cammina il rumore sparisce, a cosa può essere legato?

 

La mia è una Golf 1.6 TDI del 2012, ha 140.000km, possibile sia già arrivato a fine vita? Se si, secondo voi di che spesa stiamo parlando e cosa posso montare?

(Se dovesse essere Volano, penso mi conviene far fare tutto quanto una volta aperto...)

Continua ad usarla senza problemi.

 

Hai ancora km da fare prima di doverlo cambiare.




#3235479 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 06 settembre 2018 - 22:18

be la mappa magari la faro tra 6 mesi... l olio devo cambiarlo a breve ..come da indicazione cdb

fai conto che  l ho cambiato a agosto 2017.. e ci ho fatto 4000 km... infatti è  ancora limpido .. e a livello.. che dici tengo quello ?

attualmente ho dentro il 5-30 quindi mi pare long life

Puoi tirare per un altro anno visti i km e il tempo che è passato, hai un long quasi sicuramente

 

A mappa fatta vedi un pò le variazioni di temperatura olio e scrivi e ti consiglio su cosa optare.

 

Il tuo motore cmq gira bene con un 5w30, solo in caso di elaborazioni spinte quindi sostituzione componenti no la sola mappa si opta x passare da un 5w30 ad un 5w40, tuoi dati alla mano si avrà conferma o meno se ciò varrà anche nel tuo caso.




#3235395 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 05 settembre 2018 - 23:22

 

di serie ma mappero  con dp skat max 320 cv temp uso tranquillo sui 88 gradi  ai ora il propietario precendete metteva 5 30 castrol  uso tranquillo mai pista  

Ne scriviamo dopo la mappa per l olio così da vedere se le temperature variano.

 

 

Al posto del castrol usa il mobil1 esp 5w30!

 

Ciao




#3235328 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 05 settembre 2018 - 12:29

A bassissimi giri o al minimo a caldo con un olio piu' fluido la pressione arriva piu' velocemente ai valori minimi.

Sui cilindri l'olio fa un lavaggio(irrorazione) dal basso  affidato a 4 becchi i quali mandano anche sul piede di biella.

Non esiste problema di pompabilità in quanto il percorso è brevissimo  e se la pressione sul cielo del pistone è maggiore un film di olio piu' spesso sostiene meglio il mantello   in alto invece  è sostenuto dalle fasce. L'olio teoricamente non dovrebbe superare mai il raschiaolio ma allo stesso tempo deve garantire la giusta dissipazione del calore per evitare l'eccessiva dilatazione  che inevitabilmente farebbe assottigliare il film di olio e porterebbe al contatto con il cilindro. Si grippa essenzialmente per questo motivo.

 

I problemi di pompabilità sono sempre relativi alla parte piu' lontana dalla pompa quindi la testa (camme, bronzine, punterie, bilancieri)

Concordo.

 

Aggiungi anche che il sistema di lubrificazione di un mk4 tdi pde 100/101 105 e 115cv e diverso da un 130/150 e 160cv infatti cambia proprio la portata e la pompabilità.

 

Il 115 et simili sono stati i primi pde e la variazione rispetto ai secondi non fu dettata da quei pochi cv in più!




#3235324 Consigli Cambio Olio Motore

Inviato da Linoportici in 05 settembre 2018 - 12:05

dici??  se è diverso ( come si presume dovrebbe essere) pensi sia meglio per la mia auto rispetto a x-clean?

Se è meglio o no, lo saprai solo provandolo visto che a pari olio e codice motore non di rado ci sono riscontri diversi.

 

Ciò che posso scriverti è:

se puoi compra lo specific e provalo idem l x-clean e trai le tue conclusione condividendo qui sul forum i tuoi riscontri!

 

 

Usando uno dei due non c è alcun problema, in entrambi i casi hai scelto un prodotto eccellente.

 

Io al momento per informazione te lo scrivo, sto usando da un 3/4k km lo specific dopo anni che non lo usavo avrò (preferii l x-clean).

 

I km sono pochi x trarre le mie conclusioni ma al momento mi ci trovo meglio e anche al prossimo tagliando lo userò.




#3234609 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 28 agosto 2018 - 12:10

Scusate forse non ho saputo leggere io, che vuol dire accendere il sistema? 

Attivare il sistema long se non fosse attivato, tramite vag!

 

Cambia l indicazione da quadro strumenti dei km rimanenti e giorni, va resettato al tagliando sempre da vag cioè diagnosi e no da quadro strumenti!




#3232105 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 31 luglio 2018 - 12:22

Cerco in rete i prezzi migliori li fanno a Napoli sono forti per ricambi auto.

 

Ho comprato qui: https://www.ebay.it/...872.m2749.l2649

Preferisco Amazon o  oil center o olio diretto




#3230004 Oli Motore: Guida Completa (Marche, Specifiche, Gradazioni)

Inviato da Linoportici in 02 luglio 2018 - 09:33

Il problema piu grosso lino x l'n47 è che si crepa il carter oltre che avere pompe cr in alluminio che si sbricciolano mentee sull M è di ghisa
Il filtro è un problema comune che riguarda anche l'm47 e che riguarda il turbo

Pochi giorni fa.......................

 

 

 

Fine O.T.