Vai al contenuto

Consiglio Cerchi 15 o 16 Su Passat Variant del 2002


Messaggi consigliati

Alessandro16578

Ciao a tutti gli utenti del forum.

 

Sono possessore di una passat variant 1.9 TDI Highline del 2002 ad oggi 150.000 Km mai avuto problemi.

Attualmente la macchina monta i cerchi phoenix da 17.

Purtroppo, date le cattive condizioni delle strade della mia zona nel giro di 2 anni ho già distrutto 5 pneumatici a causa di buche (il classico "bozzo" sulla spalla) e vorrei cambiare i cerchi con i 16 o i 15.

Volevo sapere il vostro punto di vista dato che alcuni amici mi dicevano che con le gomme 205/65/15 si viaggia piacevolmente rilassati a differenza delle attuali 17 che pur avendo le primacy morbide sono comunque rumorosine.

Inoltre mi parlavano che anche i consumi con le 15 sono notevolmente ridotti.

 

Vorrei sapere voi cosa ne pensate.

In attesa di vs risposte saluto tutti.

 

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Se proprio devi vai sui 16.... I consumi sono ridotti perché hai meno impronta a terra quindi meno attrito. Col 15 è vero che è più morbido ma venendo dal 17 è un pò troppo.... Oltre al fatto che se un giorno vorrai "spingere" un pò sarai per certi aspetti "castrato"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro16578

cosa intendi per spingere?

 

Ti parlo chiaro io con la macchina cammino nel paesino e faccio 30 km di autostrada al giorno per andare a lavorare.

Inoltre quando mi sposto per viaggiare non vado mai oltre i 130. Pensi che possa essere un problema con la 15?

Anche perchè i cerchi 15 della golf V sono molto facili da trovare.. i 16 della passat sono come le mosche bianche :-D

 

Mi è sembrato di vedere i 15 anche sulle nuove passat o sbaglio?

 

cmq resto in attesa su chiarimento dello spingere! :-P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Spingere intendo guida un pò sportiva.....

Se non sei esigente allora il 15 va bene. Tieni comunque conto che con la spalla alta ondeggia un pò l'auto..Se puoi montare il 205 55 16 io andrei con quelli, costano uguali se non meno di ed è un giusto compromesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Vedi sul libretto cosa puoi montare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

i cerchi della Golf V, non montano sulle Passat 3B/3BG fino al 2005.. troppo alto l'ET.. e nemmeno tutti i cerchi della 3C..

 

l'ET deve essere compreso fra 37 e 45 per un canale 7,5" al massimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma in Volkswagen mi hanno detto di si... Strano

 

allora fidati di loro.. se e quando, poi, ti ritrovi 4 cerchi ET51, non meravigliarti di quel che constaterai... per montare quelli, ti toccherebbe mettere dei distanziali...soluzione che io non condivido, e che non è considerata legale dalle FdO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai di 16 tranquillamente....

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76
Alessandro16578

Ti ringrazio Vito, ma bisogna vederli di persona.. Se poi c'è ne è qualcuno storto... Purtroppo sono tutti lontani.. Inoltre vorrei trovare gli originali da 16 che monta la passat ma non sono riuscito a trovare il no edel modello. Per questo sto optando per quelli in ferro.. Almeno so che sono nuovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Cerchi i Road America ... Da quello che dici..Prova a qualcosa di concorrenza.... Si trova bella roba a prezzi modici oppure sulla baia cricca c'è l'inverosimile....

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...