Vai al contenuto

Passat b7


Messaggi consigliati

Ciao Michele,sto' anch'io aspettando la nuova b7 prevista per fine giugno il suo arrivo..confesso di avere un sacco di dubbi..d'altronde dopo 9 anni di 3bg 130 cv PDE ,sono ampiamente giustificati!pero' hai ragione tu,il tempo passa per tutti!come ti trovi a motore?(dubbio piu' grosso di tutti!(silenziosita',prestazioni,consumi,ripresa ecc..)

Che motorizzazione e allestimento hai comprato?

Ciao e buona serata!

roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    388

  • esperanza

    235

  • Pasquale 90

    146

  • Martino83

    133

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da altrettanto ignorante, Non è che c'è qualcosa che blocca la chiusura sotto lo sportellino ??? A me, è capitato.   La moglie ....

Vai sul sito e lo trovi. Tu come fai a dire il contrario? Metti qua il foglio che attesta che non lo siano così lo vedono tutti. Cose da pazzi.   Adesso Philps, non Peppino l'elettricista, commercia

sulle auto nuove è normale... se tieni frenato, non va su... ma anche semplicemente in folle... prova a schiacciare la frizione: dovrebbe andar via il limitatore...

Posted Images

pedros747

Ciao banfro anch'io ho la b7. 170 cv con DSG variant highline del 8/2011 con 72800 km e devo dire che l'avantreno della 3bg era complicato ma dava un altro feeling di guida oltre alla botta del PDE. Pero devo dire che per silenziosità e spinta spalmata su un arco di utilizzo più esteso sono soddisfatto. Fai km senza sentire la fatica e riesci a tenere medie elevate senza problemi e senza stress.

tu hai preso la 140 che è un po più moscia ma con una visita da un mappatore che sa il fatto suo la svegli un po e vai tranquillo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..grazie delle tue impressioni di guida..il 140 quando l'ho provato e' effettivamente molto diverso dal mio 130 ..pero' ti diro' che alla fin fine per una wagon,l'erogazione del cr e' piu' consona,mentre il 130 e' persin troppo brutale,con famiglia e bimbo a bordo...e poi non ha allungo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Uff a me non piace sta b7...specifico internamente si puo guarda xke cmq è una 3c con in piu quel cavo di orologio inguardabile ma esternamente non mi piace xke troppo golf e in linea con le altre auto vw

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..non hai tutti i torti caro "donatoa83"..e' da un anno che sto' cercando di fare la scelta "giusta",alla fine l'ho comprata!Ma nel panorama sw e' stata dura,tuttavia le conclusioni sono queste: wagon capiente,solida e spaziosa internamente(molto molto piu' che wagon stessa categoria ma esternamente piu' grandi),guido passat da 9 anni e mi ci sono trovato benissimo,la mia avrei dovuto prima o poi cambiarla..la linea e' molto personale,ma guarda ormai sono tutte "globalizzate"e con gli stessi motori...le ns purtroppo non le fanno piu'!Cmq vista salito provata non e' affatto male poi,ho preso il bianco pastello che non se ne vedono in giro(si notano meno le cromature che sono un po' tamarre!)....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

son passato da benz a gasolio ma la silenziosita' e' al top.

sprint..quanto basta (sono uno sereno)

ma ho un difetto... mi piaciono i tre volumi e detesto le sw :wacko:

ormai corro da un anno scarso motore "vergine" consumi medi 18/19 km con un litro (condizionatore sembre acceso)

30.000km ieri :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

...ma ho un difetto... mi piaciono i tre volumi e detesto le sw ...

 

non temere... già il fatto di ammetter che HAI UN PROBLEMA, è il primo passo per la soluzione.... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

 

non temere... già il fatto di ammetter che HAI UN PROBLEMA, è il primo passo per la soluzione.... :patpat:

Quoto. Siamo qui per aiutarti :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
art.142/9

in pratica, un I-Phone su 4 ruote, con millemila gadget per diversamente abili al volante...

 

per quel che mi concerne, si terrano anche quella.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Mi immagino già quanto lavoro avranno officine e carro attrezzi...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

...data prevista arrivo in conce della "nipotina" della mia 3bg 7 luglio....mi hanno aggiornato costantemente dal sito la mia vw...sono precisi come...tedeschi!

Modificato: da banfro
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

RITIRATA OGGI DAL CONCE!!! Che spettacolo,passat variant tdi 140 manuale, bianco pastello,vetri scuri,cerchi "fontana"interni full pelle neri!

Prime considerazioni dopo 50 Km rispetto alla mia variant 130 cv 3bg(257 000 totali)..e' un'altra auto!

-silenziosissima,non ha la botta del 130,ma e' fluidissima,a 120 km /h ti sembra di essere fermo,comodissima,design interno molto bello,senza stravolgimenti,ma molto piu'moderno ed ergonomico della precedente,anche se la 3 bg sembrava avesse materiali piu'robusti!mi sono cmq sentito a casa!!!

Mi devo ripresentare nell'apposita sezione?

Alle prox impressioni...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Mi piace la 3CR :ok:

 

Apri una discussione nella sezione "le nostre Passat" è la presenti per bene anche con un po' di foto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in attesa di presentarla per benino nell'apposita sez,vorrei aggiungere altre impressioni dopo altri 100 km,che dire,SODDISFATTISSIMOdell'acquisto,non credevo veramente,sostituire la fantastica 3bg era arduo,ma per ora credo di aver trovato l'erede giusta..vi posso dire francamente che a me piace tanto anche il motore,veramente confortevole,assenza completa di "calcio nella schiena" del PDe,ma fidatevi,e' solo un impressione di picco di coppia,ti trovi cmq a 130 in un soffio.e poi i consumi,tanto più bassi della 3bg(stesso percorso,stessa velocita' da 5 anni)..e poi dentro e' proprio comoda,ti viene voglia di guidare !

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...