Vai al contenuto

clacson sotto chiave..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, appena comprata l'auto ho notato che ha il clacson collegato sotto chiave, ovvero senza la chiave inserita non suona... secondo me è una stron..ta mondiale, lo dico per un discorso di sicurezza e ieri ho avuto tale conferma!!

 

Brevemente spiego l'episodio: ad un incrocio mi si è spenta la macchina, nell'istante in cui tolgo e rimetto la chiave per riaccenderla vedo dallo specchietto che l'auto dietro di me mi sta venendo addosso, me ne accorgo..suono ma NON suona ed infatti mi tamponano. per fortuna procedeva a velocità da parcheggio ed infatti non ha fanno nessun danno.

 

C'è un modo per disattivare questa funzione INUTILE anzi addirittura DANNOSA?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da piu' di 20 anni le Vw hanno il clacson sottochiave.

Altrimenti i bambini che all'insaputa di tutti si intrufolano nell'abitacolo s'attaccano e finche' qualcuno non li preleva dall'abitacolo rendono invivibile la vita delle altre anime attorno.

 

E' sottochiave perche' per definizione il clacson e' un accessorio, a te la scelta di collegarlo ad un positivo permanente, da proteggere con un fusibile ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da piu' di 20 anni le Vw hanno il clacson sottochiave.

Altrimenti i bambini che all'insaputa di tutti si intrufolano nell'abitacolo s'attaccano e finche' qualcuno non li preleva dall'abitacolo rendono invivibile la vita delle altre anime attorno.

 

E' sottochiave perche' per definizione il clacson e' un accessorio, a te la scelta di collegarlo ad un positivo permanente, da proteggere con un fusibile ovviamente.

 

tutti siamo stati bambini e tutti abbiamo giocato col clacson e nessuno è andato un galera x questo... è molto più pericoloso giocare con le marce e il freno a mano... fermo restando che i bambini devono fare i bambini e i genitori come tali devono educare!!

 

che poi è un'accessorio....si come le frecce...esiste da quando è stata inventata l'auto....

ribadisco per fortuna che non è successo niente, ma ogni incidente è un caso a parte, se capita uno più grave, magari puoi passare dalla ragione al concorso di colpa se non al torto poi chi paga vw? la vedo dura..

 

ma comunque non voglio fare polemica a tutti i costi, anche se vi ho esposto il mio pensiero! la mia domanda era se si poteva bypassare e come, è facilmente fattibile a casa o la devo portare dall'elettrauto? qualcuno mi può indicare lo schema elettrico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun clacson al mondo potra' proteggerti da una vettura che giungendo verso di te non mantiene la distanza di sicurezza.

 

Inoltre dovrei farti leggere un mio intervento, in cui facevo notare come il clacson sia nulla di fronte a gente dormiente che non si accorge:

1) di invadere una corsia non di Sua competenza

2) di colpire un veicolo diretto in direzione opposta

3) in una strada sufficientemente larga da far passare una vettura + un Ducato

4) proseguendo la corsa nel piu' beato dei modi

 

Purtroppo la strada e' fatta di tante persone, io e te che mangiamo Volpe ( NON inclini ), dobbiamo difenderci dalla categoria degli ( INCLINI ) assonnati, avvinazzati, amici di canna o amici di un po' di medicina.

Con queste il clacson a nulla serve, perche' il loro cervello e' privo di ogni elementare EVIDENZA.

 

Con queste persone e' utile intavolare discorsi come:

Lei non e' in grado di percepire le situazioni di pericolo, quindi a Lei la patente NON SERVE. Vada a casa ( a piedi ) la butti nel cesso e tiri l'acqua 2 volte. Si rivolga ad un medico psichiatra affinche' possa assicurarLe cure specifiche, mirate principalmente alla Sua ( assente ) attenzione.

 

Proprio perche' privi di attenzione, e' solito che non ricordino nessun'altra parola dopo il Lei iniziale.

Quindi e' meglio scrivere la raccomandazione in un foglio di carta, metterglielo in tasca e dirigerli verso casa come i piccioni viaggiatori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...