Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



pietra10

Registrazione 07 ago 2004
Offline Ultima Attività Oggi, 13:23
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Home Entertainment

Ieri, 14:44

Perché hanno calcato un po' troppo la mano secondo me. Nelle prime due stagioni, per quanto possibile, manteneva una parvenza di realismo. In questa veramente hanno spinto troppo, veramente surreale, sembrava veramente che fosse un'altra serie totalmente

Francamente l'avevo dato per scontato...questo genere di produzioni puntanto tutto sul sorprendere lo spettatore,e quindi man mano che passa il tempo devono rilanciare sempre più se non vogliono perder in tensione emotiva;il risultato però è che presto o tardi si arriva a situazioni del tutto improbabili,che sviliscono la cosa e la rendono quasi una macchietta comica per quanto sia assurda.

La saga di Danny Ocean può esserne un'esempio,secondo me: l'escamotage clone di Roberts nel Twelve denunciava i limiti raggiunti,poi il Thirteen h lasciato parecchio a desiderare,ma il capitolo al femminile è qualcosa di veramente improponibile!


Nella discussione:Home Entertainment

20 luglio 2019 - 16:16

Ho appena finito di vedere la casa di carta. Mi ha lasciato un po' perplesso...

 

motivo?


Nella discussione:Moto Gp

19 luglio 2019 - 16:59

sicuramente, o quasi certamente, il motomondiale non tornerà ad essere uno sport di nicchia come fino alla  prima metà degli anni 90, ma, perdendo il suo alfiere mediatico, e non essendo riusciti ad individuarne un altro, avrà sicuramente una flessione

Una flessione,è ovvio:oggi non vince ma le tribune son gialle...Ma uno così,semplicemente,non lo sostituisci:accetti che non ci sia,e pace.

 

Ma l'importante è che non si ritorni nell'oblio:per dire,lo sci con Tomba lo guardavano tutti;senza,è tornato ad esser uno sport di nicchia...con anche un discreto seguito,non lo metto in dubbio,ma non è quel genere di cose di cui discuti al bar,per capirici.

E come dici te,non credo che si tornerà a quel punto:il motociclismo oggi appassiona,dà emozioni...come poteva esser la F1 40 anni fa,secondo me;è proprio intrinseco nell'attività.

 

Su Rossi,che cominci adesso il periodo di flessione d'appeal mediatico...ho i miei dubbi:Vale non vince una gara da 2 anni,ne ha vinte 3 in 3 stagioni e mezza;per l'audience un pilota dev'esser vincente,se non vince non 'tira'...poco conta poi che faccia podi,che sia il primo della sua Casa o che finisca nella top5 del mondiale,quelle son già cose che interessano gli appassionati e non lo spettatore generalista.

Ecco perchè dico che,di fatto,il motomondiale sta già facendo senza il Dottore da 2 anni.

 

Verissimo che il boom vero e proprio è arrivato con rossi, ma io ricordo bene che prima di lui già con Biagi c'era stato un bel innalzo dell'audience e dell'interesse verso il motomondiale, l'accoppiata Biagi- Aprilia sponsorizzata Chesterfield era da tutte le parti

Esatto...

E' che si stava scoprendo le moto come sport di massa,proprio l'attività in sè:prima degli anni '90 non aveva una copertura mediatica degna anche perchè era figlia dei tempi,invece a fine millennio c'erano tutte le condizioni per diffonder la cosa,e Biaggi e soprattutto l'Aprilia aiutarono tantissimo.

Poi vabbè,Rossi è Rossi...quando hai una star così che buca il video,è tutto oro che cola;ma era per dire che quasi sicuramente il motomondiale si sarebbe diffuso a prescindere.


Nella discussione:Il Calcio Al Bar Vw

18 luglio 2019 - 16:20

Mi ero scordato di Audero, per cui per il prossimo anno anche il secondo portiere dovrebbe essere coperto.

Tenaimo presente che Audero è stato venduto alla Samp,e non c'è un diritto di riacquisto(solo di prelazione)...quindi,nel caso,dovrebbe esser ricomprato.

 

Ma non è tanto quello...il vantaggio è che è un giocatore proveniente dal nostro vivaio:il che significa che potremmo aggiungere un nome in più alla lista Uefa senza dover togliere nessun'altro.

Le liste per le coppe difatti prevedono 25 giocatori,di cui 8 devon esser del vivaio della nazione del club,e di questi 4 devon esser della cantera della società...se non ce li hai,riduci la lista;noi attualmente,da ormai qualche anno,giochiamo in 23 dato che del vivaio bianconero son solo in 2(Pinsoglio e Kean)...aggiungere Audero significherebbe poter esser in 24,il prossimo anno.

 

Sui termini dell'accordo, come hai detto ormai è un modus operandi in casa bianconera, speriamo il terzino sia buono e si riveli un bidone.

No,ma gli scambi van bene...con Tevez fu un mezzo regalo ma alla fine della fiera ci abbiamo guadagnato anche noi(Bentancur fu dato in pesttito gratuito con facoltà di riscatto a 9 milioni).

 

Son le valuazioni gonfiate reciproche,che mi preoccupano:ad esempio nell'operazione Romero-Sturaro c'è stata una ipervalutazione di entrambi,che ha portato a plusvalenze importanti per le 2 socieetà;il contraltare è che poi si mettono a bilancio costi importanti che gravano sui conti futuri.Nel caso di Perin,discorso simile:l'abbiamo piazzato,ci facciamo una buona plusvalenza,ma abbiamo acquistato un ragazzino per una cifra-monstre...

Per intenderci son le cose che,massivamente,facevano Inter e Milan 10-15 anni fa col Genoa di Preziosi;oppure che han fatto Chievo e Cesena 2 anni fa...certo,lì c'erano evidenti truffe mentre noi gonfiamo solo un poco i valori dei cartellini;ma il concetto è lo stesso.Ed appunto abbiamo comnciato a farlo anche noi.

E' che stare in piedi con le plusvalenze è molto difficile,per un top club;noi abbiamo scelto questa strada sin da quando cedemmo Pogba...e come momento transitorio va anche bene(in attesa che i ricavi rescano grazie al volano CR7)...ma se si cominciano a truccare i numeri,anche poco,la cosa mi preoccupa.

 

Per me le vendite saranno un po' un problema: difficile trovare qualcuno che si prenda giocatori di quell'età con quegli stipendi.

Io non credo...son tutti giocatori ancora validissimi,che si pigliano per 2 lire di cartellino,e che hanno tutti contratti brevi(12/24 mesi):Pjaca è invendibile,Higuain diventa un problema se non spalma,ma i restanti è tutta gente che secondo me si piazza bene;ad esempio ti puoi pigliare Matuidi con 10-15 milioni e fargli un biennale da 3 milioni annui...se uno ha bisogno di un mediano,meglio di così non si può!

 

Erano più di 2 i giocatori coinvolti nella cessione di Tevez e l'unico che è stato acquistato alla fine è stato Bentancur.

L'altro era Vadalà...detto anche 'sopracciglioni'...

 

6e8b8cd1f26c32cf3436bb36679c5c52-80708-8

 

02.gif


Nella discussione:Sbk - Discussione Ufficiale

18 luglio 2019 - 14:52

in motogp è sempre stato in un team clienti

 

Ora che è in sbk ed è, diciamolo, sulla cresta dell'onda ducati forse arriverà sui 500.000 (forse...) honda magari intorno al milione e sfido chiunque a non guardare i soldi

In MotoGP è stato ufficiale prima con Suzuki eppoi con Aprilia (credo 2 biennali).

 

Quest'anno prende molto di più di mezzo milione:di base sta sui 200.000€,ma ha premi-vittoria molto consistenti;Cecconi ridendo diceva che li stava dissanguando. La nuova proposta prevede un fisso più alto e premi-vittoria più bassi.

Honda 1 milione di fisso non glielo dà manco morta...quella è una soglia che solo Rea abbatte,fra le derivate di serie.